Ngaga Lodge
Gorilla Trekking
Durante un viaggio a Kamba, spunta il trekking con i gorilla dalla tua lista dei desideri. Il Ngaga Lodge ospita un gruppo di ricercatori sui primati di fama mondiale che ha trascorso gli ultimi decenni nella foresta esplorandone i sentieri e comprendendone i ritmi. Gli ospiti vengono qui per condividere le loro conoscenze e scoprire questa incredibile foresta pluviale. Segui rispettosamente i gorilla delle pianure occidentali con i nostri tracciatori e guide di ricerca, osserva le famiglie di gorilla delle pianure occidentali che vivono nella foresta che circonda il Ngaga Lodge mentre si arrampicano sugli alberi per mangiare frutta matura, dondolano dai rami e comunicano con ululati e ululati. Ogni incontro con questi primati così simili a noi è affascinante e cambia la vita.
Forest Walk (Day & Night)
Goditi una passeggiata guidata nella foresta nelle ultime giungle di Tarzan. Le nostre intime passeggiate guidate rivelano lo splendore della foresta pluviale congolese, favorendo una comprensione più profonda di questo prezioso ecosistema e della flora e della fauna che ospita. Ascolta i suoni della foresta, annusa l'umidità della rugiada e sentiti connesso a qualcosa di più grande di te.
Entra nei misteri della foresta dopo il tramonto. A piedi, ascolta gli insetti e osserva la luce tremolante delle lucciole. In un veicolo, cerca il riflesso degli occhi lucenti sulle cime degli alberi. Nota quanto è viva la foresta, indipendentemente dall'ora del giorno.
Sundowners on the river deck
Una terrazza fluviale si trova sul torrente Ngaga per passeggiate nella foresta e occasioni speciali. Dopo una passeggiata pomeridiana nei boschi che circondano il lodge, avvistando farfalle, uccelli e scimmie che gridano, ci si imbatte in un gruppo di sedie disposte in un ruscello. Ti togli le scarpe e rinfreghi i piedi nell'acqua poco profonda mentre la guida prepara una dose di gin tonic.
Wildlife
Il Ngaga Lodge ospita il team di ricerca che ha trascorso gli ultimi decenni nella foresta navigando tra i suoi sentieri e comprendendone i ritmi. Ecco cosa potrebbero vedere gli ospiti:
* Gorilla delle pianure occidentali
* Scimmia incoronata (sfuggente)
* Zibetti
* Una specie di Galago
* Immergitori nella foresta
* Bucero caruncolato dal casco nero
* Great Blue Turaco (raro)
* Gamma dinamica di uccelli
* Varietà di farfalle e insetti
* Raganelle
Sundowners on the star deck
Il ponte stella e il braciere si trovano su un ponte sotto la zona giorno principale per un drink prima di cena mentre si guarda il tramonto sulla foresta.
Gorilla Trekking
Come risultato del lavoro svolto dai ricercatori di gorilla Dr. Magda Bermejo e German Illera, gruppi di gorilla abituati possono essere seguiti e osservati nella zona intorno al campo Ngaga. Nell'area estesa ci sono almeno sette gruppi forse 105 singoli gorilla.
Due di questi gruppi sono stati abituati e possono essere visti dai nostri ospiti. Il tracciamento avviene a piedi con una delle nostre guide e un esperto localizzatore locale, con il monitoraggio delle escursioni in partenza dal campo e seguendo le tracce e i cartelli degli animali fino a quando non si trovano. Si prega di notare che anche se ogni sforzo è fatto, la visualizzazione gorilla non è garantita.
Dato che il Ngaga Camp è situato in sovrapposizione tra le gamme domestiche di diversi gruppi (abituati e disabitati), le spedizioni di tracciamento non coprono distanze enormi e possono variare da 1 a 8 chilometri (da 0,5 a 5 miglia) su terreni ondulati e spesso in mezzo a fitti sottobosco.
Incluso il tempo trascorso con un gruppo di gorilla, le escursioni possono durare tra le 2 e le 8 ore.
Il protocollo di osservazione dei gorilla si basa sulle linee guida emanate dalla IUCN per la grande visione delle scimmie ed è molto simile a quello del Ruanda/Uganda. I protocolli sono progettati in modo specifico per limitare lo stress, l'impatto comportamentale e la potenziale trasmissione delle malattie dall'uomo ai gorilla. Questi protocolli svolgono un ruolo fondamentale nella conservazione dei gorilla.
• L'età minima per la visualizzazione dei gorilla è di 15 anni — questo è per motivi di sicurezza, ma anche per la possibile trasmissione della malattia, con i bambini di età inferiore a questa età più inclini alle infezioni.
• La massima vicinanza ai gorilla è di 7 metri (22 piedi). Non è consentito avvicinarsi più da vicino e di solito vediamo gli animali a 10-15 metri (32-50 piedi).
• La durata massima di visualizzazione di ogni gruppo è di un'ora al giorno. Ogni gruppo di ospiti ha due opportunità per seguire i gorilla.
• Il numero massimo di ospiti per escursione di monitoraggio gorilla è 4, più una guida e un localizzatore locale per raggiungere una dimensione massima di 6 gruppi.
• Gli ospiti che mostrano raffreddore, u o altri sintomi del tratto respiratorio (tosse, naso che cola, starnuti eccessivi ecc.) non saranno autorizzati a tenere traccia dei gorilla.
Ndzehi Forest Walks
Le principali foreste pluviali della zona di Ngaga offrono un'esperienza di camminata completamente diversa dalla zona paludosa di Lango e dalla Savannah a Mboko. Passeggiate rilassate lungo il sistema di sentieri ben mantenuto sono ideali per praticare birdwatching e nding alcune delle spettacolari specie forestali. Guereza Colobus e Putty Nosed Moneys sono regolarmente visti mentre altre specie si verificano anche.
La densità di scimpanzé nella zona è molto alta, con siti di nido che vengono regolarmente visti mentre seguono i gorilla. Le grida rumorose e gli zoccoli di questa specie si sentono spesso nella foresta, o anche dal campo stesso di Ngaga, ma richiede una buona fortuna per intravedere i nostri parenti più stretti nella fitta foresta. Scoiattoli della foresta, castelli termiti elaborati, spettacolari burri e fresche correnti forestali rendono le passeggiate qui un'incredibile esperienza naturalistica.
Night Walks
La zona di Ngaga ha una densità molto inferiore di elefanti e bufali rispetto a Lango o Mboko ed è quindi sicuro avventurarsi di notte a piedi alla ricerca degli abitanti più segreti della foresta.
I primati notturni sono ben rappresentati. Insieme ai Galagos più familiari, si possono vedere due creature davvero bizzarre e uniche: il Potto e l'Angwantibo. Questi prosimi a movimento lento sono difficili da nd, ma una volta situati spesso offrono davvero una buona visione in quanto si aggrappano immobile a un ramo. Occasionalmente si incontrano anche Duiker della foresta timida, palme civets e alberi Pangolins.
Il pipistrello più grande dell'Africa, il martello Head Bat, le cui chiamate sonore sono inconfondibili, può normalmente essere trovato scansionando il baldacchino all'interno dell'area chiamata. Un certo numero di gufi si verificano in questa parte della foresta, il Gufo Petto Rosso è il più comunemente visto.