Wilderness Mombo
Include: pasti, bevande, attività, tasse per il parco, lavanderia e trasferimenti di andata e ritorno
Non comprende: vini importati, champagne e liquori.
Attività: unità di gioco giornaliere
Il Mombo Camp si trova sull'isola di Mombo, adiacente alla punta settentrionale di Chief Island, probabilmente la principale area di osservazione del Botswana situata all'interno della riserva di gioco Moremi nel Delta dell'Okavango. L'isola è circondata da pianure alluvionali aperte e il campo stesso è in gran parte costruito dentro e intorno all'ombra di alcuni grandi alberi di mangostano, ebano e fichi - si affaccia su una meravigliosa pianura alluvionale brulicante di selvaggina.
Il campeggio dispone di nove tende lussuosamente arredate, sollevate da terra. Le camere degli ospiti e le passerelle comunicanti distano fino a due metri da terra, permettendo così al gioco di vagare liberamente attraverso il campo garantendo allo stesso tempo la sicurezza degli ospiti. Le eleganti camere con tende sono spaziose e ben arredate e dispongono di bagno interno con doccia esterna aggiuntiva per coloro che godono di una doccia sotto le stelle. La sala da pranzo, il pub e la zona giorno si affacciano sulla pianura aperta di fronte al campeggio e c'è una vasca immersione ad acqua fredda per rilassarsi nel caldo della giornata.
Le attività di visualizzazione dei giochi a Mombo sono intraprese in veicoli 4x4 aperti durante tutto il giorno, le restrizioni di essere nella riserva di gioco Moremi e i livelli dell'acqua fluttuanti significano che solo le unità di gioco vengono offerte dal campo.
La zona di Mombo è rinomata per essere la più eccezionale area di osservazione del Delta dell'Okavango con un'alta concentrazione di selvaggina e predatori, compresi i grandi gatti. Gli avvistamenti di leone sono particolarmente buoni e gli ospiti possono anche vedere leopardo, grosse mandrie di bufali, ghepardo, cane selvatico, elefante, iena, giraffa, gnu e zebra. I rinoceronti bianchi e neri sono stati reintrodotti con grande successo nella zona (anche se la maggior parte è più lontana dal campo), grazie al programma di reintroduzione del rinoceronte del Botswana.
Tempo di trasferimento della pista di atterraggio: 15 minuti
