The Marine
A Cultural Immersion
Famosa per l'osservazione delle balene, le spiagge e la natura, così come il cibo e il vino, Hermanus è davvero una meta che punta tutti gli scatoloni: la sua storia palpabile, la fiorente scena artistica, le boutique shopping e il ricco programma di festival, concerti ed eventi.
Il Marine ha fatto parte della storia di Hermanus fin dall'inizio. L'hotel è stato costruito nel 1902, con un modesto 21 camere. Nei suoi primi anni, Hermanus era un villaggio di pescatori, e questo patrimonio è ancora molto evidente. Trascorrete una giornata alla scoperta della storia di questa bellissima città costiera. I musei sono tutti facilmente raggiungibili a piedi dal Marine, in modo da poter esplorare la città a piedi allo stesso tempo.
Il Museo del Porto Vecchio si trova nel Porto Vecchio, al centro della città. Qui scoprirete mostre che raccontano la storia dell'industria della pesca e della caccia alle balene nella zona, tra molte altre affascinanti esposizioni. Nel Museo delle Balene c'è una presentazione audiovisiva quotidiana chiamata The Whale Show, dove si può andare “sotto la superficie” e godere di un incontro con le balene meridionali destra. Poi fate un viaggio nel passato della città attraverso una raccolta di fotografie seppia raffiguranti Ermanus del tempo in cui era un pittoresco villaggio di pescatori, al Museo Fotografico di De Wet.
Hermanus ha anche una ricchezza di gallerie d'arte contemporanea, e alcune visite imperdibili includono Abalone Art Gallery, Walker Bay Art Gallery, Rossouw Modern Art Gallery, Old Harbour Gallery e Lembu Studio and Gallery.
Per vedere pezzi unici di famosi ceramisti africani Ardmore, ospiti e locali possono visitare la boutique del Marine per vedere alcune opere d'arte selezionate.
Per i capolavori scritti, la libreria Hemingway nel centro della città è un tesoro per bibliofili ed è specializzata in africana, antiquari, collezionisti e libri insoliti e spesso fuori stampa.
Ci sono molti eventi e festival durante tutto l'anno. Alcuni punti salienti sono l'Hermanus Fynarts Festival, la Fernkloof Wildflower & Eco Fair e il famoso Two Oceans Hermanus Whale Festival, che si svolge in occasione dei nostri visitatori annuali marini, le balene meridionali di destra.
Le balene rimangono per circa sei mesi all'anno, e gli ospiti possono godersi la vista di loro che si divertono a Walker Bay dal comfort delle loro suite, così come lungo i sentieri scogliesi che si snodano di fronte al The Marine.
Questo momento speciale può essere goduto anche in molti altri modi, dalle escursioni in barca alle passeggiate guidate. Per un'esperienza interattiva, i visitatori dovrebbero provare i tour delle balene di Dave de Beer, che comprendono splendidi punti panoramici per l'osservazione delle balene, nonché informazioni su queste creature marine.
The Overberg’s Outdoor Arena
L'Overberg è un'area di contrasti naturali, dai frutteti verdi di Elgin agli ampi campi di colza di Caledon, e la costa montuosa di Hermanus, dove fiorisce la vita marina. I dintorni naturali sono allo stesso tempo diversi e maestosi — e gli amanti della vita all'aria aperta hanno l'imbarazzo della scelta con le attività.
Hermanus è sinonimo di osservazione delle balene terrestri, e gli ospiti del The Marine possono godersi questo passatempo comodamente dalle proprie suite o su una passeggiata sulla scogliera di fronte all'hotel. Ti senti un po' più avventuroso? Poi prendete il mare, con kayak o gite in barca che vi porteranno proprio vicino alle balene meridionali destra. Oppure ammira la vista dei gentili giganti con un volo panoramico su Walker Bay.
La balena destra del sud fa parte del Marine Big 5! Le ricche acque di Walker Bay brulichano di vita marina, e una visita al The Marine ti permette di spuntare il Big 5 durante il tuo soggiorno. Spia i delfini e le foche che si agitano nell'acqua, fai immersioni in gabbia per vedere grandi squali bianchi e ammira il pinguino africano nel suo habitat naturale con un tour a Stony Point.
Inoltre, appena sotto The Marine si trova l'iconica piscina di marea marina di Hermanus. Per accedere alla piscina con acqua di mare, è sufficiente scendere dal sentiero della scogliera su gradini che vi conducono direttamente. Offre acqua marina fresca e tonificante, ricca di micronutrienti, oltre a panorami affascinanti, è un'esperienza che tutta la famiglia può godere.
Le spiagge di Hermanus sono campi da gioco di sabbia bianca per nuotatori avidi, surfisti e bagnanti. Ci sono una varietà di insenature e calette, così come spiagge appartate contro le scogliere costiere; una visita imperdibile è la spiaggia di Grotto, che ha lo status di Bandiera Blu.
Ci sono anche sentieri per passeggiate a cavallo su alcune spiagge, così come all'interno dei vigneti e frutteti della zona.
Nessun viaggio a Hermanus è completo senza una visita alla Riserva Naturale di Fernkloof, unico in quanto è l'unica riserva di questo tipo con fynbos sia costiere che montane, e ha il maggior numero di specie nelle immediate vicinanze. I botanici e gli appassionati di fiori viaggiano da lontano e in largo per sperimentare la magia di questo luogo, e la gente del posto si diletta nella diversità della bellezza del loro “cortile”. Fernkloof è anche popolare tra i picnickers e gli escursionisti.
Approfittate dell'opportunità di praticare il vostro swing durante le vacanze? Hermanus ha un campo da golf facilmente accessibile, nelle zone più panoramiche, e ci sono altri campi da esplorare nella regione. Anche la regione di Overberg è un paradiso per gli uccelli, offrendo ai twitcher la possibilità di identificare specie di uccelli endemiche in fynbos, habitat costieri e campi di grano.
WHALE WATCHING BOAT TRIPS
Godetevi un incontro una volta nella vita con i giganti pacifici del mare, la balena sud destra, unendovi a noi in una divertente crociera di osservazione delle balene a Hermanus, in Sud Africa, che vi riempirà di stupore. Da luglio a dicembre, tutti i giorni alle 9, alle 12 o alle 15, a seconda del tempo. Da metà dicembre a metà gennaio, facciamo una crociera giornaliera al sole alle 18:00.
La nostra amata Balena Destra del Sud. Guardare queste bellissime creature a Hermanus, Sud Africa, è una delizia assoluta. Si pensa che il numero totale di popolazione della balena destra del sud sia di circa diecimila individui. Studiando le popolazioni che si trovano in Sud Africa, Sud America e acque australiane, si è constatato che queste popolazioni non si incrociano spesso. Ciò è dovuto alla scelta di una madre di rimanere fedele alle zone di allevamento del passato, e le giovani femmine possono scegliere questa lealtà quando sono in grado di allevare.
SEA KAYAKING
Esplora la magia della nostra costa unica con la sua abbondante vita marina da vicino e personale, su uno dei nostri kayak stabili in compagnia di una guida esperta. Scivolate attraverso l'acqua frizzante di Hermanus in un kayak marino godendo di una vista sulla maestosa montagna, sulle scogliere marine e sulla vita marina.
Prima del vostro viaggio in kayak Hermanus, avrete un breve briefing piacevole sulle tecniche di kayak in mare e sulla sicurezza, dopodiché pagaieremo dallo storico Porto Vecchio di Hermanus e facciamo un viaggio di 90 minuti di andata e ritorno. La direzione del tuo viaggio in kayak di Hermanus, dipende da venti, gonfiori e capacità di pagaiare. Una guida esperta vi aprirà le meraviglie dell'oceano di Hermanus, mentre esploriamo gli splendidi dintorni naturali.
I nostri operatori ecologici si sforzano di avere il minor impatto sull'ambiente, in cui operiamo i nostri tour in kayak Hermanus, il più possibile. Con il minimo inquinamento acustico e nessun inquinamento ambientale, fanno anche pulizia regolare di qualsiasi spazzatura trovata nella baia. Non preoccuparti, non e' quello che farai.
I kayak di mare Perception Tribe che sono fabbricati nel Regno Unito sono utilizzati e sono seduti sulla parte superiore auto-salvataggio, kayak di mare in plastica. In breve questo significa che chiunque, che sia stato in kayak in mare prima o meno, può salire su e rimanere su.
