Ol Lentille
L'Ol Lentille, che prende il nome dalla vetta più alta di Laikipia, è un lodge orgoglioso di essere diverso. Situato in una zona remota e bellissima del nord del Kenya, gli ospiti possono godere dello spettacolare paesaggio e della natura incontaminata di una riserva privata di 40.000 acri che ospita molte specie di fauna selvatica. Game drive, passeggiate (dolci, lunghe o brevi), safari in cammello e persino gite in quad sono alcune delle numerose attività a Ol Lentille. Oppure potresti preferire rilassarti nella nostra spettacolare piscina a sfioro, concederti un massaggio rilassante nella nostra spa o accomodarti in un angolo accogliente accanto al caminetto nella Galleria.
Ma sono le persone a rendere questo posto davvero unico. Ol Lentille è gestito professionalmente ma di proprietà della comunità locale Maasai. Questa comunità, oltre ad altre tre comunità vicine (Maasai e Samburu) comproprietarie della riserva, trae beneficio direttamente (finanziariamente) e indirettamente (attraverso progetti di occupazione e sviluppo) dall'attività turistica. Ciò crea uno stretto legame tra turismo, conservazione e comunità. Qui smetti di essere un turista e diventi un ospite della comunità, con un accesso profondo e autentico alla cultura Maasai e Samburu e agli eventi chiave della loro vita: una chiacchierata con gli anziani in un villaggio, un incontro casuale il giorno di mercato, un matrimonio, una cerimonia di iniziazione guerriera, una benedizione femminile o forse una visita ai «pozzi che cantano».
Al lodge, abbiamo quattro lussuose ville, recentemente rinnovate con interni freschi e contemporanei, ognuna dotata del proprio personale, guida e veicolo per il safari: Carissa (1 camera), Aloe (2 camere), Acacia (2 camere - possono essere prenotate separatamente) e Boscia (3 camere). Con solo 8 camere in totale, possiamo ospitare un totale di 16 ospiti (alcune altre con letti aggiuntivi). Tutte le attività e i pasti sono privati. Questa è l'Africa, la più vera ed esclusiva possibile.