Situata alla confluenza degli oceani Indiano e Atlantico e sostenuta dall'iconica Table Mountain, la vivace città di Città del Capo presenta un'affascinante combinazione di attrattive. Incredibili spiagge di finissima sabbia bianca, rinomate strade del vino e sentieri di montagna incredibilmente belli circondano un centro cosmopolita. Questa metropoli variegata è ricca di superbi negozi e ristoranti, straordinari monumenti storici, una moltitudine di luoghi di intrattenimento e uno spettacolare ed elegante porto sul lungomare. I punti salienti includono il Museo di arte africana contemporanea Zeitz; i panorami mozzafiato di Table Mountain; Boulders Beach, dove i pinguini potrebbero nuotare fino a te nelle calde acque dell'Oceano Indiano; i giardini botanici di Kirstenbosch, dove puoi camminare lungo una chioma tra un'incredibile flora autoctona o assistere a un concerto all'aperto ai piedi della montagna; Robben Island, dove i visitatori possono vedere la cella dove Nelson Mandela è stato imprigionato per 18 anni; e molti altri.



Riposata ai piedi dei Monti Boland, nella provincia del Capo Occidentale del Sudafrica, la zona di Cape Winelands è rinomata per la produzione di alcuni dei migliori vini del mondo. L'affascinante paesaggio montuoso vanta un impressionante elenco di aziende vinicole di lusso, che si estendono attraverso lussureggianti valli fertili. I visitatori possono aspettarsi una serie di meravigliose attività adatte a tutti i tipi di viaggiatori. Esplora una collezione di piccoli borghi e città storiche che punteggiano la campagna, assaggia un'ampia selezione di vini di livello mondiale nelle storiche fattorie olandesi del Capo e in altre tenute vinicole; e fatti strada attraverso una sublime rete di sentieri escursionistici e ciclabili. La scena culinaria qui è di livello mondiale e in costante miglioramento; anche i visitatori che non bevono alcolici apprezzeranno la scoperta di questa destinazione come parte di un «tour gastronomico» - numerosi ristoranti eccellenti sono in offerta.



Estendendosi verso l'Atlantico, l'aspra penisola del Capo segna il punto più a sud-ovest del continente africano. Dispone di spiagge incontaminate di sabbia bianca incontrate da montagne scoscese intervallate da pittoresche cittadine costiere. Cape Point e il Capo di Buona Speranza si trovano lungo l'estremità meridionale di questa penisola spettacolare, mentre la punta settentrionale è coronata dalla famosa Table Mountain che sovrasta la città di Città del Capo. I visitatori possono godere di una vasta gamma di attività, tra cui: andare in barca a Seal Island da Hout Bay, esplorare la magnifica Riserva Naturale del Capo di Good Hope e ammirare la colonia di pinguini africani su Boulders Beach a Simon's Town. Non perdete l'occasione di ammirare le viste mozzafiato dalla cima della Table Mountain.



Ai margini della costa sud-occidentale del Sudafrica, Gansbaai è un'affascinante città di pescatori e una popolare destinazione turistica nella zona di Overberg nel Western Cape. Questa rinomata mecca per l'osservazione delle balene ospita i Marine Big 5, ovvero le balene australi, le foche, i pinguini, i delfini e i grandi squali bianchi (ad alta densità). Soprannominata la «Capitale mondiale del grande squalo bianco», Gansbaai offre la possibilità di conoscere da vicino queste affascinanti bestie, così come molte altre attività. C'è una serie di avventure marine in offerta, così come la possibilità di conoscere il patrimonio e la cultura locali e avvistare fauna e flora uniche. Esplora spettacolari paesaggi aspri attraverso una rete di sentieri escursionistici panoramici che offrono viste fenomenali al tramonto. I fotografi apprezzeranno anche le splendide località naturali di De Kelders Beach, Pearly Beach, Uilkraal Valley e Walker Bay Nature Reserve.



Mentre la Garden Route rimane una delle attrazioni più famose del Sudafrica, l'isolamento e la tranquillità della costa occidentale attirano i visitatori che cercano una pausa dal trambusto che spesso accompagna le famose città turistiche. La costa occidentale scarsamente popolata offre ampi spazi aperti, spiagge incontaminate, terreni accidentati e mari azzurri. I visitatori possono esplorare pittoresche città di campagna e villaggi di pescatori imbiancati a calce, fare escursioni attraverso lo spettacolare Cederberg e il West Coast National Park e assaggiare pesce fresco nelle città balneari di Langebaan e Paternoster. Altre attività popolari includono il bird watching, il kayak, il nuoto, lo stand-up paddleboard e il kitesurf.



