WeTu Analytics

Simba Safari Camp

Game drives in the Kasenyi Plains

Il settore settentrionale del parco nazionale è chiamato Kasenyi, o meglio conosciuto come il “Kobs Mating Ground”. In questa zona aperta della savana troverete centinaia di kobs Uganda. Il kob è un'elegante antilope, simile all'impala, che vive in harems fino a venti femmine, condita da un maschio dominante. Di conseguenza, non è eccezionale incontrare un leone affamato in questa zona, in attesa della sua occasione di balzare su uno degli animali ignari. Grandi mandrie di bufali, maiale gigante della foresta, facoceri, lucertole da monitorare e talvolta un elefante solitario può essere visto anche durante un giro di gioco a Kasenyi.

Mostra di più
Mostra meno

Wildlife viewing at Mweya Peninsula

La penisola di Mweya è uno dei posti migliori per startnyaMunuka Crater Lake il vostro gioco drive da. La zona boschiva offre una grande varietà di piste da gioco e allo stesso tempo nasconde molti stretti sentieri naturali, creati dagli abitanti. Un'unità di gioco in questa zona vi darà una giusta possibilità di trovare il leopardo sfuggente e guardare mandrie di elefante. Anche waterbucks, facoceri, iene e il maiale gigante della foresta sono regolarmente visti intorno alla penisola di Mweya. Poiché si trova vicino alle rive del Canale di Kazinga non stupitevi quando si incontra un ippopotamo al pascolo pacificamente tra i cespugli, al mattino presto o alla sera. Molte specie di uccelli come il mangiatore di api nere, il gufo reale di Verreaux e il martin pescatore malachite abitano anche questa penisola isolata.

Mostra di più
Mostra meno

Boat safari on the Kazinga Channel

Questo famoso canale lungo 32 chilometri è un collegamento naturale tra il lago Edward e il lago George e si dice che contenga la più grande concentrazione al mondo di ippopotami. Una gita in barca vi offrirà la possibilità di vedere centinaia di ippopotami che pigri in acqua o immergersi timidamente quando si passa. I coccodrilli si troveranno immobili sulle rive e anche bufali e waterbucks vengono in acqua per rinfrescarsi. Occasionalmente si può vedere un elefante che viene a placare la sua sete. Inoltre, il canale di Kazinga è un vero paradiso per gli uccelli in quanto ospita centinaia di specie (acquatiche) di uccelli. Puoi avvistare pellicani, aquile di pesce, martin pescatore, cormorani e la cicogna dal becco della sella dai colori vivaci.

Mostra di più
Mostra meno

Exploration of the Crater Lakes

Una delle parti più panoramiche è l'imponente area del cratere nella regione nord-occidentale del parco. Formata da attività vulcanica migliaia di anni fa, è ora possibile esplorare una serie di crateri drammatici e calderas secche nel paesaggio collinare, offrendo una vista mozzafiato sul parco e sui suoi dintorni. L'avifauna è spettacolare, con grandi stormi di fenicotteri, ma anche bufali e altri animali selvatici vengono a bere qui.

Mostra di più
Mostra meno

Forest Walks in Maramagambo Forest

Una parte del Queen Elizabeth National Park è costituita da foreste pluviali tropicali, tra cui la leggendaria foresta di Maramagambo. Si tratta di una delle più grandi foreste dell'Uganda, con diversi sentieri tracciati. Una passeggiata guidata nella natura vi condurrà attraverso la lussureggiante foresta primaria, sede di un gran numero di primati, farfalle e specie di uccelli. Babbuini, scimmie vervet, scimmie colobus bianche e nere e persino scimpanzé possono nascondersi tra gli alberi o giù tra i cespugli. Più in profondità nella foresta si trova la Bat Cave, una grande grotta che funge da rifugio per migliaia di pipistrelli di frutta egiziani e diversi pitoni che preda su questi pipistrelli. Nelle vicinanze si trova anche il tranquillo e pittoresco Lago Blu. Come implica il nome, è famoso per il colore blu intenso dell'acqua.

Mostra di più
Mostra meno

Finding tree climbing lions in Ishasha

Seguire la strada verso sud-ovest del Parco Nazionale Regina Elisabetta e si entra nelle remote pianure di Ishasha. Il paesaggio cambia lentamente man mano che si attraversano grandi mandrie di kobs, topis e bufali, pascoli pacificamente negli altopiani della savana. In fondo, il tortuoso fiume Ishasha costituisce il confine naturale tra Uganda e Repubblica Democratica del Congo. Qui troverete ippopotami sulle rive, pigri alla deriva con il ruscello. L'avifauna arricchisce gli alberi lungo il fiume, mentre curiosi scimmie colobus e babbuini spesso vengono a dare un'occhiata ai visitatori. Il clou di questa zona, tuttavia, è il leone rampicante, che ama fare un pisolino nei rami superiori di enormi fichi. Quindi tieni gli occhi aperti quando la tua guida ti porta per una ricerca lungo uno dei circuiti del settore meridionale!

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Simba Safari Camp

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande