WeTu Analytics

Sanctuary Gorilla Forest Camp

Gorilla Trekking

I gorilla sono completamente selvaggi, ma si sono abituati a vedere alcuni umani dopo anni di assuefazione. Molte delle guide esperte sono state coinvolte in questo processo fin dall'inizio e sono in grado di spiegare il complicato galateo coinvolto nell'incontro con un argenteria gigante. Questa è un'opportunità offerta solo a pochi selezionati, in quanto solo otto visitatori sono autorizzati a visualizzare ogni gruppo ogni giorno. Il tracciamento attraverso una fitta foresta con pendenze ripide significa che i partecipanti devono essere fisicamente in forma per godersi la pista. Una volta individuati i gorilla, trascorri un massimo di un'ora con loro prima di tornare al campo. Siete pregati di notare che solo i bambini di età pari o superiore a 15 anni possono rintracciare il gorilla.

Un permesso di tracciamento deve essere acquistato in anticipo di persona in Bwindi.

Mostra di più
Mostra meno

Batwa Tribe Experience

Scopri e interagisci con le persone di Batwa locali. Questa intera giornata di attività prevede una passeggiata di tre ore seguita da circa un'ora trascorsa con il Batwa. La passeggiata per tornare al campo è di due ore. La visita comprende uno spettacolo musicale, la visita della dea, la caccia e la raccolta di dimostrazioni e l'opportunità di vedere come vivono. La tribù dei Twa, conosciuta anche come i Batwa, sono i più antichi abitanti della regione dei Grandi Laghi dell'Africa Centrale. Parlano la stessa lingua dei gruppi Hutu e Tutsi del Ruanda. Come la maggior parte delle tribù africane, si sono spostati da un luogo all'altro e si trovano ora in Ruanda, Burundi, Uganda e parti orientali della RDC. Le statistiche mostrano che entro il 2000 il loro numero era di circa 80.000 persone, rendendole un gruppo minoritario significativo in questi paesi. I primi record del Batwa sono stati fatti dagli egiziani più di 4.000 anni fa. Li descrivevano come persone poco stabili che vivono vicino alle “Montagne della Luna” esaltando le loro abilità di ballerini e narratori.

Mostra di più
Mostra meno

Community Walk

Bwindi è circondato dal lato Buhoma dalla comunità Bakiga e dalla comunità popolare Batwa. La passeggiata dura circa due ore e inizia con una passeggiata attraverso un piccolo progetto di coltivazione del tè. Qui puoi fermarti per incontrare i raccoglitori di tè e forse anche imparare a cogliere le foglie di tè lungo la strada. Poi visitate un birrificio locale e vedete come schiacciano le banane per fare una birra fermentata che viene miscelata e distillata per fare la birra alla banana, una bevanda locale popolare nella zona. Da qui a breve distanza si arriva all'ospedale locale che il Sanctuary Gorilla Forest Camp supporta attraverso vari progetti. Scopri come è iniziato e il lavoro che fanno per la comunità. Continuate la vostra passeggiata fino a un villaggio vicino e visitate un uomo di medicina tradizionale. La conoscenza dell'uso delle erbe per la guarigione è stata tramandata di generazione in generazione e vi mostrerà alcune delle erbe che crescono nella foresta e parlerà di come vengono utilizzate. Più tardi, rilassati e goditi uno spettacolo della comunità Batwa prima di tornare al campo.

Mostra di più
Mostra meno

Birding Walk

Bwindi vanta oltre 350 specie di uccelli, di cui 24 endemiche di questi altopiani a cavallo tra Uganda, Ruanda e Congo - i cosiddetti “Endemici della Rift Albertina”. Per gli appassionati di uccelli, possiamo organizzare un esperto locale per guidarvi in un'affascinante passeggiata di 2-3 ore attraverso il parco.

Mostra di più
Mostra meno

Forest Walk

Bwindi è un sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e un luogo spettacolare da visitare. Oltre ai gorilla, Bwindi ospita anche rari elefanti della foresta, maiali giganti e undici tipi di primati, come scimmie dalla coda rossa e blu, colobi bianchi e neri, babbuini e scimpanzé. È inoltre possibile trovare antilopi forestali duiker, antilopi bush buck e oltre 200 specie di farfalle. Siamo in grado di offrire una passeggiata guidata nella foresta sul sentiero delle cascate di Munyaga. Questo sentiero parte dall'ufficio del Parco e termina alla magnifica cascata di Munyaga. La passeggiata da e verso la cascata dura circa tre ore ed è un buon modo per allenarsi o rinfrescarsi un giorno prima o dopo il monitoraggio del gorilla.

Mostra di più
Mostra meno

Queen Elizabeth National Park Drives

Durante il soggiorno al Gorilla Forest Camp gli ospiti possono avventurarsi in safari fino a Ishasha, situato nel sud del famoso Parco Nazionale Queen Elizabeth, famoso per i suoi leoni rampicanti, elefanti della savana, bufali, topi, ippopotami, varie specie di uccelli, facoceri e il leopardo occationale.

Il Settore Ishasha è famoso per la sua popolazione di leoni tree-climbing. I Lions sono normalmente visti pigramente distesi tra i rami degli enormi fichi che fissano i numerosi Kobs Uganda al pascolo nelle pianure aperte di Ishasha. Di solito si tratta di un'escursione di un'intera giornata in cui gli ospiti possono fermarsi a pranzo presso la piscina ippopotamo. La partenza è prevista per le 6:30 del mattino.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Sanctuary Gorilla Forest Camp

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande