Ngaga Lodge
Il Ngaga Camp è un intimo rifugio a sei unità secreto all'interno di una radura nella foresta primaria sopra il Ruscello Ngaga e all'interno delle catene abitative di diversi gruppi di gorilla di pianura. Come il Lango Camp, le sei camere sono arredate secondo l'architettura tradizionale Ba'Kola e utilizzano materiali naturali che si fondono con l'ambiente boschivo.
Il pendio fino al torrente Ngaga e il piano di calpestio alto dai tre ai quattro metri danno ad ogni stanza una vista sulla tettoia della foresta e sulla vita di uccelli e scoiattoli. Le passerelle conducono attraverso una fitta vegetazione di marantacee fino all'area centrale centrale, situata sulla cresta della radura che guarda dentro e sopra la foresta pluviale, mentre un ponte separato si trova in un punto naturale per nuotare sul torrente Ngaga sotto il campo.
L'attività principale del Ngaga Camp è la localizzazione a piedi dei gorilla della pianura occidentale abituati. Queste escursioni sono guidate da una guida e da un esperto localizzatore locale che sono in grado di seguire le indicazioni sul fondo della foresta, che li portano al gruppo di gorilla scelto per il giorno. Birding e passeggiate notturne sono possibili alla ricerca di varie specie notturne e alcuni spettacolari uccelli della foresta.