Le guide sono qualificate in guida marina e primo soccorso in mare, ma soprattutto amano questo lavoro e hanno una grande conoscenza del mare.
AFRICAN WINGS
Come vi diamo un'avventura dal cielo che pende sulle pianure africane. African Wings safari volanti è l'idea dei fratelli Evan e Dave Austin.
Sappiamo quanto possa essere difficile per alcuni prendersi il tempo libero dalla loro vita per sperimentare le meraviglie del bush, ecco perché abbiamo una varietà di gite di un giorno. Dalle mandrie migranti di Antelope alle balene giganti del mare aperto, tutto può essere sperimentato attraverso Ali Africani.
Ci occupiamo di tutti i gusti. I nostri voli includono la colazione, il pranzo e un game drive dove si potrebbe avere la fortuna di vedere i grandi cinque e gli altri animali selvatici che vagano per queste terre.
Prima di ogni safari, sarai informato sulle questioni relative alla salute, alle condizioni locali, ai requisiti di abbigliamento o discuterai eventuali requisiti speciali che tu o il tuo gruppo possiate avere.
Divertiti a guardare attraverso il nostro sito web e contattaci se desideri ricevere maggiori informazioni.
GROTTO BEACH
La spiaggia di Grotto Bandiera Blu è nota per il suo massiccio tratto di splendida spiaggia sabbiosa e oceano. È goduto sia dalla gente del posto che dai turisti e vanta una vista sulle zone montuose dietro pur avendo una vista apparentemente infinita della spiaggia. Questa spiaggia è perfetta per nuotare, prendere il sole, giocare e lunghe e piacevoli passeggiate e con ampio parcheggio è il punto di vacanza ideale per molti.
La spiaggia si estende per quasi 18 km, rendendo la passeggiata un esercizio ma piacevole. La spiaggia inizia dalla spiaggia Bandiera Blu di Grotto e termina nella frazione balneare di De Kelders. Inoltre, a causa della massiccia distesa di spiaggia, durante le stagioni di punta non c'è paura di essere calpestati, di avere sabbia calci su di voi da una folla di passaggio o di essere colpiti da una pallavolo da una delle tante partite giocate lì. Le onde sulla spiaggia di Grotto sono ideali per il corpo avido e le acque calde durante i mesi estivi e, ancora una volta, c'è molto spazio per tutti i vacanzieri. C'è anche un parco per i bambini, che si trova sulla spiaggia, vicino al parcheggio. È tanto rilassante quanto bello e merita sicuramente il suo status di Bandiera Blu.
Inoltre, per coloro che possiedono animali domestici, la spiaggia è adatta ai cani, purché i cani siano al guinzaglio e tutti i rifiuti vengono prelevati dal proprietario.
La spiaggia è raggiungibile percorrendo Hermanus e svoltando sulla strada demarcata alla vostra destra. Troverete anche un fantastico piccolo ristorante a Grotto che offre bevande, snack e pasti per i passanti o i rilassanti serali. I bagnini sono costantemente in loco durante le stagioni di alta stagione e numerosi eventi educativi e di beneficenza si svolgono durante la stagione. Questi includono Coastcare Working, educazione ambientale per gli spettatori, monitoraggio costiero da parte delle scuole e l'iniziativa Adot-a-a-Beach.
HORSE RIDING
I sentieri per cavalli all'interno e intorno alla zona offrono sentieri bellissimi e panoramici che danno ai ciclisti la possibilità di sperimentare l'Overberg a cavallo. La maggior parte dei fornitori di servizi dispone di cavalli per tutti i livelli di guida, dal principiante all'esperto, assicurando che l'esperienza sia piacevole per tutti coloro che sono coinvolti. C'è anche un rapido briefing sulla sicurezza e una panoramica dell'equitazione in modo che i ciclisti sappiano come gestire salite, discese su terreni accidentati.
I percorsi possono portare i ciclisti attraverso passi di montagna, vigneti e frutteti, terminando con un pic-nic accanto a una cascata, o ci sono diversi sentieri costieri che camminano lungo spiagge sabbiose perfette con i monti Kleinrivier come sfondo durante il viaggio.
Per i ciclisti meno esperti (e i bambini più piccoli) ci sono corse più brevi che abbracciano paesaggi bellissimi ma hanno percorsi molto facili da navigare.
