Gomoti Villa's




Canottaggio a Xakanaxa
(OPTIONAL)
Andare in barca nelle acque profonde e permanenti del Delta dell'Okavango è senza dubbio una delle esperienze di safari più memorabili che si possano fare. Saliamo a bordo delle nostre barche e scivoliamo attraverso stretti canali fiancheggiati da canneti, dove l'attesa cresce ad ogni momento che passa. All'improvviso, i corsi d'acqua si aprono, rivelando la maestosa laguna di Xakanaxa, una delle lagune più grandi e mozzafiato dell'intero Delta dell'Okavango.
Dirigendosi verso nord, il paesaggio si apre in un tranquillo splendore. I riflessi specchiati del papiro e delle nuvole danzano sulla superficie dell'acqua, scanditi dal leggero rumore della barca e dal richiamo occasionale di un'aquila pescatrice africana. Le ninfee galleggiano delicatamente lungo il nostro percorso e le piccole isole orlate di palme sembrano miraggi: spesso ospitano lechwe rosse, elefanti che brucano, ippopotami che sguazzano nelle secche e occasionalmente coccodrilli che si crogiolano sulle rive.
L'avifauna abbonda qui: i martin pescatori sfrecciano tra le canne, aironi e cicogne pattugliano i bordi e le jacana attraversano con leggerezza le ninfee. È uno scenario di serenità e pura bellezza naturale, un'esperienza che risveglia l'anima e rimane nella memoria molto tempo dopo la fine del viaggio.






Morning & Afternoon Game Drives
(INCLUDED)






Full Day Moremi Excursion
(INCLUDED)


Shorobe Village & Culture
(INCLUDED)






Mokoro
(INCLUDED)



Sundowners
(INCLUDED)






Birdwatching
(INCLUDED)
Fare birdwatching al Gomoti Villas è un'esperienza molto gratificante, sia all'interno del parco del lodge che durante i safari guidati da esperti. Situato lungo il fiume stagionale Gomoti, nella parte meridionale del delta dell'Okavango, il lodge è circondato da un mosaico di habitat, dalle zone umide stagionali e dalle lagune punteggiate di gigli alle fitte foreste fluviali e ai boschi aperti, ognuno dei quali offre un rifugio per una notevole varietà di uccelli. In campeggio, le prime mattine sono piene dei richiami melodici dei pettirossi dalle sopracciglia bianche e del tamburo dei picchi, mentre i pigliamosche del paradiso africano svolazzano tra gli alberi e i martin pescatori in malachite si appollaiano in riva al mare. La diversità delle specie osservabili senza nemmeno lasciare il campo è sbalorditiva, il che lo rende un santuario per gli amanti del birdwatching.
Avventurarsi in safari offre agli amanti del birdwatching la possibilità di esplorare una gamma più ampia di ecosistemi e di incontrare specie residenti e migratorie. Le pianure alluvionali, i boschi di mopane e i canali fiancheggiati da papiri di Moremi ospitano uccelli iconici come la gru barbuta, il gufo pescatore di Pel e la garzetta comune, entrambi un avvistamento molto ambito. Rapaci come i bateleurs e le aquile pescatrici africane si librano sopra la chioma, mentre gruccioni, rulli e buceri aggiungono lampi di colore.



Extra s
(EXTRA)