WeTu Analytics

Plains Camp at Samara

Sulle tracce del ghepardo selvatico a piedi

Uno dei punti salienti di un soggiorno a Samara è l'opportunità di seguire a piedi i ghepardi selvatici. Grazie a una serie di persone abituate, a cominciare dalla famosa Sibella, Samara è stata in grado di offrire un'impareggiabile osservazione a piedi dei ghepardi selvatici a molti anni di ospiti di Samara. L'osservazione dei ghepardi di solito fa parte del safari mattutino o pomeridiano e consente agli ospiti di assistere alla vita intima di questi grandi felini in via di estinzione, a riposo, a gioco o a caccia.

Mostra di più
Mostra meno

Game drive Big 5

Composta da 67.000 acri di natura selvaggia rinata che copre 5 biomi di vegetazione e una varietà di topografie, Samara offre un safari diversificato, sia dal punto di vista del paesaggio che della fauna selvatica. Patria dei «Big Five» (leone, elefante, rinoceronte nero, bufalo e leopardo), Samara offre safari due volte al giorno per avvistare queste creature carismatiche, così come la moltitudine di altre specie che popolano la riserva.

Questi includono ghepardi, giraffe e rinoceronti bianchi, oltre a specie meno conosciute adattate al deserto come l'orittero, la volpe dalle orecchie di pipistrello, il suricato, l'alcelafo rosso e lo springbok. Le mandrie di gnu neri, zebre delle montagne del Capo ed eland sulla «Samara Mara», vaste praterie di altopiano che rivaleggiano per splendore con il Serengeti, prosperano in mezzo a uno scenario spettacolare.

A Samara sono inoltre disponibili oltre 225 specie di birdwatching, tra cui stormi di fino a 200 gru blu in via di estinzione nei mesi invernali.

Mostra di più
Mostra meno

Safari a piedi

Samara è una delle poche riserve di caccia private in cui camminare è parte integrante dell'esperienza del safari. Con ecosistemi fragili e una politica «procedi con leggerezza», la forma preferita di fuoristrada è quella con le proprie gambe.

E che bel modo di esplorare la boscaglia! Lasciati guidare dalle guide esperte di Samara attraverso i cinque biomi della vegetazione, indicandoti i segni della natura selvaggia invisibili dal veicolo. Lasciati stupire dalle affollate termiti mentre svolgono le loro attività quotidiane, ascolta il richiamo della Honeyguide che ti guida verso il miele selvatico e senti i tuoi sensi aumentare in ogni modo mentre esplori il tipo di paesaggio in cui abitavano i nostri antenati preistorici molto tempo fa.

Ogni albero, ogni roccia e ogni pista hanno una storia da raccontare. Respira il silenzio e lo spazio così estranei alla nostra vita urbana quotidiana e sentiti riconnetterti alla natura. Nessuno può non lasciarsi commuovere dal rumore dell'acqua che gocciola in un ruscello, dal dolce fischio del vento che fruscia le foglie, dal senso di suspense e stupore nel camminare davanti a pochi metri di ghepardo e rinoceronte in via di estinzione.

Se le condizioni lo permetteranno, avrai l'opportunità di seguire a piedi questi animali iconici. Che privilegio entrare nel loro spazio e vedere questi animali vivere selvaggi e liberi. Ti aspetta un'esperienza indimenticabile e umiliante.

Mostra di più
Mostra meno

Picnic nel deserto

A Samara, la ricchezza di paesaggi mozzafiato invita sicuramente a fare da cornice a un pasto delizioso, che si tratti di una meritata colazione a buffet, di un pranzo leggero all'ombra di un pastore o di una cena sotto le stelle. Oltre alle splendide location, il cibo gourmet da picnic ha un certo je-ne-sais-quoi che incarna perfettamente lo stile vacanziero.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Plains Camp at Samara

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande