Amakhala Volunteers represented by Safari Lodge
RELAXING & FUN ACTIVITIES
ATTIVITÀ IN-HOUSE
CAMPEGGIO CESPUGLIO:
Campeggio su Amakhala è un'esperienza in sé; impostare nient' altro che un sacco a pelo e fuoco per cucinare per la notte. Puoi guardare il bellissimo cielo notturno svelarsi sopra, sentire la vibrante vita notturna e forse i leoni ruggire dopo un'uccisione. L'esperienza è esilarante ma rilassante mentre si braai su un fuoco aperto e guardare le stelle sopra.
NAVIGAZIONE E ORIENTAMENTO DELLA BUSSOLA:
Questo comporta volontari che imparano a navigare durante il giorno utilizzando i segni del cespuglio e lui stelle di notte. Le abilità della bussola sono essenziali quando si perde nella boscaglia e queste abilità utili sono raffinate e adattate per il cespuglio africano.
TOUR DI XHOSA BUSH:
Lasciati guidare attraverso un'area di Amakhala da una delle nostre guide Xhosa più esperte. Egli indicherà i diversi usi medicinali delle piante, del folklore e dei significati dietro i nomi della flora e della fauna, che si incontrano, ed è garantito per farvi ridere.
TIRO AL BERSAGLIO:
La maggior parte delle persone ha paura delle armi da fuoco, e questo di solito è perché non hanno familiarità con come usarle correttamente. In Amakhala rispettiamo le paure di tutti, tuttavia sosteniamo e incoraggiamo i volontari ad affrontare le loro paure comprendendendendole. Le armi da fuoco vive non sono utilizzate nei progetti di volontariato a meno che non siano gestite da una guida esperta. Insegniamo i principi di base della manipolazione e del tiro delle armi da fuoco ai volontari attraverso l'uso di fucili ad aria compressa in un ambiente molto sicuro e controllato.
AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI SUL PROGETTO SUL COMPUTER:
I volontari sono attivamente coinvolti in progetti di conservazione su Amakhala. I dati recenti che contribuirete a raccogliere sono inseriti in programmi statistici che consentono ai volontari di tenersi aggiornati sulle tendenze demografiche di cui hanno partecipato attivamente.
CANOA:
Per le migliori e più accurate osservazioni sugli animali, dobbiamo utilizzare tutte le risorse a nostra disposizione. Volontari quindi spesso canoa lungo il fiume Bushman, che i nostri animali usano come fonte principale d'acqua. Se eseguito correttamente, puoi avvicinarti a tutti i tipi di animali mentre bevono o fanno un bagno di fango.
NAUTICA:
I volontari possono avere la possibilità di navigare lungo il fiume Bushman in una barca, che fa parte dei safari giornalieri ad Amakhala. Foresta strapiombante e vegetazione lussureggiante abbelliscono gli argini, che forniscono un'abbondanza di habitat a una varietà di rane, rettili, uccelli e specie di mammiferi.
PESCA:
Il fiume Bushmans è abbondante con diverse specie ittiche. Spesso i volontari sono chiamati a catturare il pesce per i calcoli della popolazione e della diversità delle specie. La specie aliena Carpa è uno dei nostri occupanti meno desiderati. Le canne da pesca e le lenze a mano sono utilizzate per catturare questa specie, in particolare per aiutare le popolazioni schiaccianti del fiume. La pesca di solito avviene accanto a una piacevole pagaia nelle canoe.
ESPERIENZA LODGE 4 STELLE:
Presso il Safari Lodge potrete godere di un'esperienza a 5 stelle per i volontari. Il Safari Lodge è nascosto in una valle di macchia indigena; la sua posizione è ideale per la migliore visualizzazione della fauna selvatica. Questo intimo lodge in paglia con le sue esclusive capanne safari offre tutti i comfort di un lodge a 5 stelle classificato ed è un rifugio indisturbato dove potrete rigenerare la vostra anima e sintonizzarvi con i suoni della natura. La sera il suono inquietante del corno kudu vi condurrà al caminetto per gustare la cucina locale sotto un magnifico baldacchino di stelle.
FRECCETTE E DELOCALIZZAZIONI:
Amakhala è una riserva completa di operazioni, quindi ci possono essere occasioni in cui si è tenuti ad assistere con il lavoro che coinvolge sia il veterinario che l'ecologo. Si prega di notare che le freccette e le delocalizzazioni si verificano solo se è necessario farlo o richiesto dal veterinario.
DIARIO VOLONTARIO SUL NOSTRO SITO WEB:
Come parte del Programma Volontariato ti potrebbe essere richiesto di scrivere un diario della tua settimana presso Amakhala che sarà pubblicato sul nostro sito web. Questo mostrerà agli altri viaggiatori interessati e potenziali volontari quanto sia coinvolto e diversificato il lavoro al progetto di volontariato, ma soprattutto quanto divertimento e esperienza si sta facendo nel bush africano.
VOLUNTEER PROJECT OBJECTIVES
CONSERVAZIONE
MONITORAGGIO DEI PREDATORI:
La telemetria sui leoni e sul ghepardo viene utilizzata per tracciare le loro gamme territoriali. Queste informazioni vengono utilizzate dal Centro di Conservazione per prendere decisioni di gestione riguardanti i predatori. L'obiettivo principale dei Volontari Hands-on è monitorare e gestire i leoni e la raccolta dei dati associati. Un progetto imminente sarà quello di traslocare e abituare un leopardo per aumentare la popolazione visibile di questi gatti sfuggenti.
Un nuovo leone maschio e femmina si trova ora nella zona di riserva principale di Amakhala. Poiché le introduzioni dei leoni sono una nuova impresa sulla riserva principale, il monitoraggio e la cattura dei dati sono importanti per garantire il benessere degli animali e per elaborare l'uso spaziale e preda dei leoni.
Recentemente è stata istituita anche una nuova popolazione di ghepardi. Con l'introduzione dei leoni, la vecchia popolazione doveva essere sostituita con ghepardo' saggio leone' per garantire che la concorrenza tra le due specie fosse limitata.
Obiettivi chiave nel monitoraggio Predator:
• Monitorare il benessere generale dei predatori
• Per registrare avvistamenti
• Per monitorare i rapporti di uccisione
MONITORAGGIO DEGLI ERBIVORI:
Giraffa, Elefante, Rinoceronte e Buffalo sono le principali considerazioni per il monitoraggio di grandi erbivori, nonché per il monitoraggio di piccoli erbivori, Impala, Springbok, Red Hartebeest, Wildebeest e Duiker.
Attualmente la decisione è quella di mantenere queste specie, ma è possibile che Blesbok (Damaliscus dorcas phillipsi) possa essere sostituito da Bontebok (Damaliscus dorcas dorcas) e Impala possa essere rimosso quando il numero di gnu nero (Connochaetes gnou), Bushbuck (Tragelaphus scriptus) e Kudu (Tragelaphus strepsicceros) aumento.
La Rhodes University e la Nelson Mandela Metropolitan University stanno conducendo progetti di ricerca sulla Amakhala Game Reserve. Questi progetti forniscono informazioni vitali sulle capacità di trasporto del bioma boschetto e sugli impatti relativi che alcune specie animali possono avere su altre specie.
Obiettivi chiave nel monitoraggio di Herbivore:
• Identificare gli individui
• Per creare un grafico dell'età
• Per creare elenchi di alberi genealogici
• Per registrare avvistamenti
• Monitorare le gamme territoriali, l'allevamento, la salute, le preferenze di alimentazione
• Monitorare la concorrenza tra le specie
• Conteggio della popolazione, densità per area e censimento
MONITORAGGIO DEGLI IMPIANTI:
Il numero di specie all'interno di un ecosistema è una caratteristica importante di una comunità. Le comunità con una maggiore diversità di specie sono inclini ad essere più stabili delle comunità con diversità di specie inferiore. Il maggior numero di specie vegetali all'interno del bioma boschetto è in grado di sostenere una maggiore diversificazione dei consumatori primari.
Obiettivi chiave nel monitoraggio dei produttori:
• Viene raccolto un erbario di tutte le specie vegetali conosciute
• Le piante autoctone sono germinate all'interno del nostro vivaio e piantate nella riserva
• Specie vegetali chiave all'interno delle diete erbivore sono determinate
• Le capacità di trasporto di navigazione sono determinate in base al numero di popolazione di erbivori
• Le piante esotiche vengono rimosse e utilizzate sotto forma di raccolta del legno
• Le piante sono utilizzate per stabilizzare le aree erose del suolo
• Gestione delle terre trasformate e delle specie pioniere attraverso la successione e le specie culminanti
CONTROLLO DELL'EROSIONE:
Il Sudafrica perde da 40 a 60 tonnellate di terriccio per ettaro di terreno all'anno a causa dell'erosione. Questo ammonta a 500 milioni di tonnellate di terriccio all'anno. L'erosione si verifica naturalmente a causa del vento, dell'acqua e della siccità. Può anche essere causato a causa della cattiva gestione dell'agricoltura — aratura in modo errato e eccesso di pascolo.
