Hotel Cuna del Angel







La Palapa Restaurant
Il ristorante Palapa dell'Hotel Cuna del Angel è il primo ristorante di cucina gourmet internazionale 100% Gluten Free in Costa Rica, che crea un menù vario. I clienti intolleranti al glutine apprezzerebbero piatti internazionali come una deliziosa crema di funghi porcini e tartufo, una tagliatelle agli spinaci con carciofi, un piatto aromatizzato di fette di petto di pollo alla indù, maiale con salsa di tamarindo semi piccante, gamberetti esotici cotti allo zafferano e per dessert, uno squisito tortino al cioccolato o crepe suzette, questi sono solo alcuni di una vasta selezione di piatti. I bambini possono deliziare i loro palati con fajitas di pasta, pollo o manzo. Tutti i nostri piatti hanno una qualità straordinaria, così gustosa, che i nostri clienti, celiaci e non, non noteranno la differenza.
Allo stesso tempo, trasformando il ristorante in uno 100% gluten free, anche alla «Finca Heartsong», è stato sviluppato un progetto, dove gli ingredienti sono prodotti da permacultura, foglie di katuk, mirtillo, ibisco, gotu kola, spinaci, Okinawa, coriandolo vietnamita, basilico, carote, lattuga, cetriolo, dolce pepe, ravanello, pomodori, prezzemolo, cavolfiore, aglio e all'aria aperta i frutti come frutto della passione, banane, arance, cacao, cocco, limone, ananas, frutta stellata, oltre a fagiolini, origano, manioca, piantaggine e caffè. Dobbiamo anche distinguere che abbiamo galline per le uova del mattino, capre, conigli, tilapia, biodigestore e 10 favi da cui estraiamo miele fresco.
L'edificio centrale di questo hotel unico, è stato progettato come un'area di omaggio agli antenati locali. Il suo progetto architettonico si basava sulla tradizionale dimora cerimoniale «Boruca», espressione simbolica di questa cultura indigena costaricana. La sua forma circolare genera un'idea di energia proiettata verso il cielo attraverso il tetto conico. I codici simbolici sono principalmente sociali e religiosi con elementi universali, il che significa che molte etnie in tutto il mondo hanno concetti simili. Le sue otto colonne sono state collocate ricordando il rituale originale dei nostri antenati nativi, che hanno usato l'alba e il tramonto come punti di riferimento. Il centro del primo livello ha un mosaico che rappresenta i Livelli Cosmici delle culture locali: Terra, Cielo, Luna e Sole.
Il nostro Chef creativo coccolerà tutti i sensi, servendo piatti gourmet e senza glutine al 100% con una selezione di vini e viste mozzafiato.