HERMANUS GOLF COURSE
Hermanus, sulla costa del Capo Sud, è un affascinante villaggio di pescatori famoso per le balene che vengono qui ogni anno per partorire.
Con la sua ineguagliabile bellezza paesaggistica, infrastrutture moderne, negozi di lusso e infinite opzioni di avventura, non c'è da meravigliarsi che Hermanus sia cresciuta in termini di dimensioni e popolarità negli ultimi dieci anni.
I visitatori provenienti da vicini e lontani affollano la città per godere del suo fascino, mentre i residenti locali e i proprietari di case godono il privilegio di vivere in questa regione unica.
E' estremamente popolare tra i Capetoniani come una fuga di fine settimana e durante le vacanze di Natale e di Pasqua la popolazione residente si gonfia drammaticamente.
A causa di questo afflusso, l'Hermanus Golf Club ha sempre sperimentato un traffico pesante in certi periodi dell'anno. Nonostante questo, il club, benedetto con una gestione dedicata e professionale ha guadagnato nel corso di molti anni meritatamente una reputazione per gli standard eccellenti tutto l'anno.
RIVER CRUISES
I visitatori di Hermanus hanno davvero l'imbarazzo della scelta quando si tratta di canottaggio e crociere fluviali. Durante i mesi della stagione delle balene, da giugno a dicembre, le gite di avvistamento delle balene possono tuttavia variare a seconda dell'arrivo delle balene.
Le gite in barca avvistamento delle balene partono dal New Harbour in Hermanus e solitamente sono disponibili 3 viaggi in barca al giorno. La durata di questi viaggi è di circa 2 ore, tuttavia gli orari di partenza devono essere confermati con i vari operatori al momento della prenotazione.
Altre forme di vita marina che possono essere incontrate durante il viaggio includono foche, pinguini, uccelli marini, balene del sud destra, talvolta balene di Bryde, delfini e balene megattere in determinati periodi dell'anno. Gli operatori autorizzati e i titolari di permessi sono autorizzati ad avvicinarsi alle balene fino a 50 m permettendo alle balene la libertà di movimento. Sono naturalmente curiosi e spesso si avvicinano alle balene per dare un'occhiata più da vicino. Si consiglia di prenotare in anticipo e tutte le gite in barca sono condizioni meteo permettendo. In alcuni periodi dell'anno sono disponibili anche crociere Bay Cruises e Sundowner.
STONY POINT
Per coloro che amano i pinguini, il terreno di allevamento dei pinguini africani (o Jackass) a Stony Point è il luogo ideale per guardare questi adorabili e un po' comici uccelli nel loro habitat naturale. La passerella di legno si snoda intorno al bordo della zona di allevamento, dando ai visitatori una vista sugli affioramenti rocciosi e sui pinguini nuotanti da un lato e sugli arbusti e nidi dall'altro. Il momento migliore per vedere i pinguini è la mattina presto o nel tardo pomeriggio, quando tornano dalle loro lunghe spedizioni di pesca.
Questa zona è una delle sole due colonie di allevamento a terra del paese, mentre l'altra si trova a Boulders Beach vicino a Simonstown. Lungo la costa di Stony Point, i visitatori potranno anche guardare i Whitebreasted, Black e Cape Cormorani in via di estinzione che hanno reso questa zona la loro casa. Sono noti per nidificare lungo le rocce, lasciando la terra ai pinguini.
Anche se la colonia di allevamento è ora recintata, può essere visitata tutti i giorni dalle 09h00 del mattino fino alle 17h00 del pomeriggio.
HAROLD PORTER BOTANICAL GARDEN
Il giardino botanico Harold Porter offre 200 ettari di piante finemente cespugliate endemiche di questa zona, conosciuta come fynbos, 190 ha in crescita naturale e il resto coltivato.
Questi giardini botanici, situati vicino a Hermanus, si trovano all'interno della Riserva della Biosfera di Kogelberg, la prima riserva della biosfera del Sudafrica proclamata dall'UNESCO.
La vivace Disa uniflora è una delle tante piante rare presenti in questi giardini, e per viverla quando è in fiore, assicuratevi di visitare i giardini tra dicembre e gennaio. Da non perdere anche il fiore nazionale del Sudafrica, il re protea, che fiorisce in primavera.
