Giorno 1: Viaggio Notturno

ven. 4 ott 2024

04 ottobre – venerdì – ROMA/TOKYO      
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino L. Da Vinci , in tempo utile per la partenza del volo ETIHAD AIRWAYS EY 86 delle ore 10.50, con destinazione Abu Dhabi. Arrivo ad Abu Dhabi alle 18.55, ore locali, cambio di aeromobile e partenza con volo ETIHAD AIRWAYS EY 878 delle ore 21.55 per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Chiba

sab. 5 ott 2024

05 ottobre – sabato -TOKYO
Arrivo alle ore 13.00 a Tokyo, aeroporto di Narita, disbrigo delle formalità di sbarco e doganali,  incontro con il rappresentante dell’agenzia locale, e trasferimento privato all’albergo.  Restante della giornata libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in albergo.

Escluso

Seconda colazione e cena non incluse

Giorno 3: Chiba

dom. 6 ott 2024

06 ottobre– domenica - TOKYO      

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città, con guida privata di lingua italiana e autopullman privato. Il programma prevede la partenza dall’hotel alle 9,00 e comprende tra l’altro, la Tokyo Tower, la più altra struttura in acciaio del mondo, l’attraversamento pedonale di Shibuya, la statua di Hachiko, il tempio di Senso-ji, la Nakamise, la strada dello shopping.  Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Akihabara Electronic Town, il quartiere della tecnologia e dell’elettronica, e poi Ginza, il quartiere dell’eleganza e dello shopping di Tokyo.

Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

Incluso

Prima colazione, pranzo e cena

Giorno 4: Chiba

lun. 7 ott 2024

07 ottobre  – lunedì -  TOKYO / MONTE FUJI /TOKYO  

Prima colazione in albergo
. Al  mattino alle 9,00 partenza con bus privato e guida per le pendici del  Monte Fuji, dove si salirà fino a 2500 m.s.l. per ammirare il panorama. Seconda colazione in ristorante. Lungo il percorso visita al Lago Kawaguchiko e a Oshino Hakkai. Al termine rientro in albergo a Tokyo. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Kanazawa

mar. 8 ott 2024

08 ottobre – martedì –TOKYO / KANAZAWA      
Prima colazione in albergo. Al mattino alle 8.00 trasferimento dall’albergo alla stazione ferroviaria e partenza alle ore 9.20 con treno “proiettile” per Kanazawa. Arrivo alle ore 11.52, Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio visita della città con sosta per la cerimonia del Tè con Kimono tradizionale Giapponese; visita poi alla distilleria di Sake Yachiya Sake, con degustazione di saké, la bevanda alcolica tipica giapponese. Al termine trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

Incluso

Prima colazione, pranzo e cena

Giorno 6: Nagoya

mer. 9 ott 2024

09 ottobre – mercoledì – KANAZAWA / NAGOYA          
Prima colazione in albergo
. Al mattino presto check-out anticipato dall’albergo e partenza per per la visita di Shirakawago e di Hida Takayama. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio continuazione per Nagoya. Cena e pernottamento in albergo.

 

Incluso

Prima colazione, pranzo e cena

Giorno 7: Nagoya

gio. 10 ott 2024

10 ottobre.  giovedì – NAGOYA

Prima colazione in albergo. Alle 9,00 partenza in bus per il tour della valle di Kiso, con sosta per la visita di Nakatsogawa, alle rovine del  Naegi Castle, a Magome. Seconda colazione in corso di visita. Al termine rientro a Nagoya, cena e pernottamento in albergo.

 

Incluso

Prima colazione, pranzo e cena

Giorno 8: Uji

ven. 11 ott 2024

11 ottobre – venerdì – NAGOYA  / KYOTO          
Prima colazione in albergo.  In mattinata partenza in bus verso Kyoto. In prossimità della città sosta e visita individuale della “Arashiyama Forest Bamboo”: il bosco di bambù di Arashiyama è uno dei luoghi più caratteristici di Kyoto, una delle meraviglie naturali più iconiche di Kyoto. La luce filtra attraverso i rami alti, creando giochi d'ombra e luce che dipingono il sentiero di sfumature incantevoli.
Mentre si procede lungo il percorso, sembra che il bosco di bambù sia infinito, con i suoi tronchi che si ergono dritti e slanciati, formando un labirinto verde. Seconda colazione in ristorante. Al termine proseguimento verso l’albergo.. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate dell’albergo, cena e pernottamento.

