Selinda Camp
Situato in una delle aree selvagge più incontaminate rimaste sul nostro pianeta, Selinda Camp si trova sulle rive della Selinda Spillway, mentre entra nel fiume Linyanti. La Selinda Reserve privata di 130.000 ettari vanta migliaia di elefanti, avvistamenti regolari del branco di cani selvatici africani Selinda e il famoso Selinda Lion Pride recentemente presentato nel film del National Geographic «Birth of a Pride» di Dereck e Beverly Joubert. L'area ha un senso di lontananza, un vero spirito africano ed è un ottimo esempio di boscaglia del Botswana che incarna una varietà di specie e animali rari.
Selinda Camp, membro di Relais e Chateaux, rappresenta il luogo di incontro di tre culture: europea, Mokololo e Bayei e ha un tema simile a quello del villaggio di paglia di Sangwali.
Lance, scudi e una versione africana di Robinson Crusoe sono il tema duraturo attraverso il campo, e i suoi elementi di design architettonico sono incentrati su acqua, aria, terra e fuoco, che sono alla base del progetto. Il design di Selinda Camp rende omaggio innanzitutto all'Acqua, con spruzzi di piscine blu e cristalline che offrono viste sull'altrettanto immacolata Selinda Spillway per facilitare il tuo arrivo, di solito in barca.
Le sete fluttuanti, che adornano i soffitti dell'area lounge, sono un omaggio all'aria e alle brezze pomeridiane che increspano il mare infinito delle erbe vicine.
La terra è rappresentata nella cornucopia dei pasti fatti in casa amorevolmente preparati nelle nostre cucine, freschi di terra, e le fiamme luminose del nostro Fuoco serale completano l'etica di essere in armonia con gli elementi naturali della natura. In alcune culture c'è un quinto elemento, il «metallo», anch'esso incorporato nel design.
Il campeggio dispone di tre ampie suite per gli ospiti e una villa con tende con due camere da letto separata, la Selinda Suite. I safari, le passeggiate, le gite in barca, il tracking, il birdwatching e altre attività di osservazione su misura sono progettate per metterti di fronte alla migliore fauna selvatica che la zona ha da offrire per un'esperienza unica che cambia la vita, dai leopardi agli elefanti e agli ippopotami e mirano a spuntare fino a 200 o più uccelli specie presenti nella zona.