Susuwe Island Lodge
4x4 Game Drives in the Bwabwata National Park
Esplora il Parco Nazionale di Bwabwata in veicoli di gioco 4x4 aperti. Meravigliosi avvistamenti di gioco - dal ponte lodge e dintorni - potrebbe includere vedere vaste mandrie di elefanti vaganti e bufali, leone, ippopotamo, frequenti avvistamenti di leopardo, antilope di zibellino, antilope roan, lechwe, puku, il timido sitatunga e cani selvatici a volte. Le nostre unità di gioco a Susuwe offrono una visione ancora più approfondita dell'intrigo del cespuglio africano. Una gita popolare è quella di trascorrere la serata a Horseshoe Bend dove nella stagione secca, gli elefanti a centinaia scendono a bere a volte.Esplora il Bwabwata National Park in veicoli open 4x4 game drive. Meravigliosi avvistamenti di gioco - dal ponte lodge e dintorni - potrebbe includere vedere vaste mandrie di elefanti vaganti e bufali, leone, ippopotamo, frequenti avvistamenti di leopardo, antilope di zibellino, antilope roan, lechwe, puku, il timido sitatunga e cani selvatici a volte. Le nostre unità di gioco a Susuwe offrono una visione ancora più approfondita dell'intrigo del cespuglio africano. Una gita popolare è quella di trascorrere la serata a Horseshoe Bend dove, nella stagione secca, gli elefanti a centinaia scendono a bere a volte.
Bird Watching
Ci sono eccezionali opportunità di birdwatching in questa zona, data la varietà di habitat fluviali, pianure alluvionali e prati. Intorno a Susuwe Island Lodge e Nambwa, il Narina Trogon e il raro Roller coda di racket si trovano tra gli alti boschi di teak. Il Coppery Sunbird è un altro visitatore estivo della zona ed è spesso spiato nutrirsi dei grandi fiori viola degli alberi di teak. Altre specie ricercate includono il becco rosso di Retz, il cuculo smeraldo, il becco di Bradfields Hornbill, il Barbet crestato, Orioles testa nera e diverse specie di Picchio (in particolare barbuto).
River Cruises
Per gli ospiti che desiderano rilassarsi, il lodge offre serali crociere mattutine o serali sul lento e serpeggiante fiume Kwando, durante il quale si può vedere il gioco e godersi il bird watching all'interno del Parco Nazionale di Bwabwata. Il tempo trascorso con noi vi lascerà con una meravigliosa visione della culla inesplorata dei fiumi di cui abbiamo il privilegio di far parte.
Fishing
Il Susuwe Island Lodge propone escursioni di pesca ricreative lungo l'intimo fiume Kwando, che si snoda attraverso la savana ricca di selvaggina del Parco Nazionale di Bwabwata. Qui gli stretti canali del Kwando chiedono spesso di più la presentazione del pescatore del suo richiamo, ma il Pesce Tigre d'Argento si nasconde all'interno dei suoi margini e sottosquadri. Di più interesse per la specie cacciatore è la presenza di un certo numero di specie di' Orata' come Threespot Tilapia, Redbreast Tilapia, Pink Happies, Humpback Largemouth, Thinface Largemouth, Nembwe e Brownspot Largemouth. C'è anche l'opportunità di agganciarsi a un luccio africano.
Conservation and community initiatives
Il fiume Kwando è una fonte d'acqua permanente che nutre ecosistemi delicati. Per mantenere l'equilibrio, è necessaria una protezione contro l'utilizzazione indiscriminata della base delle risorse naturali. In linea con ciò, sono già stati avviati progetti di conservazione come lo sviluppo di un'unità antibracconaggio.
Anche nella zona è in corso un programma a lungo termine, il cui obiettivo primario è il coinvolgimento delle comunità locali nelle iniziative di conservazione. L'occupazione della popolazione locale fornisce competenze e istruzione che assiste in questa iniziativa.
La Mayuni Conservancy è stata citata come uno dei progetti pilota di tutela (uno degli esempi più riusciti di progetti futuri di comunità / conservazione/turismo basati su comunità).
Più di due anni fa, in trattativa con il capo Mayuni, Isole in Africa hanno accettato di costruire un campeggio di tutela (chiamato Kubunyana), che abbiamo finanziato e da cui la comunità locale gestisce e guadagna entrate. Ciò ha fornito opportunità di lavoro e reddito per la popolazione locale prima e durante le fasi di costruzione del Susuwe Island Lodge. Continua a funzionare come un bellissimo campeggio, completamente gestito dalla comunità locale, che possiede e gestisce anche un campeggio all'interno del Parco Nazionale di Bwabwata chiamato Nambwa. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il nostro ufficio prenotazioni.