Vaporizzata, frenetica ed esaltante, la capitale della Thailandia, situata nel Delta del fiume Chao Phraya, è una destinazione di viaggio leggendaria. Questa metropoli è altrettanto famosa per la sua ricca offerta culturale, la vita notturna effervescente, lo shopping superbo e i vari punti ristoro. Gli articoli della lista dei secchi includono una visita al magnifico Buddha reclinabile a Wat Pho, una gita mattutina in barca lungo i canali per immergersi nei mercati galleggianti e una passeggiata intorno all'opulento Grand Palace. Il centro turistico di Khaosan Road, MBK Centre, Siam Square, o nei fine settimana, il vasto mercato di Chatuchak, offrono ulteriori eccellenti opportunità di shopping, mentre i ristoranti si estendono in ogni stile, dall'incredibile street food all'alta cucina a cinque stelle. Lo SkyWalk at King Power Mahanakhon è un luogo ideale per coppie e fotografi, mentre la Siam Society e la Kamthieng House forniscono un'introduzione approfondita alla cultura e al folklore thailandese.
Uno dei siti storici più sacri della Thailandia, Sukhothai era una volta la capitale del più ampio regno di Sukhothai, fiorito nel XIII e XIV secolo. Sebbene la città vecchia sia caduta in rovina dopo essere stata deserta nel XVI secolo, da allora è stata restaurata ed è considerata uno dei più importanti esempi di arte e architettura religiosa siamese antica. Patrimonio dell'Umanità, si trova a 12 km dalla città di New Sukothai ed è l'attrazione principale della zona, con una serie di impressionanti statue decorative di Buddha, torri, chedi e templi. Altri punti di interesse nelle vicinanze includono due bellissimi parchi nazionali e il Ramkhamhaeng National Museum.
Questa affascinante e sonnolenta città è l'alternativa più rilassata alla vivace Chiang Mai e alla capitale di
Provincia di Chiang Rai. Oltre al suo ritmo incredibilmente lento, alla gente amichevole e alla splendida cornice tra colline ricoperte di foreste pluviali, Chiang Rai comprende anche uno scrigno di gioielli culturali e storici. Da non perdere una visita al Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, un punto culminante architettonico contemporaneo con una facciata squisitamente decorata e color neve, o allo storico Wat Phra Sin, con i suoi interni tradizionali in stile Lanna. Ci sono anche diversi musei interessanti da esplorare, tra cui l'eccentrico Oub Kham Museum, con la sua collezione di reliquie storiche affascinanti e spesso bizzarre provenienti dalla più ampia regione di Lanna; e l'Hilltribe Museum and Education Centre, che offre una visione eccellente delle varie etnie delle tribù delle colline nella zona.
Soprannominata' La Rosa del Nord', la capitale settentrionale della Thailandia è molto più piccola e più serena di Bangkok. Nonostante questo, la città ha visto un vasto sviluppo nell'ultimo decennio che l'ha trasformata da una città low-key e vecchio mondo in un hub moderno, completo di ristoranti di prim' ordine e hotel a cinque stelle. Una passeggiata intorno al fossato della città vi porterà oltre la serie di templi scintillanti, mercati di alimenti aromatici e negozi eclettici del centro di Chiang Mai, mentre a soli cinque minuti di distanza si trova il famoso Night Bazaar, una Mecca dello shopping per i turisti. Tra le altre attrazioni principali figurano la visita al quartiere alla moda di Nimmanhemin, con i suoi bar e negozi di lusso, e una gita sul monte Suthep, per ammirare il tempio in cima alla collina e ammirare la vista panoramica della città sottostante.