Incluso

Prima colazione, pranzo e cena

Giorno 9: Uji

sab. 12 ott 2024

12 ottobre – sabato - KYOTO

Prima colazione in albergo. Intera giornata di visita della città con il Nishiki Market, il Fushimi Inari, il tempio Kiyomizudera, Gion Street. Seconda colazione in ristorante in corso di visita.
Cena e pernottamento in albergo.

 

Giorno 10: Koya San

dom. 13 ott 2024

13 ottobre – domenica - KYOTO / NARA 
Prima colazione in albergo
. Al mattino partenza verso Nara, l’antica capitale del Giappone. Arrivo e visita della città con il Parco di Nara o parco dei Cervi dove quest’ultimi vagano in libertà, il Tempio Todaji,i con il Daibutsu, una statua bronzea del Buddha alta 15 m., ilempio Kongobu-Ji . Seconda colazione in ristorante in corso di visita. Al termine trasferimento al Monte Koyasan monte sacro e spirituale del buddismo zen giapponese. Sistemazione al Monastero prescelto, cena e pernottamento.

           
N.B. Nel Koyasan vengono serviti pasti vegetariani in stile tradizionale, sia a cena, sia a colazione, nel pieno rispetto dello stile tradizionale. Il pernottamento è previsto in Shukubo, ossia nella foresteria di un monastero, anche questo in stile tradizionale: si dorme su materassini chiamati futon che vengono adagiati sul pavimento in tatami (stuoie giapponesi); le camere del monastero non sono dotate di servizi privati: il bagno è situato in zone comuni e condiviso con altri viaggiatori e pellegrini. I bagagli verranno trasportati con mezzi differenti direttamente all’hotel di Hiroshima, per cui sarà necessario prevedere un piccolo bagaglio separato per la notte.  

 

Incluso

Prima colazione, pranzo e cena

Giorno 11: Hiroshima

lun. 14 ott 2024

14 ottobre - lunedì – KOYASAN / HIROSHIMA    
Possibilità di partecipare ad una funzione con in monaci (circa all’alba). Prima colazione al monastero. Al mattino partenza sempre con bus privato per Hiroshima, dove l’arrivo è previsto dopo circa 7 ore. Seconda colazione libera lungo il percorso stradale. Arrivo in tardo pomeriggio a Hiroshima, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Incluso

Prima colazione

Escluso

Pranzo e cena

Giorno 12: Okayama

mar. 15 ott 2024

15 ottobre – martedì -HIROSHIMA / MIYAJIIMA / OKAYAMA   
Prima colazione in albergo. Al mattino alle 9,00 inizio della visita della città con il Monumento della Pace, il Parco della Pace, l’Atomic Dome,. Seconda colazione in ristorante. Al termine trasferimento all’imbarco per prendere il traghetto per Miyajima. Arrivo e visita del Miyajima Torii Gate, il santuario di Itsukushima.
Al temine della vista dell’isola, partenza per Okayama a Hiroshima, cena e pernottamento in albergo.

Incluso

Prima colazione, pranzo e cena

Giorno 13: Osaka

mer. 16 ott 2024

16 ottobre – mercoledì –  OKAYAMA / HIMEJI / OSAKA           
Prima colazione in albergo
. Al mattino presto partenza per il Castello di Himeji per la visita. Costruito nel XVII secolo, e più volte rimaneggiato, il castello è uno degli edifici più famosi e rappresentativi di tutto il Giappone. Al termine proseguimento per Osaka dove all’arrivo verrà effettuato il check-in in albergo. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio visita della città e del suo castello. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

Incluso

Prima colazione, pranzo e cena

Giorno 14: Osaka

gio. 17 ott 2024

18 ottobre – venerdì – OSAKA / ROMA    
Prima colazione in albergo.
Mattinata libera a disposizione. Seconda colazione libera per proprio conto. Nel primo pomeriggio trasferimento con bus privato in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo ETIHAD AIRWAYS EY815 delle ore 17.40 per Abu Dhabi. Arrivo ad Abu Dhabi alle ore 23.55, cambio di aeromobile.

Incluso

Prima colazione

Escluso

Pranzo e cena

Giorno 15: Viaggio Notturno

ven. 18 ott 2024

19 ottobre – sabato – ROMA

Imbarco e partenza con volo ETIHAD AIRWAYS EY 85 delle ore 02.55 per Roma. Pernottamento a bordo. Arrivo a Roma alle ore 06.35, ore locali, disbrigo delle formalità di sbarco e doganali e termine dei ns. servizi.

Giorno 16: Fine dell'itinerario

sab. 19 ott 2024

 

19 ottobre – sabato – ROMA

Arrivo in mattinata nella città di scalo. Partenza con volo per Roma dove l’arrivo è previsto nelle prime ore della mattina.

 

torna in cima alla pagina