Kigali Serena Hotel
Museo di storia naturale - a un costo aggiuntivo
Conosciuto localmente come «Kandt House», questo museo celebra il lavoro del dottor Richard Kandt, un medico ed esploratore tedesco che intraprese un'esplorazione del Ruanda nel 1897, alla ricerca della sorgente del fiume Nilo. Ricca vetrina dei tesori naturali del Ruanda, il museo include reperti della spedizione del dottor Kandt e anche una nave affondata al largo delle rive del lago Kivu durante la resa delle truppe tedesche all'esercito belga durante la prima guerra mondiale.
Questo museo è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00 Il giorno dell'Umuganda [lavoro comunitario], che è l'ultimo sabato di ogni mese, il museo apre alle 12:00 Il 7 aprile, tutti i musei sono chiusi.
Nyamirambo Women's Center (NWC) - a un costo aggiuntivo
Fondato nel 2007 da 18 donne che vivono a Nyamirambo, Kigali, il NWC esamina la triste storia di violenza, disuguaglianza e discriminazione del Ruanda nei confronti delle donne. Oggi, la missione del Centro è fornire istruzione e formazione professionale alle donne svantaggiate in modo che possano ottenere migliori opportunità di lavoro.
Memoriale del genocidio di Kigali - a un costo aggiuntivo
Situato a dieci minuti dal centro della città, il Memoriale del genocidio di Kigali offre visite guidate alle mostre e ai giardini che commemorano il genocidio del 1994 contro i tutsi. I visitatori possono scegliere di farsi guidare da uno dei membri dello staff, molti dei quali sono sopravvissuti al genocidio, o acquistare la guida digitale del KGM, che offre un tour audiovisivo.
Inema Art Center - a un costo aggiuntivo
Questo collettivo di artisti creativi ruandesi espone opere locali nell'arte, nell'artigianato, nella musica e nella danza africani contemporanei. Oltre a esporre dipinti, sculture ed espressioni multimediali miste, il centro conduce programmi, progetti e iniziative progettati per espandere le arti creative in Ruanda.