Giorno 1: Bangkok

Arrivo all'aeroporto di Bangkok, accoglienza da parte di personale locale parlante italiano e trasferimento su base collettiva presso l’hotel scelto. Dopo pranzo (libero), consigliamo la visita di uno dei templi più famosi di Bangkok: il Wat Traimit, una figura in oro puro del Buddha del peso di 5,5 tonnellate e alta 3,5 metri. Proseguimento per la visita del Palazzo Reale con le sue meraviglie architettoniche delle varie residenze reali, la sala dell’incoronazione, l’aula delle udienze e dei ricevimenti, fino ad arrivare al Wat Phra Kaew, uno dei templi più importanti del regno, dove si può ammirare, gelosamente custodito, il Buddha di smeraldo. A seguire visita del Wat Pho (Buddha reclinato) che custodisce l’immensa statua del Buddha dormiente, lunga ben 45 metri e alta 15. Prima del rientro in hotel sosta alla gioielleria di stato, per ammirare le famose pietre preziose locali ed i vari processi di produzione che portano al raffinato prodotto finale. Trasferimento in albergo e resto della serata  libero

Giorno 2: Bangkok

Dopo la prima colazione in hotel, consigliamo,appuntamento presso la reception dell’hotel e dopo circa un’ora visita di una fattoria dove viene prodotto zucchero dalla palma da cocco e si coltivano orchidee; partenza poi per Damnoen Saduak, dove si trova il mercato galleggiante. Da qui, in motolancia, attraverso un fitto reticolo di canali, si arriva al mercato vero e proprio dove si possono incontrare i venditori ambulanti intenti nelle loro attività quotidiane, con le loro barche colme di frutta, verdura, thè, pesce e carne. Proseguimento per la visita di una fabbrica artigianale di legno teak, dove questa pregiata materia viene lavorata interamente a mano. Al termine rientro a Bangkok
Pranzo e pomeriggio libero .
Pernottamento 

Giorno 3: Sukhothai

BANGKOK–AYUTHAYA - SUKHOTHAI (Pranzo/-)
Partenza dall’albergo di Bangkok per Bang Pa In, la vecchia residenza estiva dei re costruita nel XVIII secolo. Si visiteranno il Palazzo Reale, il Padiglione Thailandese e il palazzo Vihat Chamrun costruito in stile cinese. Dopo la visita di Bang Pa In si prosegue per Ayutthaya, capitale del Regno del Siam e dal 1350 prospero porto commerciale fino a quando fu rasa al suolo dai Birmani nel 1767. Le rovine della città vecchia ora formano il suo parco storico e sito archeologico che contiene palazzi, templi buddisti, monasteri e statue, situato su un'isola tra 3 fiumi; si visiteranno il Wat Mahathat ed il Wat Phra Si Sanphet. Il pranzo verrà servito in un ristorante in città.

Dopo il pranzo, si procede per Sukhothai, la prima capitale (XIII secolo) del regno del Siam situata a circa 430 Km. a nord di Bangkok. La città nuova è il capoluogo della omonima provincia. Il suo parco storico a 12 Km. a ovest, comprende palazzi e templi parzialmente restaurati del XIII e del XIV secolo. Il classico stile architettonico 'Sukhothai' ha lasciato alla Thailandia un'eredità duratura e l’ha reso parte del patrimonio mondiale culturale dell’UNESCO. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio, check in nelle camere prenotate e tempo per una tonificante doccia.
Cena libera a disposizione.
Pernottamento all’albergo The Legendha Sukhothai o similare.

Giorno 4: Chiang Rai

SUKHOTHAI – PHRAE – CHIANG RAI (Colazione/Pranzo/-) La prima colazione sarà servita in hotel dopodiché inizierà la visita al parco storico di Sukhothai. Proseguimento del viaggio per Phrae, situata a circa 160 Km. verso nord. Fermata lungo la strada per il pranzo in un caratteristico ristorante locale, dopo il pranzo visita al Wat Pra That Su Thon Mongkon Khiri, un tempio in stile Lanna con enorme Buddha sdraiato che può essere facilmente visto da lontano. Fermata ad un villaggio famoso per la produzione del caratteristico “Mor-Hom”, il cotone color indaco indossato dai contadini e riconosciuto in tutta la Thailandia con il marchio “Made in Phrae”. Si riprende il viaggio per altri 240 Km. verso la città di Chiang Rai, situata all’estremo nord del Paese e fondata dal re Mangrai nel 1262.
Cena libera a disposizione. Sistemazione in hotel, The Heritage Chiang Rai Hotel or The Legend Chiang Rai

Giorno 5: Chiang Mai

CHIANG RAI – CHIANG MAI (Colazione/Pranzo/-)

Prima colazione in hotel, check-out e partenza dall'albergo di prima mattina per il Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, eretto dall' artista di Chiang Rai Chalermchai Kositpipat, che lo costruì unitamente a un centro di meditazione. Il viaggio continua per il villaggio di Ban Nana Pao dove risiedono tre diverse tribù di montagna, Lahu, Akha e i Karen con le famose donne dal collo lungo. Si prosegue per Baan Pa Tai, imbarco su una motolancia per una piacevole navigazione sul fiume Maekok fino a Ta Ton, dove ci si fermerà per il pranzo sulla riva del fiume al Mae Kok River Village. Dopo il pranzo, si prosegue per Chiang Mai, un tempo capitale del Regno di Lanna (1296-1768) che poi divenne dal 1774 al 1939, il regno di Chiang Mai. Arrivo nel tardo pomeriggio e visita del Wat Lok Moli, un tempio storico situato sul lato nord del fossato che circonda la parte vecchia della città. Non si sa quando fu costruito il tempio, ma è menzionato per la prima volta in uno statuto del 1367 che il sesto re della dinastia Mangrai, re Kuena (1355-1385), invitò dieci monaci birmani a diffondere i loro insegnamenti sul Theravada Buddismo. Check-in in hotel a Chiang Mai.

 

Giorno 6: Chiang Mai

CHIANG MAI (Colazione/Pranzo/-)
Prima colazione americana in hotel. Partenza di buon mattino per visitare il campo degli elefanti dove si potrà osservare come vengono utilizzati nell’aiutare gli indigeni nella foresta di alberi di tek. (Facoltativa) Possibilità di effettuare circa 45 minuti di trekking a dorso d’elefante o di rafting sul fiume. Proseguimento per la “Orchid Nursery Farm”, un grande vivaio di orchidee e allevamento di farfalle multicolori. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo, visita al Wat Phra That Doi Suthep, tempio Theravada con la sua pagoda costruita nel 1383 e sacro per i thailandesi. Rientro in hotel per un po’ di relax. Cena libera a disposizione e pernottamento in hotel.
 

Giorno 7: Fine dell'itinerario

CHIANG MAI – BANGKOK (Colazione/-/-)
Prima colazione in hotel, check-out e trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per la partenza del volo per Bangkok o altre destinazioni (volo suggerito nella mattinata per proseguire il viaggio in coincidenza con altri voli pomeridiani)

 

torna in cima alla pagina