Lale’s Camp
Un accampamento idilliaco e ultra remoto di sette confortevoli tende Meru con bagno privato all'ombra rinfrescante degli alberi di tamarindo sulle rive del fiume Omo, il Lale's Camp è stato co-fondato più di due decenni fa dalla leggendaria guida Lale Birwa. Molto semplicemente, non c'è nient'altro di simile in Etiopia.
Di etnia Kara originaria del vicino villaggio di Dus, Lale parla correntemente molte delle lingue tribali del Basso Omo e, da questa comoda base nel crogiolo culturale dell'Etiopia, vengono effettuate escursioni nei villaggi isolati delle popolazioni Kara, Hamer e Mursi (visitare il Nyangatom e altri gruppi culturali è possibile ma richiede soggiorni più lunghi). Lontano dal circuito turistico principale, gli ospiti di Lale's sono gli unici stranieri che visitano la zona, rendendo il Lale's Camp un luogo e un'esperienza unici.
Il campo è estremamente remoto e l'accesso è possibile solo via fiume dopo aver guidato o volato per la prima volta verso l'Omo meridionale utilizzando la poco conosciuta pista di atterraggio di Murule (a meno di 2 ore di volo da Addis Abeba con un charter privato). Questa lontananza è fondamentale per consentire l'accesso esclusivo alle autentiche culture tribali del basso Omo.
