Cape Town
Arrivo a Cape Town, incontro con una guida di La Mia Africa che vi aiuterà a sbrigare le prime formalità, vi consegnerà il kit informativo (mappe, informazioni utili, itinerario dettagliato, indicazioni stradali, adattatore, scheda telefonica locale con ricarica) e visita in self drive della città, considerata una delle più belle al mondo.
Situata in riva all’Oceano e ai piedi di un’imponente montagna, Cape Town è una terra di colori e di contrasti, dove centro urbano e parchi naturali convivono fianco a fianco.
Qui potrete passeggiare tra le bancarelle di artigianato africano di Green Market Square, nel quartiere malese con le sue famose casette multicolori, in cima alla Table Mountain e lungo le bianche spiagge di Camps Bay.
Pernottamento al Commodore Hotel, comodamente situato nel Waterfront, la zona del vecchio porto. Oggi arricchita di negozi e ristorantini. Perfetto per uscire la sera a cena a piedi e non dover prendere nuovamente l'auto (dopo tutto il giorno in giro).
Visita della Penisola
Itinerario consigliato: Giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, con il Parco Nazionale del Capo di Buona Speranza, un percorso circolare che si snoda su strade panoramiche tra scogliere a strapiombo, villaggi costieri e fiordi meravigliosi.
Possibilità di visitare in barca la colonia di otarie di Duiker Island.
Visita del Capo di Buona Speranza con passeggiata fino al faro, su una scogliera a picco sull’Oceano.
Tappa alla colonia dei pinguini africani di Boulders Beach.
Suggerito un pranzetto a base di pesce in uno dei tanti ristorantini che si affacciano sul mare.
Cape Town - Hermanus
Itinerario consigliato: partenza da Cape Town alla volta di Hermanus, lungo la strada panoramica costiera.
Circondata da magnifiche spiagge e verdi colline rocciose che ricordano gli Highlands irlandesi, Hermanus è una vivace cittadina nata come villaggio di pescatori e oggi diventata una delle mete più apprezzate del Sudafrica.
Si affaccia sulla Walker Bay, dove le balene australi e altri cetacei ogni anno, tra giugno e novembre, vengono ad accoppiarsi, partorire e crescere i propri piccoli.
Reputata una tra le migliori destinazioni al mondo per il whale watching, Hermanus offre la possibilità di osservare le balene addirittura dalla costa: spesso infatti questi meravigliosi cetacei di 40-60 tonnellate si spingono fino a poche decine di metri dalla riva e possono essere facilmente avvistati e fotografati lungo il sentiero che percorre la costa e dai punti di osservazione in cima alla scogliera.
Si stima che ogni anno fino a 160 esemplari facciano di Walker Bay la propria casa tra giugno e novembre, quindi durante questo periodo vi sarà praticamente impossibile non vedere questi docili giganti che, con insospettabili salti, spruzzi e volteggiare di pinne e code, rendono la baia un luogo unico.
Clima permettendo, potrete prendere parte ad una escursione in barca (facoltativa) di circa 3 ore per i migliori avvistamenti.
Cape Town
Oggi a seconda degli interessi, potrete decidere di percorrere la Wine Route, vedere le balene a Hermanus, o esplorare il West Coast National Park. Si tratta di 3 splendide escursioni che si possono fare in giornata da Cape Town.
Cape Town – Wine Route
Itinerario consigliato: La Wine Route è la famosa "strada del vino", qui troverete un panorama che si perde tra colline coperte di vigneti, maestose montagne e bianchissime case storiche con tradizionali tetti in paglia. Se vi solletica l’idea di assaggiare del buon vino sudafricano, ci sarà la possibilità di fare visite con degustazione nella maggior parte dei vigneti e delle cantine.
Le tappe della giornata possono essere: Paarl, per una passeggiata alla Riserva Naturale di Paarl Mountain, la cui vista dall’alto è spettacolare; Franschhoek che grazie ai suoi vigneti e ristoranti offre delle fantastiche degustazioni e Stellenbosch, una delle città storiche meglio conservate di tutto il Paese e meta ideale per scoprire vere e proprie perle architettoniche in stile Cape Dutch.
---------------------------------------------------------
Cape Town – West Coast National Park
Itinerario consigliato: Il West Coast National Park è un Parco Naturale a un’ora di strada dalla città, immerso nel verde e circondato dall'oceano e dalla laguna. Uno spettacolo magnifico! Qui potrete passeggiare lungo la spiaggia a caccia di relitti, fare il bagno, vedere moltissime specie di uccelli e di altri piccoli animali e pranzare in un tipico ristorantino in stile Cape Dutch all'ombra di alberi che ospitano colonie di famosi tessitori del Capo.
Motswari Game Reserve
Colazione e partenza per l'aeroporto di Città del Capo per il volo diretto fino a HDS e poi trasferimento in self drive alla volta del Motswari Game Reseve.
Check in previsto verso l’ora di pranzo e partenza per il primo safari pomeridiano.
Il Motswari Game Reserve, è una bellissima riserva privata collegata al famoso Kruger National Park e qui, trascorrerete 3 giorni immersi nella natura e a fare safari, su veicoli 4x4 scoperti.
I safari saranno due al giorno e saranno guidati da esperti ranger locali (in lingua inglese) che vi insegneranno a riconoscere le orme, a seguire le tracce, a comprendere il comportamento degli animali e vi aiuteranno negli avvistamenti.
Motswari Game Reserve - Mpumalanga
Ultimo safari mattutino e trasferimento in aereoporto per il volo di Johannesburg.
Pernottamento a Johannesburg in un albergo comodamente situato all'interno dell'aeroporto per favorire il volo per Mozambique.
Johannesburg – Mozambique
Colazione e check in per il volo internazionale che finalmente vi porterà al mare e alla volta del Mozambico.
Vilanculos è una piccola cittadina che si estende per pochi km lungo uno dei tratti di costa mozambicana più famosi.
A soli 5 km dalle sue spiagge, separato da un mare turchese e color giada, si trova il paradisiaco Arcipelago delle Isole di Bazaruto.
Protette dal 1971 come Parco Nazionale e famose per la raccolta delle perle, le isole dell’Arcipelago di Bazaruto sono principalmente cinque: la piccola Banguè, la bellissima Santa Carolina, Maguaruque, Benguera e la grande Bazaruto.
Privacy e relax sono all'ordine del giorno in questo paradiso terrestre, dove tutto è caratterizzato da eleganza e semplicità.
Una costa paradisiaca e uno dei luoghi più belli per chi ama praticare attività legate al mare o semplicemente è alla ricerca della quiete più totale.
Qui potrete finalmente rilassarvi in un ambiente accogliente, ricco di servizi e comfort ma anche immergervi nella natura passeggiando sulla spiaggia. Potrete fare immersioni snorkelling, gite in barca fino alle Bazaruto, che permettono di ritrovarsi circondati - a seconda della stagione - da delfini o balene che fino a settembre frequentano queste acque per partorire., ...
Vilanculos - Dubai
Colazione e trasferimento fino all'aeroporto di Vilanculos, in tempo per la coincidenza col volo che vi riporterà, via Johannesburtg, a Dubai.
Dubai
Tappa a metà via, perfetta per rilassarsi dal lungo volo.
Pernottamento nello splendido W Dubai-Mina Seyahi, situato sull’ambita costa di Jumeirah Beach e dotato di: Spa, ristoranti esclusivi, piscina a sfioro e terrazza con vista mozzafiato sul panorama di Palm Jumeirah.
Dubai - Italia
Dopo una piacevole sosta a Dubai, colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.