Il Breakwater Lodge, della catena Protea (ora Marriott) è una ex prigione a due passi dal Waterfront. Le camere standard sono un pò piccole e, in linea di massima, come hotel si può trovare anche di meglio, tuttavia la posizione è eccellente, basta scendere 2 passi per trovarsi nella zona più vivace e sicura di Cape Town. La prima colazione, buona e abbondante, è servita all'interno di quella che è oggi una università, cui si accede percorrendo lunghi corridoi, dove quelle che una volta erano celle per detenuti sono ora classi per studenti. Anche se costa leggermente di più, consigliamo le camere business, decisamente migliori e più spaziose di quelle standard.






Skukuza è il più grande campo di sosta e sede amministrativa del Kruger National Park. Si trova sulla riva meridionale del fiume Sabie. Il campo è ben alberato e lungo il fiume si trovano alcuni alberi ad alto fusto. Le attività e i servizi sono vari, così come gli animali e le piante che si trovano sia all'interno del campo che nelle zone circostanti.
Visitatori giornalieri
Skukuza dispone di un'area riservata ai visitatori giornalieri, dove questi ultimi e i visitatori provenienti da altri campi possono fare braai (barbecue) e picnic. Attualmente quest'area è adiacente alla caffetteria che si affaccia sul fiume Sabie. È in programma il trasferimento di quest'area a valle, in una nuova zona. Per i visitatori giornalieri, è stata costruita una nuova piscina situata a valle del campo principale.
Mammiferi
Avvistare i “Big Five” è diventata una sorta di missione per molte persone durante un safari, e il Kruger National Park ne ha più che a sufficienza, con circa 1.500 leoni, 12.000 elefanti, 2.500 bufali, 1.000 leopardi e 5.000 rinoceronti (bianchi e neri).
Vedere questi animali non dovrebbe certo essere un prerequisito per un safari, né tantomeno una priorità, poiché nella savana africana ci sono molti altri animali e uccelli affascinanti.
Tutti i Big 5 possono essere facilmente avvistati nelle vicinanze di Skukuza. I licaoni sono un'altra attrazione da non perdere. Nel campo stesso vive una popolazione di facoceri. Anche le scimmie vervet abitano il campo e possono causare danni se i visitatori lasciano incustoditi i propri effetti personali. Di notte, nel campo sono presenti genette, galagoni dalla coda spessa e pipistrelli della frutta. Questi ultimi si appendono sotto la grondaia del negozio. La riva del fiume di fronte al campo è un ottimo posto per avvistare ippopotami e bufali, soprattutto al mattino presto.
Vegetazione
Mentre il campo stesso è fluviale, con meravigliosi alberi di grandi dimensioni come il fico sicomoro, il jackalberry e il mogano del Natal, l'ecozona circostante è costituita da boschetti spinosi su terreni granitici/gneissici. Spiccano il knob thorn e il sickle bush.

1 Notte
Solo Pernottamento
Rest Camp
Satara è un campo molto frequentato, e non senza motivo. È situato in una zona eccellente per l'osservazione della fauna selvatica, con una savana relativamente aperta e animali abbondanti e diversificati.
Il campo stesso ha un fascino rustico, con la maggior parte delle sistemazioni disposte in una serie di cerchi. Satara è ricca di boschi e la fauna avicola è prolifica. Di notte, il tintinnio dei pipistrelli si fonde con il canto delle cicale e dei grilli. I richiami dei gufi e dei succiacapre si aggiungono alla sinfonia che è punteggiata a intermittenza dall'urlo delle iene, dallo stridio degli sciacalli e dal ruggito dei leoni.
Mammiferi
Satara è considerata una delle migliori aree del parco per l'osservazione della fauna selvatica ed è particolarmente nota per i grandi felini, con leoni, leopardi e ghepardi avvistati regolarmente.
La fauna selvatica comprende gnu blu, zebre, antilopi d'acqua, giraffe e gli onnipresenti impala. Sono facilmente avvistabili anche rinoceronti, bufali ed elefanti. Tra gli animali più piccoli, da tenere d'occhio è il tasso del miele. Di notte, le iene maculate ululano regolarmente dal perimetro del campo, mentre il ripetitivo tintinnio dei pipistrelli della frutta si mescola al cinguettio delle cicale e dei grilli.
Vegetazione
Satara, come la maggior parte dei campi, è stata artificialmente ben alberata. La vegetazione circostante è costituita da acacie spinose e savana di marula su terreni basaltici. A pochi chilometri a ovest c'è un'intrusione di terreno di scisti ecca che ospita erba molto dolce spesso sovrapascolata. Questa intrusione ospita anche boschetti di spine Delagoa. A est, la regione di N'wanetsi si trova nel Lebombo Mountain Bushveld su terreni riolitici. Sono prevalenti l'euphorbia arborea e il salice rosso.

Khaya Ndlovu Manor House si trova all'ingresso della Rietspruit Big Game Reserve, alle porte di Hoedspruit. Questo bellissimo lodge dallo stile coloniale è immerso in un lussureggiante giardino tropicale, con vista sul bush e la catena montuosa del Drakensberg sullo sfondo. E' una destinazione ideale per famiglie, ma anche per coppie e viaggi di nozze, grazie all'atmosfera rilassata, informale e romantica. Dal lodge è possibile prendere parte a safari nella riserva o nel vicino Kruger National Park, il cui ingresso di Orpen dista poco più di mezz'ora.






2 Notti
Mezza Pensione - Cena, Pernottamento e Colazione
4 Stelle
Guest House
Lingue Parlate: Afrikaans, Inglese, Xhosa, Zulu
Numero di Camere : 10
Interessi Speciali : Avventura, Big 5, Bird Watching, Flora, Cibo di alta qualità, Tempo Libero, Natura, Relax, Osservazione delle Stelle, Fauna Selvatica, Vino
Buffelshoek è una safari camp posizionato nella zona più remota di Manyeleti, in un'ampia savana popolata da antilopi, elefanti, giraffe bufali e rinoceronti. Il campo, recentemente rinnovato, è costituito da 5 spaziose tende con tetto in paglia e servizi privati. Privo di recinzioni e di elettricità, Buffelshoek offre un'atmosfera di altri tempi, perfettamente in sintonia con il contesto in cui si trova.





2 Notti
Pensione Completa Plus - Cena, Pernottamento, Colazione, Pranzo e Attività
Campo Tendato