Mara Serena Safari Lodge
Game Drives
I game drive offrono un'opportunità unica per avvistare la fauna selvatica, tra cui l'oritteropo dall'aspetto curioso e l'elusivo leopardo.
Visita al villaggio Masai
I Masai sono senza dubbio una delle culture tradizionali più famose al mondo. In effetti, i Manyatta sono solitamente un accampamento circolare di case lunghe, basse e arrotondate, create imbrattando sterco di bestiame su una struttura di bastoni. Visitare un Manyatta è un buon modo per conoscere meglio la cultura e la vita quotidiana dei Masai. Molte cerimonie prevedono la macellazione rituale di bovini o capre e la carne viene distribuita tra la comunità, in base al rango sociale.
Altre volte, i bovini vivi vengono dissanguati aprendo una vena sul collo o sul fianco con la punta di una freccia. Il sangue viene raccolto in una zucca e la ferita viene chiusa con la cenere. Quindi il sangue viene bevuto immediatamente fresco o mescolato con il latte. Anche al momento della macellazione, il sangue viene raccolto e mescolato con il latte per essere bevuto successivamente. Anche il latte acido è considerato una prelibatezza.
Spedizione escursionistica sulla scarpata di Ololoolo
La scarpata di Ololoolo forma il confine occidentale del triangolo del Mara e corre lungo una faglia geologica che forma il bordo di un altopiano granitico che sale a un'altezza di 400 metri dal fondo.
La scarpata riceve più pioggia rispetto al resto del triangolo del Mara e molti corsi d'acqua dolce si irradiano dalla sua faccia scomparendo nel terreno solo per riapparire nelle paludi più basse. A seguito delle piogge si è riscontrata una crescita di una fitta vegetazione lungo la scarpata. Il terreno della scarpata varia da dirupi rocciosi, pendii cosparsi di massi e zone umide ben irrigate. La ciliegina sulla torta deve essere la possibilità di godere delle infinite distese erbose delle pianure del Mara, raggiungibili dall'alto di una scarpata.
Ci sono diverse tracce lungo la scarpata utilizzata dai tedeschi durante la prima guerra mondiale. Queste piste creano un vantaggio per chi cerca l'avventura.
Il sentiero escursionistico parte dall'avamposto dei ranger di Ngira-re (1645 m) e sale dolcemente per 4 km fino a un'altezza di 1935 m per raggiungere la cima (altezza verticale 290 metri). L'escursione dura 1- 2,5 ore in salita e 1 ora in discesa.
Gli ospiti lasciano il lodge dopo la colazione (7:30) e guidano per 1 ora fino ai piedi della scarpata. L'intera escursione dura circa 3 ore e gli ospiti vengono ricondotti al lodge per il pranzo.
L'abbigliamento consigliato include:
- Pantaloni lunghi
- Scarpe da escursionismo/scarpe sportive/scarponi da safari
- cappello/berretto
- Acqua (fornita dal lodge) Bastoncini da passeggio (forniti dal lodge).
Safari in mongolfiera - a un costo aggiuntivo
Galleggia sopra le pianure del Mara in una dimensione di tranquillità e bellezza insuperabili. La mongolfiera ti solleva nel cielo azzurro all'alba e ti offre una vista d'aquila sul corteo faunistico sottostante. Scivolerai sulle cime degli alberi con i primi uccelli e verrai trasportato dolcemente sulla pianura, al di sopra del trambusto e delle asperità del terreno sottostante, ma navigando da vicino per goderti lo spettacolare scenario.