Ellerman House
Ellerman House Wine Gallery
Il vino è preso molto sul serio all'Ellerman House e la collezione di 9000 vini sudafricani dell'hotel rappresenta etichette affermate ed emergenti delle regioni vinicole di fama mondiale del Capo Occidentale. Molti dei vini della collezione sono versioni rare o speciali aumentate da annate ricercate acquistate all'asta. I vini della cantina vengono resi disponibili sulla carta dei vini dell'hotel solo dopo che sono stati invecchiati in modo ottimale e sono considerati pronti per essere gustati al massimo della maturità. Molti di questi vini pregiati sono disponibili anche al bicchiere senza compromettere la qualità, grazie al sistema di conservazione Le Verre de Vin.
La profondità della carta dei vini consente agli ospiti di provare verticali di annate in cui lo stesso vino può essere degustato in varie uscite. Integrando un'eccezionale architettura contemporanea con elementi scultorei mozzafiato e un design all'avanguardia, la Ellerman House Wine Gallery non è solo una vetrina per questa vasta e premiata collezione di vini, ma offre agli ospiti un viaggio unico e interattivo nel mondo del vino. Ha lo scopo di far rivivere il patrimonio enologico del Sudafrica di 350 anni, fornendo un ambiente per la degustazione e l'apprendimento dei vini locali intriganti e stimolanti come il vino stesso. Lo stoccaggio sofisticato è fornito in rastrelliere per vino all'avanguardia e cantine di maturazione separate e a temperatura controllata per vini bianchi e rossi.
La galleria incorpora una biblioteca multimediale interattiva e una sala degustazione di brandy. C'è anche una cantina di champagne, fornita esclusivamente di annate rare e speciali di Dom Pérignon.
Ellerman House Art
La collezione d'arte Ellerman House porta i visitatori in questo raffinato hotel in un viaggio che esplora l'enorme cambiamento sociale e culturale che l'arte sudafricana ha compiuto dalla metà del XIX secolo ad oggi. L'arte di questa collezione racconta il carattere della nostra terra e l'espressione della nostra esperienza unica sudafricana. Dai tempi dei primi storici pittorici della metà del XIX secolo, come Thomas Bowler, riconosci che questo paese ha un sapore tutto suo, una natura essenziale che lo distingue dagli altri luoghi. Le comunità in Sudafrica erano estremamente isolate fisicamente e culturalmente dai centri internazionali di innovazione artistica all'inizio del XX secolo, un tempo prima della globalizzazione istantanea di oggi. La collezione Ellerman House ripercorre il progresso del lavoro pionieristico svolto negli anni '30 da una generazione di artisti, come Gregoire Boonzaaier, Maggie Laubser e Irma Stern, che erano membri del New Group. La progressiva identificazione da parte di artisti, come Walter Battiss e Alexis Preller, con la natura essenziale della terra e della sua gente - il suo africanismo, ha ulteriormente rafforzato le qualità uniche di questa terra. L'emergere di artisti pionieristici neri come Gerard Sekoto e George Pemba ha iniziato un processo di integrazione culturale delle comunità etniche del paese in un'arte sudafricana unificata. Nella Ellerman House Contemporary Gallery, una generazione eclettica, schietta ed energica di artisti attuali come Benon Lutaaya, Heidi Fourie e Blessing Ngobeni sta spingendo i confini dell'ordinario per creare opere che esplorino questioni rilevanti nella società post-moderna sudafricana. La collezione registra lo spirito dei tempi e lo sviluppo dell'arte e della cultura in Sudafrica. La maggior parte delle quasi 1000 opere d'arte sono esposte come parte dell'esperienza artistica unica che gli ospiti possono godere presso la Ellerman House.
Ellerman House Spa
Per l'uso esclusivo degli ospiti dell'hotel e della villa, l'Ellerman House Spa è una naturale estensione dell'impegno della struttura per la qualità e il servizio personalizzato. Situato al piano terra di Villa One, si accede attraverso un giardino con giochi d'acqua tranquilli e rigogliose piante autoctone. Un piccolo team di terapisti di grande esperienza offre un menu attentamente ponderato di trattamenti di bellezza e corpo progettati per il relax, il ringiovanimento e l'auto-miglioramento. Tutto è progettato per lenire i sensi mentre il corpo e la mente sono convinti a raggiungere l'equilibrio.
Con tre sale per trattamenti singole e una camera doppia pensata per le coppie, la spa è specializzata in tecniche di massaggio all'avanguardia e rituali di bellezza anti-età attingendo alla saggezza e alle tecniche riparatrici e curative di diverse culture di tutto il mondo. Inoltre, c'è una doccia emozionale, una sauna e un bagno turco per l'idroterapia.
Le tecniche di massaggio specializzate in offerta includono il tradizionale lavoro del corpo giapponese, il Bellabaci, l'aromaterapia, il linfodrenaggio e il massaggio dei tessuti profondi.
Ellerman House Gym
Un piccolo centro fitness ben attrezzato con sauna e spogliatoi si trova sotto la casa principale per coloro che desiderano mantenere un regime di allenamento durante il viaggio. C'è anche una piscina a corsie riscaldata all'aperto nascosta su una terrazza privata. Apparecchi aggiornati preparano la scena per un allenamento tonificante con una vista. L'attrezzatura include pesi liberi e una panca, tapis roulant, cyclette, tonificatore per tutto il corpo, palle di stabilità, palle mediche ponderate e tappetini per esercizi.
Ellerman House Library
La Ellerman House Library offre agli ospiti una collezione di titoli di narrativa e saggistica, oltre a riviste di tutto il mondo. I nostri ospiti amano sedersi e leggere libri al mattino, o gustare un drink dopo cena davanti al caminetto. Per comodità, un computer e una stampante nelle vicinanze sono collegati alla rete e disponibili per l'uso gratuito degli ospiti.
Ellerman House Cuisine
L'esperienza culinaria di Ellerman House è l'espressione del nostro profondo amore per il Sudafrica. La variopinta storia del paese e il ricco patrimonio culturale forniscono ispirazione al capo chef Kieran Whyte e al suo team, che danno vita ai nostri sapori locali con un tocco contemporaneo.
Ogni piatto è una vetrina della nostra passione, piena di colore e creatività e assemblata con una straordinaria attenzione ai dettagli. L'uso di prodotti freschi di stagione coltivati dentro e intorno alla città è completato da ingredienti indigeni, un pizzico di immaginazione e una spruzzata di influenza globale, che insieme creano l'esperienza culinaria più eccezionale a Città del Capo.
Ellerman House Pantry
Il capo chef Kieran Whyte e il suo team si dilettano nel mettere insieme tutti i tipi di prelibatezze e snack salati per la nostra dispensa per gli ospiti aperta 24 ore su 24. Preparati freschi ogni giorno, gli scaffali sono riforniti di torte fatte in casa, biscotti e altre confezioni, oltre a vasetti delle caramelle sudafricane preferite. I più sobri possono gustare opzioni più leggere come palline di datteri, frutta fresca di stagione e una selezione di prodotti da forno senza zucchero e glutine.