Tintswalo Atlantic
Chefs Warehouse at Tintswalo Atlantic
Preparati a pizzicarti, più volte... perché in questo ristorante sul mare lo farai spesso. Un angolo di paradiso circondato da massi che si erge a due passi dalla costa frastagliata nei pressi di Chapman's Peak, sul lato atlantico della Penisola del Capo, raggiungibile con un auto con autista lungo una scogliera. Questo è un vero paradiso per i sensi... con un'esperienza culinaria all'altezza.
Qui c'è una sinergia rilassata ma lussuosa tra il boutique hotel Tintswalo Atlantic, che sembra la casa sulla spiaggia dei tuoi sogni, e il concept Chefs Warehouse di Liam Tomlin.
Con la pace e l'energia del mare e delle montagne arriva un forte senso del luogo; il sogno di uno chef da interpretare e con cui giocare. Cameron Smith e la brigata di cucina stanno cucinando cibi che riflettono i diversi prodotti naturali freschi del Capo, con grande cura nella ricerca degli ingredienti, dai coltivatori locali di erbe e verdure insolite e antiche ai pescivendoli etici con pesce pescato in modo sostenibile appena fuori dall'acqua, alle piante costiere dai sapori unici raccolte nella proprietà.
Il menu di cinque portate con piccoli piatti da condividere enfatizza non solo i frutti di mare ma anche la vita marina. Il menu cambia regolarmente e offre tutt'altro che i piatti base a base di pesce e salsa tartara: sashimi di pesce di linea con crema fraiche di eglefino affumicato, calamari togarashi con maionese al jalapeno carbonizzata, kingklip saltato in padella con beurre blanc affumicato, solo per citarne alcuni.
Il pesce è fondamentale ma non esclusivo: il menu è costellato di piatti a base di carne, selvaggina e verdure che riflettono anche questa speciale posizione del Capo, con anche opzioni a base vegetale. Naturalmente, come tutti i ristoranti di Liam's Chefs Warehouse, ci sono i suoi ristoranti preferiti. Ostriche fresche e risotto, fatti tutt'altro che convenzionalmente. E una carta dei vini tanto vivace e variegata quanto il cibo.
Alla fine, come gli altri ristoranti di Liam, Tintswalo non si tratta di fare dichiarazioni culinarie radicali o di presentare un buffet di ingredienti strani su un piatto. Si tratta di dare un senso e rendere onore all'ambiente e ai suoi prodotti, nel modo più bello e delizioso possibile.
Un applauso al pensiero sano, all'arte culinaria e al lusso di un ambiente perfettamente semplice. Questa è davvero la bella vita.
LA NOSTRA PROMESSA PER VEGETARIANI E VEGANI
In Chefs Warehouse Tintswalo, crediamo che tutti i piatti siano creati allo stesso modo. Essere vegetariani o vegani non dovrebbe comportare un sacrificio né per il commensale né per lo chef, e siamo orgogliosi di offrire un'ampia scelta per entrambi. Non ci penseremo dopo: abbiamo dedicato grande attenzione e cura per assicurarci che TUTTI questi piatti fossero deliziosi ed eccitanti come tutto il resto del nostro menu. Se avete restrizioni dietetiche, fatecelo sapere preferibilmente al momento della prenotazione o non appena arrivate, in modo da potervi servire al meglio.