Gorilla Forest Lodge, an A&K Sanctuary
Situato all'interno del Bwindi Impenetrable Forest National Park, l'iconico lodge è stato magnificamente reinventato per una nuova era. Questo rifugio con 10 suite con tetto in paglia di palma, perfettamente immerso nella lussureggiante foresta pluviale, porta il lusso sostenibile a un altro livello.
Il lodge rinnovato utilizza materiali naturali di provenienza locale, che mostrano il meglio dell'artigianato ugandese del lodge. Il cuore pulsante del lodge è costituito da un salotto aperto, un bar e una sala da pranzo a flusso libero, decorati nei toni della terracotta pallida, con mobili e opere d'arte di alta qualità.
L'Explorer's Lounge dispone di libri, mappe e persino repliche di ossa di gorilla per offrire agli ospiti una comprensione più profonda delle creature che sono venuti a vedere; mentre la spa offre un ampio menu di trattamenti rigeneranti dopo giorni trascorsi in natura. Al tramonto, un falò diventa il luogo di ritrovo dove gli ospiti possono bere cocktail e scambiare storie di gorilla, ascoltando una colonna sonora di musica folk africana dal vivo.
Ognuna delle 10 suite indipendenti dispone di una terrazza panoramica privata con sedie a dondolo fatte a mano in Uganda; e per migliorare l'osservazione della fauna selvatica, ogni ospite ha un paio di binocoli Leica a portata di mano durante il soggiorno. I bagni dispongono di enormi vasche rotonde simili a hammam, sopra le quali sono appesi lampadari di perline fatti a mano dalle donne del villaggio vicino.
Originariamente aperto nel 1993 come campo tendato mobile, il Gorilla Forest Lodge svolge un ruolo fondamentale nella protezione dei gorilla di montagna in via di estinzione ed è un pilastro fondamentale di Abercrombie & Kent Philanthropy, la premiata iniziativa filantropica per la prima comunità. Ogni soggiorno finanzia progetti dell'AKP che supportano la comunità locale e, a loro volta, aiutano a proteggere la specie che dipende dalla conservazione di questo prezioso ecosistema.
