Hacienda Abraspungo
A 2754 metri sul livello del mare e circondata dalla magnificenza delle Ande ecuadoriane, si trova l'Hacienda Abraspungo, che prende il nome dalla valle glaciale che si trova tra il Chimborazo e il Carihuairazo, nel centro esatto dell'Ecuador.
Il suo stile architettonico è una fusione tra il tradizionale formato coloniale e le esigenze dei tempi moderni, ricreando il paesaggio degli altopiani ecuadoriani in tutti gli spazi.
Abraspungo dispone di 45 camere confortevoli e accoglienti che hanno la particolarità di portare il nome di una montagna dell'Ecuador, sono arredate e attrezzate per soddisfare le esigenze del cliente, rendendole un luogo perfetto per riposare. Tutte le camere hanno accesso diretto a magnifici giardini.
La cucina novoandina di Abraspungo è uno stile culinario creato dai gastronomi, per recuperare le usanze alimentari del passato, recuperando ingredienti autoctoni della zona come quinoa, mais, chochos, fagioli e altri, che vengono piantati e raccolti utilizzando tecniche ancestrali per rifornire i mercati locali e dove gli chef di Abraspungo traggono ispirazione per creare piatti speciali, combinando tecniche culinarie gourmet con sapori locali.