Situato a soli 140 chilometri da Città del Capo e costruito tra le splendide rive di Walker Bay, Hermanus è cresciuto da una piccola località balneare fino a diventare senza dubbio il luogo più conosciuto al mondo per l'osservazione delle balene. Questa città è anche famosa per la sua bellezza paesaggistica naturale, con lunghe distese di spiagge incontaminate. Un'eccellente varietà di ristoranti, caffetterie e bar sono inoltre in offerta. Oggi, Hermanus è più di una popolare destinazione turistica e offre ai visitatori tutti i tipi di attività, sia energiche che rilassanti. I visitatori possono esplorare l'Old Harbour Museum, che comprende l'affascinante villaggio di pescatori, il vecchio porto e il Whale House Museum; fare escursioni attraverso la vicina Riserva Naturale di Fernkloof e assaggiare una vasta gamma di vini di alta qualità lungo la famosa Strada del Vino di Hermanus.



La Whale Coast è un tratto frastagliato di costa sudafricana, che serpeggia lungo l'Oceano Atlantico e comprende le città di Kleinmond, Hermanus, Stanford e Gansbaai. Il percorso è sostenuto da montagne ricoperte di fynbos e comprende fattorie, fiumi, grotte e valli. Tra giugno e ottobre, e soprattutto nei mesi di agosto, settembre e ottobre, le megattere o le balene franche meridionali che vengono qui per accoppiarsi e partorire possono essere viste giocare al largo. Il Whale Festival, che si tiene ogni anno a settembre a Hermanus, è un evento speciale con musica dal vivo, mercati e molto altro ancora. Durante tutto l'anno, esplorate i villaggi storici e godetevi il birdwatching, la degustazione di vini, il parapendio, le gite in fat bike, il rafting sul fiume, l'osservazione del gioco, la mountain bike e il golf. Non perdetevi una visita al Santuario dei pinguini e degli uccelli marini africani a Gansbaai.



Situato a poco più di un'ora da Città del Capo, all'interno dei suggestivi paesaggi delle Cape Winelands, Franschhoek è una città patrimonio e una destinazione enogastronomica di fama mondiale. I viaggiatori possono scegliere di concentrare la loro visita solo su qualsiasi aspetto - natura, cucina o cultura - e trovare molto per tenerli occupati. Le tenute qui attirano esperti di vino da tutto il mondo con il loro spumante Shiraz, Cabernet Sauvignon e Cap Classique (tra gli altri). I ristoranti a cinque stelle lungo le cantine sono circondati dalle stesse scene mozzafiato della valle che hanno portato artisti e scrittori nella zona per secoli. Un superbo festival letterario si svolge intorno a maggio di ogni anno e, combinato con le case padronali olandesi del Capo della città, gli affascinanti musei e le affascinanti boutique, rende Franschhoek un posto meraviglioso da visitare in inverno. L'estate offre infinite possibilità di escursioni a piedi, in bicicletta e altre opportunità all'aperto tra i lussureggianti terreni agricoli e le montagne.



Circondata dall'iSimangaliso Wetlands Park, St Lucia è il primo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO del Sudafrica. Santa Lucia si trova sul magnifico estuario di Santa Lucia, uno dei più grandi d'Africa che si estende per oltre 85 chilometri. Vanta abbondante fauna selvatica, bellezze naturali incontaminate e offre una vasta gamma di attività meravigliose. Questa oasi di tranquillità offre eccellenti mountain bike, escursioni, birdwatching e pesca d'altura. I visitatori possono anche attendere emozionanti safari notturni, crociere con ippopotamo e coccodrillo e molte opzioni di alloggio confortevoli.



iSimangaliso - che significa miracolo, o la cosa più grande che tu abbia mai visto - è incentrato sul sistema lagunare del Lago di Santa Lucia, ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1999. Il Parco comprende il lago, le spiagge, le praterie, le foreste di dune e la riserva marina. È la patria di una biodiversità eccezionale, con oltre 500 specie di uccelli. Questo è il più grande sistema di estuari in Africa e comprende l'estensione più meridionale delle barriere coralline. Tra le sue attrazioni ci sono le dune di sabbia boscose più alte del mondo, un gran numero di tartarughe nidificanti, balene, delfini, squali balena e un numero enorme di uccelli acquatici tra cui grandi colonie di pellicani riproduttori. Negli ultimi anni, bufali ed elefanti sono stati reintrodotti sulle sponde orientali del lago.



