TSWALU The Motse
Dining at Tswalu
Da una colazione tardiva in piscina, un picnic tra le dune, una festa nel boma, o aperitivi e spuntini sul ponte privato... gli ospiti potranno deliziarsi con i deliziosi piatti gourmet preparati dall'Executive Chef Marnus Scholly.
Ogni momento di ogni pasto allo Tswalu riflette l'eredità culinaria del Sudafrica ed è attentamente progettato per essere il più inclusivo possibile. La sostenibilità è fondamentale: cerchiamo ingredienti Kalahari e lavoriamo con fornitori locali che condividono la nostra filosofia a basso impatto.
Crediamo che il lusso si trovi in sapori contestuali e rilevanti piuttosto che in una sovrabbondanza di sprechi. La nostra offerta gastronomica aiuta a raccontare la storia di Tswalu — è ispirata e cattura l'essenza del Kalahari.
Lavorando in collaborazione con lo chef sudafricano stellato Jan Hendrik van der Westhuizen, i nostri chef cercano di reinterpretare i sapori che trovano intorno a loro e creano punti di contatto unici in ogni momento. La scelta degli ingredienti è solo metà della storia; il contesto da cui provengono e in cui vengono serviti completa il quadro.
Lo Tswalu offre una serie di punti ristoro per gli ospiti che possono cenare all'interno o all'aperto, nella sala ristorazione o sul ponte a bordo piscina, e gustare i pasti in orari adatti a loro.
La carta dei vini dello Tswalu è stata accuratamente selezionata tra i migliori vini sudafricani disponibili e gli ospiti potranno gustare menù di abbinamento enogastronomico.
Tutti gli ospiti hanno ora la possibilità di provare il ristorante Klein JAN una volta nella vita.
Restaurant Klein JAN
L'apertura del ristorante Klein JAN a Tswalu è il culmine di quasi tre anni di ricerche da parte dello chef sudafricano, Jan Hendrik van der Westhuizen, sulle tradizioni culinarie e gli ingredienti delle culture e delle comunità che chiamano la casa del Kalahari. Creare Klein JAN è stato il grande progetto di ritorno a casa di Jan Hendrik.
La sua visione? Raccontare le storie della regione del Capo Nord su ogni piatto - storie radicate nell'antica saggezza di questo remoto, fuori dal radar luogo di estremi e drammatici, vasti paesaggi. È una regione del Sud Africa dove la vita è determinata o misurata dall'assenza o dalla presenza di pioggia, dove le risorse in un anno di abbondanza vengono accuratamente conservate o conservate per tempi più snella.
Jan Hendrik sentì un legame immediato con la vastità del Kalahari, e sapeva che era giunto il momento di elevare gli eroi non celebrati del Capo Nord e i loro prodotti e prodotti superiori al loro posto legittimo. L'apertura di Klein JAN a Tswalu, piuttosto che nella capitale gastronomica sudafricana di Città del Capo, ha aggiunto autenticità e sostenibilità all'impresa, riecheggiando l'importanza dell'espressione locale, della provenienza e dell'approvvigionamento che Jan e il suo team hanno nutrito al Restaurant JAN di Nizza, Francia, da quando è stato inaugurato nel 2013