Giorno 1: Arusha

Katambuga House è un elegante lodge di 8 camere situato in un ampio terreno nelle immediate vicinanze di Arusha. Caratterizzato da attenzione ai dettagli, personale premuroso e una cucina eccellente, il lodge è circondato da meravigliosi giardini tropicali dove si possono ammirare numerose specie di uccelli, con una inimitabile vista del magnifico Monte Meru che domina l'orizzonte a nord.

  

Consigli dagli Esperti

Pietro Luraschi ha trascorso la maggior parte degli ultimi due decenni lavorando come guida in Tanzania.

Trascorrendo molti anni nel remoto Ruaha National Park e nella Selous Game Reserve, si è guadagnato la reputazione di una delle principali guide di safari a piedi della Tanzania. La progressione naturale della sua conoscenza e abilità lo ha portato nel mondo della formazione per guide, dove ancora una volta ha ragginto grandoi traguardi guidando e coordinando uno dei programmi di formazione per guide più completi in Africa orientale.

La passione di Pietro è contagiosa, unita all'ampiezza e alla profondità della conoscenza, fa’ si che una settimana trascorsa nella boscaglia con lui sia un'esperienza di apprendimento indimenticabile. "

 

"Nato in Italia, i primi passi di Riccardo Tosi nella boscaglia africana iniziano in una fase precoce, seguendo il padre nei suoi viaggi di ricerca nel continente. Più tardi nella vita, il continente lo ha trascinato nuovamente a se’, dapprima nell'industria del turismo come gestore di campi, successivamnete nella gestione delle aree protette.

Da allora ha gestito con successo vari progetti di conservazione e turismo in Tanzania.

Queste esperienze lo hanno reso un'ottima guida con una profonda conoscenza e una grande passione per la condivisione.

È un affermato fotografo naturalista con un amore per le immagini in bianco e nero ".

Giorno 2: Tanzania

Il Mobile Camp "Wilderness" è il modo migliore per esplorare il Serengeti mantenendo uno stretto contatto con la natura.

Con una speciale attenzione alla conservazione degli spazi che andremo a visitare, il campo opera in maniera tale da non lasciare alcuna traccia del nostro passaggio una volta smontato.

Tende mobili piccole ma confortevoli vi aspetteranno alla fine di ogni giornata, con bagni e docce esterne munite di acqua calda per rinfrescarsi sotto il cielo africano dopo una giornata passata nel bush.

Le giornate verranno trascorse esplorando le grandi pianure del Serengeti, un ambiente unico che ospita tutti i 6 felini presenti in Tanzania, più una moltitudine delle loro prede.

Quest'area ha anche un'importanza strategica per la migrazione degli gnu che cercheremo di raggiungere durante la seconda parte del nostro safari.

Giorno 3: Tanzania

Giorno 4: Tanzania

Giorno 5: Northern Serengeti

Giorno 6: Northern Serengeti

Giorno 7: Northern Serengeti

Wilderness camping in Kitulo Plateau National Park Wilderness Tent set up Wilderness tent interior

Giorno 8: Northern Serengeti

Camp fire Group Mess tent

Giorno 9: Fine dell'itinerario

torna in cima alla pagina