WeTu Analytics

Cheetah Plains

Benvenuti nelle ville esclusive di Cheetah Plains

Benvenuti a Cheetah Plains, sede del safari sostenibile di lusso definitivo ad uso esclusivo nell'area faunistica più celebre del Sudafrica, la Riserva Naturale di Sabi Sand. Esclusivamente tua, la nostra Villa ospita la tua esperienza di safari privato di una vita.

Un audace allontanamento dalle sue umili origini da safari lodge, Cheetah Plains ha subito una metamorfosi completa. Oggi è un simbolo del set da safari di lusso ecologico e un'espressione collaborativa del ricco patrimonio del Sudafrica.

Ognuna delle tre ville ad uso esclusivo di Cheetah Plains può ospitare un minimo di 4 e un massimo di 8 ospiti per casa, offrendo a te e ai tuoi compagni di safari la migliore esperienza di safari nella splendida riserva naturale di Sabi Sand.

Un'esperienza safari eco-luxury sofisticata e innovativa per l'era moderna.

Le ville private ad uso esclusivo, ognuna squisitamente arredata, vantano un salotto formale, un soggiorno, una sala da pranzo, un'ampia terrazza solarium, una piscina riscaldata, una galleria di vini, una cucina dello chef e sontuose suite private. Prenotare una Cheetah Plains Villa ti assicura un'esperienza di safari esclusivamente privata tutta per te.

Pioniere del safari silenzioso e alla guida di un approccio unico all'energia rinnovabile nell'ospitalità in natura, Cheetah Plains è un lodge a emissioni zero di qualità senza rivali, impegnato a offrire un'eccezionale esperienza di safari eco-lusso con i più alti standard nell'area faunistica più celebre del Sudafrica, Sabi Sand.

CONSERVAZIONE DELLA FAUNA SELVATICA

La posizione privilegiata di Cheetah Plains offre una prolifica esperienza di safari facilitata dal movimento naturale della fauna selvatica su questa vasta terra, ferocemente protetta dalla conservazione e monitorata attivamente. Ci impegniamo a ridurre al minimo la nostra impronta ambientale contribuendo al contempo all'economia verde.

La Riserva Naturale di Sabi Sand esiste per proteggere, preservare e promuovere una parte notevole dell'ecosistema aperto del Greater Kruger National Park. Ci impegniamo nella gestione sostenibile di quest'area selvaggia incontaminata e nella collaborazione con i partner della nostra comunità per creare opportunità significative.

CONSERVAZIONE NEGATIVA DEL CARBONIO

All'avanguardia nella Sabi Sand, Cheetah Plains ha collaborato con alcune delle menti più eminenti al mondo nel campo delle energie rinnovabili per fornire soluzioni energetiche pulite che guidino sia la nostra ospitalità che le nostre esperienze di safari.

Tutti i nostri alloggi per gli ospiti, tre ville e dodici suite private, funzionano interamente off-grid.

Sfruttando solo l'energia del solare per fornire una fonte di energia affidabile e rinnovabile, Cheetah Plains si trova in uno scenario a emissioni zero. Le compensazioni, dovute in gran parte alla conversione all'energia solare combinata con il numero relativamente ridotto di posti letto, svolgono un ruolo significativo nel creare la nostra posizione positiva.

Soggiornando al Cheetah Plains, gli ospiti possono compensare parte della loro impronta.

VEICOLI SAFARI ELETTRICI

I nostri safari guidati due volte al giorno sono guidati dai migliori team di guide e localizzatori per i safari e vengono trasportati con i nostri innovativi veicoli da safari elettrici Land Cruiser. Questo audace progresso verso la visione della fauna selvatica a emissioni zero è ciò che guida la nostra esperienza di safari sostenibile a Cheetah Plains.

Questi veicoli percorrono in media 32.000 chilometri (19.884 miglia) all'anno producendo zero emissioni di carbonio.

Un 4x4 medio che percorre la stessa distanza emetterebbe oltre 7.000 chilogrammi (15.432 libbre) di CO2.

L'ULTIMA ESPERIENZA DI SAFARI SOSTENIBILE IN SUDAFRICA

L'adozione di veicoli elettrici alimentati da energia solare, insieme alle nostre iniziative di riciclaggio, dalla gestione dell'acqua alla gestione dei rifiuti, mitiga efficacemente più di 581 tonnellate (640 tonnellate) di emissioni di CO2 all'anno. Per dirla in prospettiva, questa riduzione equivale all'impatto ambientale di oltre 20.000 alberi.

EFFICIENZA ENERGETICA

Sviluppando un impianto solare che include l'installazione di 1205 pannelli solari fotovoltaici sui tetti e tre inseguitori solari fotovoltaici a doppio asse che seguono il sole per un input ottimale, il nostro impianto solare totale genera una media di 550 MWh all'anno, che è una compensazione di circa 530 tonnellate di emissioni di CO2 all'anno.

SVILUPPO AZIENDALE

Parte di un'iniziativa comunitaria di gestione dei rifiuti, i rifiuti del lodge vengono divisi e raccolti ogni due settimane da un operatore della comunità locale che si guadagna da vivere con il riutilizzo, il riciclaggio e l'upcycling dei materiali.

Nel 2023 Cheetah Plains sta facilitando un progetto comunitario di maglieria per educare e migliorare le competenze delle donne della zona a lavorare berretti e sciarpe per la boutique di Shari.

PATRIMONIO CULTURALE

Scopri la cultura di Shangaan con una visita guidata al villaggio locale dello Utah per conoscere il ricco patrimonio di una delle diverse tribù del Sudafrica attraverso tradizioni che intrecciano la storia della terra e dell'ambiente attraverso le loro usanze.

EDUCAZIONE DI BASE

Impegnati nella promozione della comunità e nella creazione di posti di lavoro locali, abbiamo costruito il Lezagwa Utah Community Crèche nel 2019. Questa struttura sostiene l'impiego di insegnanti e assistenti che si occupano di oltre 60 bambini di età compresa tra 6 mesi e 5 anni ed è il principale centro dell'area per lo sviluppo locale della prima infanzia.

Raccogliamo attivamente fondi per progetti e iniziative speciali che miglioreranno la struttura.

Le donazioni dirette sono canalizzate e documentate per coloro che desiderano sostenere. Nel 2023 questi progetti includono recinzioni di sicurezza, l'acquisto di una fotocopiatrice e materiale didattico.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Cheetah Plains

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande