Japan

Il Giappone è uno dei paesi più visitati al mondo e molti turisti cera lirica quando condividono le loro esperienze di viaggio. Il paesaggio offre un interessante mix di natura bellissima, santuari e templi religiosi ben tenuti, monumenti storici, città moderne e siti patrimonio mondiale. L'influenza delle affascinanti culture giapponesi e delle sottoculture insolite hanno un impatto così internazionale che gli stranieri si affollano qui per sperimentare il wrestling di sumo, le cerimonie tradizionali per bere il tè, i fumetti anime, le leggende dei samurai e molto altro ancora. Il Giappone è conosciuto anche come il luogo di nascita di sushi, aikido e calligrafia. Un viaggio qui non sarebbe completo senza sperimentare la scena musicale ultraterrena e la variegata vita notturna.

Chiba

5 ott 2024 - 8 ott 2024

Chiba è una prefettura giapponese che comprende la periferia orientale di Tokyo e la penisola rurale di Boso. La zona, circondata da mare e paesaggi pittoreschi, offre un'abbondanza di natura, un assaggio della vita tradizionale giapponese e la scelta di prodotti di qualità. Una funivia porta i visitatori alla cima di Nokogiriyama, il “Monte Sawtooth”, per godere di una vista spettacolare ed escursioni al tempio Nihonji, che vanta un Buddha scolpito in pietra alta 31 metri. I visitatori possono anche ammirare l'ora di passeggiare tra le rigogliose risaie di Oyama Senmaida e assaggiare salsa di soia al Museo della salsa di soia o birra nei numerosi birrifici artigianali. Tra le altre attività figurano lezioni di surf o la raccolta di pere giapponesi fresche presso l'Ogawa Farm.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Chiba

Kanazawa

8 ott 2024 - 10 ott 2024

Kanazawa è il centro della cultura e del commercio nella regione di Hokuriku ed è una delle mete preferite dai giapponesi. L'intera città è stata ben conservata nel corso dei secoli e sembra un museo moderno con tutti i suoi castelli, geishe e giardini. Visita Higashi Chaya, dove troverai geishe rivestite di kimono che servono tè verde nei cortili delle case da tè durante il giorno, o il giardino Kenrokuen, che offre ai viaggiatori stanchi uno spazio per riposare o meditare sotto i fiori di ciliegio e le azalee rosse. La maggior parte di Kanazawa è rimasta invariata per secoli, e qui puoi vedere dove e come vivevano i guerrieri samurai dal XVI al XIX secolo.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Kanazawa

Nagoya

10 ott 2024 - 12 ott 2024

Superbamente situata nel centro del Giappone, Nagoya è la capitale della Prefettura di Aichi e uno dei più importanti snodi di trasporto della nazione, centri storici e centrali industriali. La città si è sviluppata intorno all'iconico Castello di Nagoya, costruito durante il dominio di Tokugawa Ieyasu nel 1612 e ricostruito nel 1959 dopo essere stato distrutto nella seconda guerra mondiale. Oggi, Nagoya è una delle poche città veramente moderne in Giappone ed è anche il luogo di nascita di una delle più grandi case automobilistiche del paese, la Toyota Motor Corporation, quindi assicurati di visitare il Toyota Automobile Museum. Il Museo della Scienza della Città di Nagoya unisce tecnologia moderna, mostre di scienze della vita e vanta il planetario con schermo a cupola più grande del mondo. Nagoya ha un'atmosfera cosmopolita che combina musei affascinanti con templi storici e diverse aree commerciali.

Maggiori Informazioni

Nagoya

Uji

12 ott 2024 - 14 ott 2024

Situato in una lussureggiante valle verde, nella Prefettura di Kyoto, in Giappone, Uji è una piccola città conosciuta per i suoi numerosi siti Patrimonio dell'Umanità e per la sua splendida cornice lungo il fiume. I visitatori possono aspettarsi di esplorare una varietà di splendidi parchi paesaggistici e giardini botanici, così come una serie di santuari shinto e templi buddisti. Le attrazioni imperdibili includono il Tempio Byodo-in accreditato dall'UNESCO e il Santuario Ujigami; il Museo Racconto di Genji, che espone scene di un'opera classica della letteratura giapponese dell'XI secolo; e la casa da tè Taiho-an, che ospita cerimonie tradizionali del tè giapponesi, durante le quali i visitatori possono assaggiare il delizioso mondo di Uji famoso tè verde.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Uji