GESTIONE DELLE ZONE UMIDE E DELLE ANNAFFIATURE:
Le annaffiature sono il cuore e l'anima di un ecosistema che fornisce vita a tutta la fauna selvatica. Questo progetto ha accertato che le zone umide create dall'uomo e le buche che forniscono una fonte essenziale di acqua per un paesaggio carente d'acqua è un ecosistema stabile autoportante.
CONTROLLO DELLE PIANTE ALIENE:
Tutte le specie di piante aliene dovrebbero essere rimosse, per i seguenti motivi: spesso superano la concorrenza della flora indigena, formando così boschetti impenetrabili riducendo i foraggi disponibili per i pascoli e i browser. Oltre a questo impatto sull'ambiente, la loro presenza nell'area è innaturale e spesso non esteticamente gradevole.
MANTENIMENTO GENERALE DELLA RISERVA:
La manutenzione generale delle riserve è in corso progetti che assistono la gestione delle riserve. Essi possono includere: pattuglie di recinzione controllo per insidie o guasti, fori di riempimento creati da aardvark o istrici, strade chiuse con spazzole, semina aree erose, ricerca di siti idrici permanenti, eliminazione di vecchie recinzioni e controllo della vegetazione aliena, ecc.
COMUNITÀ
PROGETTI DI UP-LIFTMENT DELLA COMUNITÀ
Tre progetti sono attualmente in esecuzione o sono in fase di avvio, tra cui:
• Bambini vulnerabili e casa sicura dell'Isipho
• Centro Artigianato Amakhala
• Orto per bambini
Progetto ISIPHO SAFE-HOUSE e BAMBINI Vulnerabili:
Parte del programma Amakhala Hands-on Conservation è quello di assistere e aiutare il progetto Isipho OVC (Orphans and Vulnerable Children) educando e giocando con i bambini al centro.
La maggior parte dei bambini del centro di Isipho non ha genitori o poco sostegno da parte dei genitori in termini di amore e affetto. Perché i volontari li visitino due volte a settimana e formino legami con loro, offre ai bambini affetto e attenzione che potrebbero non vedere mai a casa. Il ruolo dei volontari è cruciale nella loro educazione per dimostrare che l'amore e la compassione esistono e fornire qualche speranza a questi bambini.
Amakhala è impegnata pesantemente nella generazione di denaro e nella donazione al Centro Isipho. I Volontari aiutano anche aiutando i bambini con il loro orto, che aiuta a fornire una dieta equilibrata. Niente dell'orto va sprecato, sia usando i tagli nelle zuppe per i bambini, o riciclando le bucce nel compost per fertilizzare la trama.
CENTRO DI ARTIGIANATO AMAKHALA:
Amakhala Craft Centre è situato a pochi minuti da Amakhala Game Reserve. Un tempo sede di un capannone per la tosatura delle pecore, l'edificio è ora utilizzato come centro artigianale per la creazione e la vendita di oggetti artigianali realizzati da occupanti della città locale. Gli articoli includono pittura, gioielli di perline, tessuti e vestiti. I Volontari Amakhala hanno contribuito a convertire la proprietà in un business sostenibile per imprenditori locali e individui di talento. Ci sono molti modi in cui i volontari possono aiutare in questo business in erba, sia aiutando a dipingere la proprietà o insegnare una nuova abilità o mestiere a coloro che frequentano il centro.
Una percentuale allocata dei ricavi delle vendite dei mestieri realizzati e venduti dal centro viene devoluta alla Fondazione Amakhala, un'associazione di beneficenza sotto la quale rientrano le borse di studio e l'Isipho Charity Trust.
DIVERIMENTO ed ESPLORA la zona
Ogni settimana proporremo una delle seguenti tre escursioni su un periodo di 3 settimane.
1. Escursione al famoso Addo National Elephant Park.
2. Escursione al Santuario del Ghepardo, passeggiate a cavallo e visita al centro di riabilitazione dei pinguini
3. Interazione e alimentazione degli elefanti (Equitazione disponibile per proprio conto)
4. Crociera fluviale o canoe
Queste attività saranno incluse nel prezzo.