Ci sono oltre 100 specie di uccelli da avvistare in questi giardini botanici, tra cui uccelli colorati, rari vedeatori di Protea, aquile di Verreaux e poiane sciacallo. Cerca anche le manguste residenti, i babbuini, i geni e gli istrici.
Avventurati lungo i numerosi sentieri naturali che attraversano i giardini per ammirare splendide esposizioni di Cape Fynbos e goditi l'esperienza sullo sfondo delle maestose montagne della zona.
Ascolta le chiamate grugniti dei babbuini e guardali giocare, saltare da un albero all'altro e crogiolarsi in questo ambiente naturale incontaminato. Summertime vi accoglierà con concerti all'aperto al tramonto, quindi assicuratevi di partecipare alle celebrazioni.
Non dimenticate di visitare la piccola ma eccellente galleria d'arte del giardino e poi concludere la vostra visita con un pasto al ristorante o distendervi sull'erba lussureggiante per un picnic.
MUSEUMS
Museo del Porto Vecchio
Il Museo del Porto Vecchio contiene diversi reperti che raffigurano la storia dell'industria della pesca e della caccia alla balena nella zona. I colloqui di esperti locali sulla zona intermarea si svolgono su richiesta e forniscono informazioni affascinanti sui misteri che abbondano la linea della costa. Lo staff del museo aggiorna costantemente la storia di Hermanus in modo che chiunque ricercasse informazioni su edifici storici o vecchie famiglie locali abbia un facile accesso ad esso. I fondi per il museo sono sempre necessari e chiunque voglia donare diventerà automaticamente un amico del Museo del Porto Vecchio. Il telescopio accanto ai cannoni commemorativi della guerra sopra il Porto Vecchio è stato donato alla città dal Rotary Club e alcune monete possono guadagnare tempo per guardare le balene che si aggirano nel mezzo della baia. Numerose escursioni guidate e passeggiate partono da questo luogo.
Museo delle Balene
Ogni giorno alle 10:00 e alle 15:00 viene allestita una presentazione audiovisiva al Museo delle Balene, dove si prende sotto la superficie per un incontro faccia a faccia con le balene del Sud.
Museo Fotografico De Wet
Questo pittoresco e storico cottage era una volta la casa scolastica situata vicino alla chiesa olandese riformata a Westcliff. E' stato smantellato mattone per mattone numerato e accuratamente ricostruito sul Lemm's Corner nel 1986. La mostra fotografica di colore seppia che ospita prende uno in un viaggio nel tempo fino a quando Hermanus era un pittoresco villaggio di pescatori.
Hermanus Story Walk
Le visite guidate a piedi possono essere guidate attraverso il pittoresco villaggio, dove la storia di Hermanus si svolge quando si scopre la sorgente di acqua dolce che prende il nome dal pastore, Hermanus Pieters, dove Hermanus originariamente ha preso il nome, Hermanuspietersfontein, al Porto Vecchio, al Ristorante Borgogna ( il nostro unico monumento nazionale registrato) alla vecchia casa scuola e cottage dei pescatori sul lungomare tra molti altri edifici interessanti.
GALLERIES ARTS AND CRAFT MARKETS
Le gallerie locali sono piene di arte locale e alcuni artisti espongono il loro lavoro nei mercati locali delle pulci e dell'artigianato. La zona non è solo ricca di pittori, ma anche di scrittori, ceramisti, architetti, scultori e soffiatori di vetro. Hermanus ha anche una Società d'Arte attiva.
Ammirate le gallerie d'arte di Hermanus e ammirate dipinti a olio, stampe, acquerelli, sculture in legno e molto altro ancora con artisti famosi come Hennie Niemann, Shelley-Adams, Terry Kobus per citarne solo alcuni.
BIRD WATCHING
Spolverate il binocolo e godetevi l'avifauna naturale di Bird Hide sulla Laguna del fiume Klein, inoltre, è possibile effettuare il bird watching su Onrus Salt Pan.
Il birdwatching è un'attività popolare in tutte le aree del Sud Africa e nella maggior parte delle aree sono disponibili tour di birdwatching. Godetevi Birding in e nei dintorni di Hermanus.