Situata a nord-est di Richard's Bay, nella provincia sudafricana del KwaZulu Natal, la Mkuze Game Reserve di proprietà statale di 40.000 ettari è nota per i suoi paesaggi spettacolari, l'eccezionale avifauna e l'incredibile villaggio culturale. Lo scenario è meravigliosamente vario, con thornveld sulle colline, un'incantevole foresta di fichi vicino alle pentole, aree di savana di acacia, paludi, foresta fluviale e un raro tipo di foresta di sabbia. La riserva ospita un'incredibile avifauna, con oltre 420 specie. Gli animali della riserva includono leone, elefante, zebra, ippopotamo, coccodrillo, rinoceronte bianco e nero, giraffa, nyala, gnu blu, facocero, eland, impala, kudu, altre antilopi più piccole e molto altro ancora. Le specie rare presenti nella riserva sono ghepardo, iena, suni e leopardo. Non perdere l'occasione di visitare il villaggio culturale unico, che offre uno sguardo allo stile di vita tradizionale e all'artigianato della comunità zulu locale.



Ufficialmente conosciuta come “Regno di eSwatini” e ancora denominata Swaziland, questa piccola nazione senza sbocco sul mare vanta un ricco patrimonio storico e culturale ed è l'ultima monarchia assoluta dell'Africa. Lo Swaziland comprende una vasta gamma di ecosistemi con montagne imponenti e savana bassa, foreste pluviali aggrovigliate e valli fluviali lussureggianti. I punti salienti di questa terra rilassata includono la bellissima “Valle del Cielo”, il paradiso artigianale della Malkerns Valley e il Parco Nazionale Hlane, famoso per i suoi rinoceronti bianchi, antilopi e leoni. I visitatori possono godere di un'eccellente osservazione della fauna selvatica, rafting, mountain bike ed escursioni lungo una rete di sentieri panoramici che attraversano spettacolari paesaggi montuosi.



Circondato da frutteti subtropicali, Hazyview è una piccola città agricola e una porta d'accesso alla parte meridionale del Kruger National Park e alla Panorama Escarpment. La città e i suoi paesaggi spettacolari, fungono da famosa capitale dell'avventura con una vasta gamma di emozionanti attività all'aperto per soddisfare tutte le età, i gusti e i livelli di fitness. Questi includono, tra gli altri: mountain bike, quad, ziplining, tubing, discesa in discesa e rafting fluviale. Sia che siate ansiosi di percorrere la Panorama Route con i suoi panorami mozzafiato e le sue impressionanti cascate, visitare il villaggio culturale di Shangana o andare a cavallo lungo le rive del magnifico fiume Sabie, Hazyview ha qualcosa per quasi tutti.



L'area meridionale della riserva di caccia più famosa del Sudafrica, il Kruger National Pak, è separata dai rigogliosi terreni agricoli dal fiume Crocodile, una zona popolare dove avvistare coccodrilli, ippopotami giocosi e fauna selvatica assetata. L'area di osservazione del gioco è conosciuta come «Southern Circle» ed è rinomata per i suoi rinoceronti e leoni, con diversi orgoglio che vantano una serie di tecniche e comportamenti di caccia diversi da osservare. Vicino alla piscina Hippo, i visitatori possono ammirare antiche pitture rupestri di San. Il Southern Kruger offre incredibili opportunità di visione del gioco e magnifici paesaggi coperti da boschi africani e savana.



La Thornybush Game Reserve si trova a sole cinque ore di auto da Johannesburg, vicino al confine con il Mozambico, nella splendida provincia del Limpopo. Con oltre 12.000 ettari di natura incontaminata, questa splendida area protetta è caratterizzata da savana aperta, boschi e arbusti. Il parco ospita una vasta gamma di fauna africana, tra cui tutti i possenti Big Five (leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo del Capo), così come giraffa, mangusta, zebra e il raro e in via di estinzione Pangolino. Thornybush è anche abitato da oltre 500 specie di uccelli e offre diverse passeggiate e viaggi incentrati sugli uccelli. I visitatori possono godere di safari guidati (diurni o notturni), lussuosi trattamenti termali e deliziosi piatti della cucina locale in un ambiente mozzafiato.



