Lale’s Camp




tribal cultural interaction - Kara
Il popolo Kara è limitato a soli tre villaggi lungo le rive del fiume Omo, uno dei quali è a pochi passi dal campo e con il quale Lale's Camp è partner. Questa comunità consente agli ospiti del Lale's Camp di accedere alla loro vita quotidiana e ai balli celebrativi.




tribal cultural interaction - Hamar
Gli Hamar sono pastori che vivono nell'entroterra del fiume Omo dove possono pascolare bovini e capre. Lale's Camp ha un ottimo rapporto con un gruppo di fattorie Hamar che accolgono i nostri ospiti nelle loro case e nella vita quotidiana.




tribal cultural interaction - Mursi
I Mursi, noti soprattutto per le donne che indossano il labbro e per le scarificazioni, sono una tribù remota che raggiungiamo solo viaggiando molto a monte del Lale's Camp o pernottando in un campo di mosche. Qui siamo in grado di partecipare a qualsiasi attività stagionale che occupi il loro tempo, che si tratti di coltivazione, pesca, allevamento del bestiame o altro.




fly camping
Per raggiungere la remota tribù dei Mursi abbiamo allestito dei campi di volo temporanei dove poter pernottare con questi popoli tradizionali, alloggiando in tende a cupola o in semplici barelle coperte da zanzariere.




Omo River boating and wildlife
Il fiume Omo è un'ancora di salvezza in una terra altrimenti piuttosto arida e le sue lussureggianti foreste di nini fluviali e i banchi di sabbia esposti sono un ottimo habitat per alcune specie interessanti. Il gufo pescatore di Pel, il piviere egiziano e il gruccione del Carminio settentrionale sono tra le delizie del birdwatching, mentre primati insoliti come la scimmia di de Brazza e la scimmia di Bourtourlini sono una delizia per i mammiferi.