Arrivo a Mombasa, incontro con la nostra guida e partenza per il parco Tsavo West. Il parco Tsavo è diviso in due settori, est ed ovest, e con i suoi 21.000 kmq circa è uno dei parchi più vasti del Kenya. Si trova lungo la strada asfaltata che congiunge Mombasa agli altopiani di Nairobi, è il regno incontrastato dell’elefante, soprattutto nel parco Tsavo East, costituito da un’arida savana dove è possibile vedere l’altopiano Yatta con la più grande colata lavica del mondo. Il pranzo è solitamente lungo la strada mentre il pomeriggio è dedicato al fotosafari.
Dopo la prima colazione partenza per il parco Amboseli. Su un'area di 390 kmq, il parco Amboseli si estende lungo il confine tra Kenya e Tanzania ai piedi del Kilimanjaro, vulcano inattivo alto 5.895 metri e le cui cime, il Kibo e il Mawenzi, sono perennemente innevate. Il parco, tra i 1.000 e i 1.300 metri d’altitudine, si presenta ricco di pianure aperte, foreste di acacie, savane vulcaniche e paludi dove vivono molti tipi di animali. Pranzo lungo lungo la strada e pomeriggio dedicato al fotosafarii.
Intera giornata di fotosafari nel parco Amboseli. Amboseli è un vero e proprio festival della Natura africana, si estende lungo il confine tra Kenya e Tanzania ai piedi del Kilimanjaro, vulcano alto 5.895 metri e le cui cime, il Kibo e il Mawenzi, sono perennemente innevate. Il parco, tra i 1.000 e i 1.300 metri d’altitudine, si presenta ricco di pianure aperte, foreste di acacie, savane vulcaniche e paludi dove vivono molti tipi di animali.
Dopo la prima colazione partenza per lo Tsavo East con pranzo lungo la strada e pomeriggio dedicato al fotosafari.
Dopo la prima colazione faremo l'ultimo fotosafari, rientro al lodge per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per Mombasa, Malindi o Watamu. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione nella struttura prescelta.