Johannesburg è una delle città più grandi e vivaci dell'Africa. È una potenza economica in Africa e la porta d'accesso all'Africa meridionale. Questa vivace città offre una vasta gamma di attività, attrazioni e molte cose da fare in città e nei dintorni, inclusa la vicina Pretoria. Downtown è un mix multiculturale di negozi di medicina tradizionale, ristoranti cinesi, posteggi di taxi e grattacieli ultramoderni. Ci sono eccellenti musei, gallerie d'arte e tour organizzati di interesse storico e politico. Lo shopping è il migliore dell'Africa meridionale e i numerosi ristoranti soddisfano tutti i gusti. Soweto, una cittadina ricca di storia e parte significativa dell'area metropolitana di Greater Johannesburg, è una popolare destinazione turistica.



Collegando il Lowveld e il Drakensberg, e tra il Kruger National Park e l'Highlands Meander, lo storico Panorama Route è un viaggio panoramico nella provincia di Mpumalanga. Il percorso offre viste sensazionali di meraviglie naturali, tra cui affascinanti formazioni rocciose e imponenti cascate e vanta numerosi sentieri escursionistici panoramici accanto a una miriade di fauna e flora. La pittoresca cittadina di Graskop funge da porta di accesso a questo meraviglioso percorso. L'indubbio punto culminante di Panorama è il Blyde River Canyon, uno dei canyon verdi più grandi del mondo, pieno di lussureggiante vegetazione subtropicale. Alcune altre attrazioni popolari lungo il percorso includono le spettacolari cascate di Lisbona, Berlino e Mac Mac, le Potholes di Bourke's Luck Potholes, i Tre Rondavels e la sorprendente finestra di Dio. Non perdetevi il famoso Kruger National Park e la pittoresca città della corsa all'oro di Pilgrim's Rest, uno storico museo vivente.



Mahe è la più grande delle isole Seychelles e comprende l'aeroporto internazionale del paese e la sua capitale, la città sorprendentemente tranquilla e tranquilla di Victoria, che ospita circa un terzo della popolazione nazionale, così come molti ottimi ristoranti e luoghi di intrattenimento. Mahe ha un interno montuoso caratterizzato da fitte foreste tropicali e affioramenti pietrosi, mentre la sua costa è benedetta da 75 spiaggie. Il più noto di questi è l'idilliaca sabbia bianca Beau Vallon, circondato da baie profonde che offrono eccellenti nuoto, snorkeling e immersioni subacquee.



Situato sull'Oceano Indiano, l'isola di Praslin è la seconda più grande delle isole delle Seychelles e vanta un'atmosfera tranquilla e rilassata. Si estende per quasi 40 chilometri quadrati, il paesaggio dell'isola è caratterizzato da una lussureggiante giungla tropicale, circondata da spiagge incontaminate di fama mondiale lambite da acque turchesi cristalline. Secondo la leggenda locale, l'isola fungeva da rifugio pirata per tutto il XVIII secolo, e oggi è una destinazione turistica popolare. Praslin è sede del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la Riserva Naturale della Vallee de Mai con i suoi boschetti di antiche palme di cocco che producono i semi più grandi del regno vegetale. Le attività più popolari includono: avvistamento di tartarughe e tartarughe, snorkeling, immersioni e canottaggio.



Questa isola da cartolina fa parte dell'arcipelago delle Seychelles con taxi con carri da bue, un interno verdeggiante, calme baie color acquamarina e spiagge incredibilmente belle disseminate di enormi massi; è una destinazione di vacanza assolutamente idilliaca. La Digue ha mantenuto un'affascinante atmosfera antica e una forte identità creola, con tradizioni e cerimonie ancora un punto focale della cultura dell'isola. Le principali attrazioni includono la splendida spiaggia di Anse Source d'Argent e la Riserva Naturale di Veuve, sede dell'inafferrabile pigliamosche del paradiso nero, di cui rimangono solo un paio di centinaia sulla terra.


