Marataba Mountain Lodge
Miss Mara - Matlabas River
Fai una crociera senza fretta lungo il fiume Matlabas a bordo di Miss Mara. Non c'è niente di meglio che guardare il sole che brilla in un orizzonte liquido dai colori vivaci, mentre sorseggi un G'n T ascoltando il grugnito di un ippopotamo.
La prospettiva della boscaglia è molto diversa se vista dall'acqua. Un'escursione su Miss Mara è altamente consigliata come modo unico e molto divertente per immergersi nella magnificenza della riserva.
Le crociere mattutine e pomeridiane vengono effettuate sul fiume Matlabas, a soli 20 minuti di auto dal Lodge. Sono disponibili deliziosi rinfreschi e snack, da dolci e cioccolata calda, a G 'n T e tartine.
Una delle esperte guide sul campo di Marataba condurrà la lenta crociera lungo il fiume. Puoi aspettarti di vedere moltissimi uccelli, ippopotami nell'acqua e le numerose creature che camminano nelle pianure di Marataba lungo la riva.
Marataba Rhino Conservation Experience
Gli ospiti che soggiornano al Marataba Luxury Lodges incontreranno il team, riceveranno un briefing pre-operativo e partiranno all'ora prestabilita.
Una volta individuato e colpito il rinoceronte, gli ospiti parteciperanno attivamente all'attività, coinvolgendo attività che possono includere: montaggio di collari di tracciamento, incisione delle orecchie, raccolta di campioni di sangue e tessuti e microchip delle corna. Questa esperienza non include interventi di decornimento.
Ogni intervento offre un'esperienza unica e singolare con un animale. È importante notare che, con operazioni fluide, la durata può variare da circa 30 minuti a 2 ore.
Una volta completato l'intervento, la benda e i tappi per le orecchie vengono rimossi e il farmaco per l'inversione viene somministrato al rinoceronte.
È prevista l'opportunità per gli ospiti di scattare foto e, se è sicuro farlo, di scattare foto con l'animale e la squadra sul campo. La guida fotograferà anche l'esperienza degli ospiti e queste immagini saranno rese disponibili al ritorno.
Dopo l'intervento, il team addetto alla conservazione fornisce un resoconto e un tour «dietro le quinte» della sala operativa, per una comprensione completa di come l'intervento si allinea agli sforzi di conservazione e di come i dati raccolti contribuiscono alla causa.
Si prega di notare che gli interventi sono limitati ai mesi tra aprile e settembre, a causa delle condizioni meteorologiche più favorevoli, che garantiscono la sicurezza degli animali, e ci sono circa 60 attività che si svolgono durante tutto l'anno.
Costo:
R95 000,00
Per un gruppo di 15 ospiti
Disponibilità:
Da aprile a settembre