TSWALU The Motse
Your own private safari
Con la tua guida e il tuo veicolo dedicati, puoi sperimentare Tswalu esattamente come vuoi. Non ci sono orari fissi o limiti di tempo per avvistamenti speciali: durante il vostro soggiorno, le dune e le praterie sono a vostra disposizione per esplorare il modo desiderato, e ogni incontro di fauna selvatica può svolgersi al proprio ritmo.
Proprio come le sabbie del Kalahari, capiamo che le vostre priorità possono cambiare durante il vostro soggiorno a Tswalu. Ecco perché non cercheremo mai di infilare la tua esperienza in un orario fisso.
Lo Tswalu è indubbiamente uno dei posti migliori dell'Africa australe per vedere il ghepardo in natura: i vasti spazi aperti e le mandrie di antilope del Kalahari si prestano prontamente ad attività ad alta velocità. Visitare Tswalu offre anche posti in prima fila per avvistamenti di specie che si rivelano sfuggenti altrove, da aardvark e pangolin alla Zebra di montagna di Hartmann.
Le iniziative ecoturistiche di Tswalu hanno un impatto ecologico particolarmente basso, contribuendo al contempo in modo significativo alla sostenibilità della riserva e al raggiungimento dei suoi obiettivi di conservazione e di promozione della comunità. Rimanendo onesti ai nostri principi guida, possiamo offrire un'esperienza safari di sorprendente autenticità.
Bush walks
Gran parte della bellezza di Tswalu si trova nei dettagli più piccoli: le increspature lasciate dal vento sulla cresta una duna di sabbia, un fiore giallo che si apre per affrontare il sole, o le tracce di un istrice che scava per le radici. Camminare a Tswalu ti dà l'opportunità di vedere questi e altri segni dell'abbondanza del Kalahari meridionale, oltre a seguire le tracce di specie più grandi.
Horseback riding
Un'altra opzione emozionante di visualizzazione del gioco a Tswalu è un giro a cavallo
I safari a cavallo consentono agli ospiti di esplorare le dune e le savane sui nostri cavalli ben istruiti e ben educati, adatti a tutte le età e a tutti i livelli di esperienza.
Non c'è modo migliore per avvicinarsi alla natura e alla fauna selvatica. Durante un safari a cavallo a Tswalu, si diventa parte del paesaggio e molti degli animali reagiscono in modo diverso alla vostra presenza. Nessuno che sperimenta questo tipo di vicinanza con la fauna selvatica lo dimentica mai.
Le nostre guide equestri sono ben addestrate nell'ecologia del Kalahari e vi condurranno in un vero safari dove potrete cavalcare con antilope, bufalo, zebra e giraffa, o guardarli da lontano senza essere rilevati.
I bambini sono i benvenuti su safari a cavallo. Sono disponibili sia le selle da trail che le selle inglesi e ogni attrezzatura necessaria è fornita, in tutte le dimensioni immaginabili.
Junior Ranger's Programme
I bambini sono i benvenuti allo Tswalu e la riserva è ben attrezzata per soddisfare i loro ospiti. Tswalu ritiene che anche loro possano essere parte della visione di conservazione.
I giovani saranno introdotti al programma Junior Ranger e dotati di uno zaino con guide e strumenti per aiutarli a conoscere il Kalahari. Durante il loro soggiorno faranno il loro arco e freccia per tiro con l'arco, imparare a identificare spoor, e tenere traccia del gioco a piedi.
Tra passeggiate e giri di gioco ci sono attività al The Motse appositamente progettate per occupare i bambini mentre mamma e papà si rilassano. Le scuderie di Tswalu creeranno uno speciale “pony camp” per tutti i bambini che condividono la loro passione per i cavalli. Non c'è malaria in questa parte del Kalahari e la piscina è una grande attrazione. Possono chiacchierare con i ranger, decorare torte a tazza e persino cucinare la loro cena nel boma speciale per bambini. Un menù separato per bambini soddisfa i loro gusti individuali.
Le babysitter possono essere organizzate per i bambini più piccoli se i genitori vogliono del tempo da soli.
Tswalu Spa
Il centro benessere e la palestra del Motse offrono relax e stimolazione per il corpo e la mente, con ispirazione proveniente dal panorama savana e dall'uso di materiali biologici sia nella costruzione di questo spazio che nei trattamenti termali.
Habituated meerkats
Unisciti a un gruppo di suricati abituati mentre emergono dalle loro tane e si scaldano al sole nascente o si incontrano con loro mentre tornano a casa alla fine della giornata e giocano al tramonto.
