Nkasa Linyanti
Evocate un'immagine della Namibia e probabilmente penserete a dune di sabbia e spettacolari deserti costieri. Ma qui, nell'estremo nord-est del paese, dove la lussureggiante regione dello Zambesi incontra il Botswana e lo Zambia, il Parco Nazionale Nkasa Rupara offre una visione della Namibia come non l'avresti mai immaginata: un paesaggio di zone umide selvagge e incontaminate che costituiscono il cuore di un vitale corridoio di conservazione.
Parte dei più ampi ecosistemi di Linyanti e Selinda, un'estensione del famoso Delta dell'Okavango, Nkasa Rupara offre un paesaggio altrettanto magico di fiumi e foreste, canali cristallini e praterie lussureggianti. È un paradiso per la fauna selvatica sia in acqua che sulla terraferma. L'unica differenza? Qui, lo avrai quasi tutto per te.
Al centro di questo hotspot di conservazione da scoprire c'è Nkasa Linyanti, l'unico campo sull'isola di Nkasa. Situato all'interno di una concessione privata, abbracciato dal fiume Kwando a ovest e dal fiume Linyanti a sud, Nkasa Linyanti è un campo tendato di lusso sobrio con ampie vedute sulla pianura alluvionale di Linyanti.
L'apertura di Nkasa Linyanti è prevista per maggio 2026.
