Arusha

Giorni 1 - 2

Costruita ai piedi del monte Meru, Arusha è nota come la capitale dei safari della Tanzania settentrionale. Questa città è una base eccellente per esplorare la zona circostante che include il maestoso monte Kilimanjaro e diversi parchi nazionali come Serengeti, Manyara, Tarangire e Ngorongoro. I visitatori che si fermano qui per un paio di giorni possono anche visitare l’Arusha National Park o fare escursioni sul monte Meru, la quinta montagna più alta del continente.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Arusha

Tanzania

Giorni 2 - 5

Il nome Tanzania ci porta alla mente immagini di grandi migrazioni di gnu attraverso infinite savane, foreste pluviali popolate da scimmie e uccelli ed estese pianure popolate da innumerevoli animali. Tutte queste ed altre meraviglie naturali possono essere ammirate in questo paese eccezionalmente vario.

I visitatori arrivano in Tanzania solitamente per partecipare ad una o più di quattro attività: rilassarsi in riva al mare sulla pittoresca isola di Zanzibar, esplorare le meraviglie sottomarine nei famosi siti di immersioni attorno alla Spice Islands, intraprendere avventurosi safari attraverso alcune delle più impressionanti riserve naturali del continente o scalare il monte Kilimanjaro nell’omonimo parco nazionale. Qualunque di queste indimenticabili esperienze scegliate, le parti più difficili della vostra visita alla Tanzania saranno sicuramente decidere dove andare prima e lasciare questo paese alla fine del viaggio.
 

Maggiori Informazioni

Tanzania

Northern Serengeti

Giorni 5 - 9

L’immensa savana del Serengeti settentrionale è famosa per il passaggio della Grande Migrazione e qui il paesaggio è caratterizzato da vaste savane punteggiate da acacie e foreste fluviali. Una delle aree di safari più ambite è la sponda del fiume Mara dove ogni anno passano oltre un milione di gnu in migrazione. Altre specie avvistabili includono zebre, bufali, gazzelle, impala, giraffe, leoni e leopardi. Qui si possono intraprendere una varietà di safari, in fuoristrada, in mongolfiera ed a piedi.

torna in cima alla pagina