Gmundner Lodge




Gmundner Lodge Restaurant
Al Gmunden Lodge, gli ospiti sperimentano un'esperienza culinaria raffinata senza precedenti. Lo chef Etienne Coertzen enfatizza la cucina creativa e stagionale e i prodotti regionali. Coertzen e il suo team ricevono quotidianamente consegne di prodotti biologici freschi e di alta qualità provenienti dalla fattoria: frutta, verdura, uova, latticini, manzo, selvaggina, miele e altro ancora. Questi ingredienti vengono sapientemente trasformati in piatti creativi come la meringa al forno con agrumi su nuvole di yogurt o una vellutata di zucca con burro rosolato, pinoli e salvia, servita con pane di pasta sfoglia fatto in casa.
Su richiesta, gli ospiti del lodge possono godere di una «raffinata esperienza culinaria» unica: pranzo o cena nella natura selvaggia. Il team di Gmunden prepara i tavoli in meravigliosi luoghi nascosti o trasporta gli ospiti per un aperitivo serale sulla montagna più alta della zona, dove il team del Lodge organizza un bar completamente attrezzato e snack. Il tutto viene servito sulle bellissime stoviglie della collezione africana di Gmunden Ceramics.
La pietra angolare della visione di Gmunden «Ritorno alla natura» è la Gmunden Farm, un concetto di fattoria innovativo incentrato sui principi dell'agricoltura sostenibile. Seguendo l'etica di «Dal produttore al consumatore», solo ciò che è necessario viene prelevato dalla terra, con ingredienti stagionali raccolti in loco. Questo approccio riduce attivamente l'impatto ambientale e minimizza gli sprechi attraverso la gestione del territorio e delle aziende agricole.
L'obiettivo di questo concetto è garantire l'equilibrio ecologico a lungo termine e la sostenibilità del luogo. Oltre a fornire la cucina del Lodge, la fattoria provvede anche ai membri del team e alle loro famiglie che vivono nella comunità. Le attività agricole richiedono l'aiuto di molte persone, il che crea posti di lavoro e investe nello sviluppo del personale.
Alla scoperta della fattoria
Gli ospiti del lodge sono invitati a visitare la fattoria. Possono passeggiare tra i cavalli in attesa di una cavalcata attraverso le vaste pianure, passeggiare tra frutteti, orti ed erbe aromatiche e incontrare altri animali come maiali, bovini e galline che vagano liberamente in ampi recinti e ampi pascoli.