La loro natura gregaria e buffonate divertenti (pensate di prendere il sole al mattino presto e giocare a pollo con gli scorpioni) hanno reso i suricati estremamente popolari come soggetti di documentari sulla fauna selvatica. Le nostre due colonie abituate hanno accettato la presenza di esseri umani senza lasciare che interrompano l'importante attività di toelettatura e foraggiamento.
I suricati sono solo uno dei predatori più piccoli che abbondano a Tswalu: lupo selvatico africano, gatto selvatico africano e caracal sono spesso visti.
San petroglyphs
Unisciti alla tua guida nel cercare di scoprire i significati nascosti nelle incisioni rupestri millenarie di animali, uccelli e forme astratte. Oggi, nessuno sa se sono stati creati come ricordi, preghiere o mappe, ma la loro bellezza e mistero durano.
Dining
Ogni momento di ogni pasto a Tswalu riflette il patrimonio culinario del Sudafrica ed è accuratamente progettato per essere il più inclusivo possibile. La sostenibilità è fondamentale: cerchiamo ingredienti Kalahari e collaboriamo con fornitori locali che condividono la nostra etica a basso impatto.
Crediamo che il lusso si trovi in sapori contestuali e rilevanti piuttosto che in una sovrabbondanza sprechi. La nostra offerta di cibo aiuta a raccontare la storia di Tswalu: si ispira e cattura l'essenza del Kalahari.
Community
Oltre ad essere un'incredibile comunità di flora e fauna, Tswalu è anche una famiglia umana estesa di persone provenienti dal Kalahari e oltre. Troviamo forza nella nostra diversità, e poiché condividiamo tutti la stessa visione per il futuro di Tswalu, possiamo unire le nostre energie e la nostra passione per rendere la visione di Tswalu una realtà.
La comunità di Tswalu è composta dai membri del nostro staff e dalle loro famiglie, dai ricercatori, dai medici visitatori che sostengono il centro sanitario, dagli artisti in visita in residenza e da ciascuno dei nostri ospiti, insieme a una comunità più ampia di vicini, ambientalisti e tutti coloro che si preoccupano del restauro del Kalahari.
The Tswalu Foundation
La Fondazione Tswalu esiste principalmente per sostenere la ricerca ecologica a Tswalu. Attraverso l'accumulo di un corpo crescente di produzione di qualità sulla fauna, la flora e l'habitat unico del Kalahari meridionale siamo stati in grado di prendere decisioni informate di gestione della conservazione per sostenere meglio la nostra visione condivisa.
Queste informazioni sono state messe liberamente a disposizione dei nostri vicini e delle altre parti interessate, in modo che, mentre cerchiamo di aggiungere alla nostra comprensione condivisa di questo paesaggio ricco e diversificato, possano anche prendersi cura della loro terra nel miglior interesse a lungo termine della fauna selvatica e della popolazione del Kalahari.
Durante il vostro soggiorno a Tswalu, avrete l'opportunità di interagire con i ricercatori che studiano specie sia iconiche che più oscure e assistere alla conservazione scientifica in corso.
The Naledi sleepout
Naledi, che significa «stella» nella lingua locale Tswana, è l'esperienza del letto stellare di Tswalu nelle montagne del Korannaberg. Sopra una valle con vedute avvolgenti, Naledi è per il vero avventuriero che desidera dormire sotto la brillante coperta di stelle del Kalahari meridionale in sicurezza e isolamento. Trascorrere una notte in un letto stellare, senza nulla tra te e il cielo notturno, è diventato sempre più ricercato quando i viaggiatori cercano esperienze autentiche e non filtrate immersi nella natura. Naledi è stato volutamente mantenuto molto semplice per non sminuire il suo ambiente privato e remoto nella parte meridionale della riserva. Dormire all'aperto, sotto le stelle, è vecchio come il tempo.
The Malori
Una mite notte d'estate è il momento perfetto per dormire sotto le stelle nel mezzo del Kalahari. Il Malori è l'esperienza sotto la tela di Tswalu con comodi letti, un bagno all'aperto e una spaziosa terrazza per cenare, sognare e guardare le stelle.
Che sia riservato al romanticismo o al tempo del legame familiare, un sonno a Malori significa sintonizzarsi in modo da poter assorbire la solitudine, sintonizzarsi sul silenzio e contare le stelle cadenti. Con comodi letti, un bagno all'aperto e una spaziosa terrazza per cenare, sognare e osservare le stelle, la tenda è perfetta per due ma abbastanza spaziosa da invitare la famiglia. Il sonno fuori Malori è una di quelle esperienze irripetibili che non dimenticherai mai.
Una notte a Malori deve essere prenotata in anticipo, comporta un costo aggiuntivo ed è offerta in base alla disponibilità e alle condizioni meteorologiche prevalenti.