Koya San

14 ott 2024 - 15 ott 2024

Situato nella tranquilla zona boschiva della prefettura di Wakayama, tra magnifici boschi antichi e imponenti montagne sacre, l'appartata città tempio di Koya San è una delle destinazioni più incantevoli del Giappone. Fondata per la prima volta come un tranquillo rifugio nell'816 da Kobo Daishi, una delle figure religiose più venerate del Giappone, la città è oggi abitata da circa 3000 persone, ospita un'università dedicata agli studi religiosi e oltre un centinaio di templi sacri. Molti di questi templi offrono alloggio offrendo ai visitatori un assaggio della vita come monaco buddista tradizionale. Una delle principali attrazioni è senza dubbio Okunoin, il vasto cimitero di Koya San, dove si trovano 200.000 stupa di pietra situati sotto una spessa tettoia di cedri, pini e cipressi; la notevole Sala delle Lanterne dove 10 000 lampade ad olio bruciano continuamente, e naturalmente il mausoleo di Kobo Daishi. Koya San è una destinazione imperdibile per i viaggiatori interessati a: Buddismo, storia, cultura tradizionale e paesaggi naturali spettacolari.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Koya San

Hiroshima

15 ott 2024 - 16 ott 2024

Hiroshima ha un profondo significato storico: è stata la prima città a subire un esplosione atomica, che ha devastato il centro urbano il 6 agosto 1945. L'unico edificio rimasto nella zona era la Cupola di Genbaku, che ora è conosciuta come la' Città della Pace' ed è diventata un simbolo mondiale di speranza per una pace eterna. Hiroshima-jo è una replica del castello originale in cui gli anziani giapponesi si sono riuniti per secoli per discutere strategie e politiche. Oggi Hiroshima è una fiorente destinazione turistica con una scena gastronomica interessante e una vita notturna molto vivace. Le esperienze culturali includono il Museo di Arte Contemporanea di Hiroshima e il Museo Mazda.

Maggiori Informazioni

Hiroshima

Okayama

16 ott 2024 - 17 ott 2024

Uno dei nodi di trasporto del Giappone occidentale, la città di Okayama, la capitale della sua omonima prefettura, si trova a solo un'ora da Tokyo e Osaka. Popolare tra i viaggiatori interessati alla storia e all'arte, Okayama ospita numerosi musei affascinanti. Il Museo d'Arte Hayashibara, che espone arte e manufatti dell'Asia orientale, e il Museo d'Arte della Prefettura di Okayama, che espone opere regionali, sono tra i più notevoli. La città si è sviluppata come città castello durante il periodo Edo e visitare il castello di Okayama offre una visione meravigliosa di questo periodo storico. Soprannominato il 'Crow Castle, Okayama Castle ha una facciata nera unica e un iconico giardino formale che ha impiegato 14 anni per finire ed è uno dei tre giardini più significativi del Giappone. I visitatori qui possono girovagare lungo sentieri tortuosi per raggiungere panorami pittoreschi o percorrere il percorso della Kibi Plain che conduce attraverso risaie, templi, pagode e tombe a buco della serratura. I turisti usano Okayama come base per esplorare Naoshima, Inujima Island, Kurashiki e Onomichi.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Okayama

Osaka

17 ott 2024 - 19 ott 2024

Osaka è una grande città portuale e un vivace centro commerciale sull'isola giapponese di Honshu, nota per la sua architettura moderna, la vivace vita notturna e il delizioso cibo di strada. Questa vivace città vanta una serie di attrazioni attraenti, in particolare il castello restaurato dello Shogunate Osaka del XVI secolo, circondato da un fossato e alberi di prugna, pesca e ciliegio. La città vanta anche una vasta gamma di musei, tra cui il Museo Nazionale di Etnologia, il Museo all'aperto delle antiche case agricole giapponesi e il Japan Folk Crafts Museum. Altre attrazioni imperdibili includono gli Universal Studios Japan e l'Expo Commemoration Park, che ospita l'iconica Torre del Sole.

Maggiori Informazioni

Osaka
torna in cima alla pagina