Situato nel cuore della Manyeleti Game Reserve, che condivide i suoi confini non recintati con il Kruger National Park, Sabi Sand e Timbavati Private Nature Reserves, Ndzhaka offre un rifugio rustico nel bush. Poiché la fauna selvatica si muove liberamente tra le quattro riserve, questa è la destinazione perfetta per trascorrere del tempo in un'area ricca di selvaggina e rinomata per gli avvistamenti di animali Big 5.
Nascosto in una fitta macchia di foresta fluviale sulle rive del letto stagionale del fiume N'waswitsontso, il campo si trova nelle immediate vicinanze della diga principale che, con gli immancabili branchi di elefanti e bufali, è un importante punto di interesse per gli amanti della selvaggina e degli uccelli. La vicinanza di Ndzhaka alla diga assicura un'abbondante attività degli animali selvatici intorno al campo, che si spostano da e verso l'acqua per abbeverarsi. Oltre alla mandria di nyala residente, la selvaggina di grossa taglia viene spesso avvistata nella fitta boscaglia che circonda il campo.
Ndzhaka significa "patrimonio" e con la cordiale ospitalità del personale locale e l'emozione di essere così vicini alla fauna e alla natura, il campo è un vero gioiello africano.
Il campo è conosciuto e amato per il suo ambiente rustico e senza fronzoli e mantiene una sensazione di esclusività con solo cinque tende safari a due posti letto con bagno privato all'aperto, tutte su ponti di legno individuali rialzati.
Il campo, completamente attrezzato, non è recintato e questo rende l'esperienza ancora più emozionante. I pasti serali vengono spesso preparati sul fuoco all'aperto e gustati nella zona pranzo o sulla piattaforma panoramica sotto il gigantesco albero di sciacallo con gli avvoltoi incappucciati che frusciano nei loro nidi. La natura intima del campo offre ai viaggiatori d'avventura l'opportunità di incontrare altri ospiti che la pensano come loro. Il soggiorno comprende safari giornalieri all'alba e al tramonto con una guida in un veicolo aperto.