Brookdale Estate
Sullo sfondo spettacolare delle montagne del Klein Drakenstein a Paarl, Brookdale Estate è tanto inaspettata quanto incantevole. Abbracciata dalla tranquilla valle e circondata da bellezze naturali, Brookdale Estate offre alcune delle creazioni vinicole più innovative della regione. Una vasta tenuta di campagna con una casa padronale che si affaccia su curatissimi giardini indigeni, fynbos selvaggi, vallate scoscese e colline imponenti, Brookdale è anche un'azienda vinicola funzionante dove l'immaginazione incontra l'abilità.
Una vera storia di Cenerentola, Brookdale un tempo era ricoperta di vegetazione e sottoutilizzata. La famiglia Rudd vide l'enorme potenziale della proprietà e acquistò la tenuta con una chiara visione in mente: creare una tenuta di campagna di livello mondiale che producesse vini pregiati e interessanti miscele create da varietà insolite per il Sudafrica.
Appassionati intenditori di vino, Brookdale è l'apice della passione della famiglia Rudd. Qui, varietà mediterranee, un terroir unico di Paarl e tecniche di vinificazione insolite sono riuniti sotto la mano visionaria di Tim Rudd, il proprietario, e del dinamico duo di viticoltori Xander Sadie e Shanice du Preez.
Brookdale Estate ospita anche un'elegante casa padronale con ampi giardini e un lodge che presto sarà ad uso esclusivo situato in alto con vista sui vigneti e su un paradiso naturale di vegetazione autoctona. Da quando la famiglia ha iniziato a gestire la Brookdale Estate, le valli sono state ripiantate con 3600 alberi autoctoni e i pendii delle montagne sono stati ripiantati con fiori e fynbo selvatici del Capo. Con un team piccolo e ben addestrato e un approccio attento all'uso e alla sostenibilità del territorio, la vita degli uccelli e degli animali rimane ricca e abbondante. Ogni stagione porta stati d'animo diversi, colori diversi e animali diversi.
La tenuta ospita anche il ristorante The Bistro, la sala degustazione e una cantina all'avanguardia, che si affaccia su una parte dei vigneti. Situato su dolci pendii tra i nostri vigneti, il ristorante vanta viste sui vigneti e su un paesaggio montuoso della nostra valle nelle Winelands. In questo ambiente sereno, l'Executive Chef Gary Coetzee prepara menu ispirati ai ritmi della natura. All'interno della sala degustazione, gli ospiti possono scoprire di più sui vini di Brookdale e Mason Road, porre domande, conoscere i nostri vitigni e la filosofia del vino e assaggiare le nostre annate ispirate al terroir.
