WeTu Analytics

Saruni Wild

Bush Breakfast, Bush Lunch and Bush Dinner

Ci piacerebbe portarvi nei nostri posti segreti, soprattutto per colazione nel bush, pranzo nel bush o cena nel bush. Nel profondo della foresta o sul fiume Mara che si affaccia su una “spiaggia di ippopotamo”, un tavolo ben decorato ci aspetta, regalandoci l'esperienza emozionante di un pasto gourmet in mezzo alla macchia

Mostra di più
Mostra meno

Day and Night Game Drives

La parola “safari” significa essere fuori e fuori, essere in viaggio o viaggiare in aree remote. È un cammino fisico e spirituale che può essere intrapreso in molti modi. Per i nostri safari utilizziamo Land Rover confortevoli e completamente aperti, appositamente progettati per darti la massima visibilità sul paesaggio e sugli animali. Nei safari a piedi camminiamo, in pianura e in montagna e colline, che circondano Saruni Mara.

Nella Land Rover, sei accompagnato dalla tua guida professionale e da un tracker, un team che ti aiuterà a leggere il libro della natura. Non abbiamo fretta durante il safari e ci sarà tempo per osservare gli animali selvatici, per vedere come interagiscono e per studiare il loro comportamento e il loro habitat. Le giornate possono essere calde o fredde, soleggiate o piovose, ma la fauna selvatica del Masai Mara è sempre in azione. Non solo porteremo nei luoghi famosi, ma anche negli angoli segreti dove non incontrerai mai un altro veicolo. È il Masai Mara senza minibus, come i primi cacciatori ed esploratori lo hanno scoperto.

Se siete appassionati di uccelli, siamo più che felici di aiutarvi a identificare nuove specie tra i 500 plus che vivono nel Mara. Le nostre guide sono osservatori di uccelli per istinto e per addestramento. Possono riconoscere queste belle creature con le loro chiamate e canzoni, così come con il loro piumaggio. Soprattutto, condividono il tuo amore per gli uccelli.

La fauna selvatica è più attiva al mattino presto o nel tardo pomeriggio e sera. Questi sono i due momenti magici di un safari. Dopo l'alba, la luce è perfetta per la fotografia e i suoni del cespuglio africano iniziano a riempire l'aria. Questo è il momento in cui esploreremo le zone speciali e appartate dietro Saruni, dove nessun altro turista va. Le uniche altre persone che incontreremo saranno i Masai, armati solo di lancia, arco e frecce, a guardia delle loro mandrie di bestiame. Più tardi, poco prima del tramonto, ci fermeremo a pensare al giorno che sta per finire bevendo un sundowner. Saremo proprio in mezzo al “nulla” che si trova al centro di tutto, circondati da ogni lato dalla vita e dalla morte, dalla caccia e dalla fuga, dal sonno e dal mangiare.

Mostra di più
Mostra meno

Birdwatching

Se siete appassionati di uccelli, il Mara è il luogo perfetto da visitare. Non solo le specie sono abbondanti, ma gli uccelli possono essere facilmente individuati e fotografati. Le nostre guide sono osservatori di uccelli per istinto e formazione e condividono il tuo amore per gli uccelli. Portiamo sempre guide sul campo nei nostri veicoli.

Mostra di più
Mostra meno

Guided Bush Walks

I safari a piedi sono personalizzati in base ai tuoi interessi e si trovano in un paesaggio mozzafiato. Camminare con i guerrieri Maasai attraverso le valli e le pianure che circondano Saruni Mara, accompagnati da un veicolo, è un'esperienza fantastica.

Mostra di più
Mostra meno

Stargazing

I cieli notturni sopra Saruni Wild sono tra i più luminosi e belli del mondo. L'aria è incontaminata e offre chiare opportunità di osservare le stelle, un'attività unica e profondamente appagante. Ogni sera vi offre un'area giochi alternativa.

Mostra di più
Mostra meno

Warriors Academy

La Warriors Academy è una speciale esperienza di safari interattiva dal forte sapore educativo, pensata appositamente per famiglie con bambini o piccoli gruppi. Si tratta di una divertente esperienza di apprendimento, che permette di esplorare non solo la fauna selvatica, ma anche lo stile di vita autentico di una delle tribù più conosciute e culturalmente affascinanti rimaste in Africa: i Maasai. Sotto la tutela dei loro “Moran”, o guerrieri, si arriva a conoscere, godere e capire queste persone uniche e vedere la natura selvaggia keniota da una prospettiva diversa. In combinazione con attività di safari regolari e su misura per i tuoi interessi e tempi, la Warriors Academy può durare da 1 a 3 giorni e deve essere prenotata in anticipo. Contatta il nostro gestore/i lodge nel caso in cui questo sia di interesse mentre sei qui.

Questo uno speciale safari interattivo fauna selvatica con un forte “sapore” educativo, progettato appositamente per famiglie o piccoli gruppi. Si tratta di una vacanza di apprendimento in famiglia, o come un genitore e avventura per bambini più grandi, che permette di esplorare e conoscere la fauna selvatica, la natura selvaggia e la “vita” da una delle culture più conosciute e culturalmente interessanti rimaste in Africa, il Masai. Sotto la tutela della loro classe “Moran” o Guerriero, i nostri ospiti possono conoscere, apprezzare e comprendere queste persone uniche e il loro stile di vita.

Impara e sperimenta in prima persona le abilità del bush, il folklore e l'antica saggezza necessaria per sopravvivere in una delle regioni più ricche della fauna selvatica dell'Africa. Questa è una straordinaria opportunità per “andare a cespuglio” con la famiglia o gli amici. Ottieni un'esperienza approfondita nel monitoraggio della fauna selvatica seguendo un elefante o un leopardo, impara le abilità di sopravvivenza, visita un villaggio originale di Masai, impara a usare arco, frecce, panga e lance, costruisci un campo di cespuglio, cura capre e bestiame mentre ascolti storie e canzoni Masai. Questo non è il modo in cui l'uomo bianca vede il deserto e la sua abbondanza, ma come i Masai e i suoi guerrieri vedono il mondo e vivono tra le sue creature selvatiche. Un safari non sarà più lo stesso.

Mostra di più
Mostra meno

Sundowners

Il Sundowner è un meritato drink alla fine di una lunga giornata di safari per “salutare” il sole africano mentre sta tramontando. Vi accompagniamo in angoli segreti e in cima alla vetta più alta dell'ecosistema Mara-Serengeti e vi serviamo il vostro drink preferito insieme a una selezione di deliziosi “morsi”; piccoli snack per stuzzicare il vostro appetito prima della deliziosa cena che vi attende.

Mostra di più
Mostra meno

Cultural Visit to Local Village Market

Tenuto ogni giovedì, gli ospiti hanno la possibilità di vedere come i Maasai si sono adattati ai tempi moderni, ancora con le loro tradizioni intatte. Il mercato è un autentico raduno settimanale ad Aitong di abitanti locali provenienti da tutta la regione di Mara ed è anche un importante mercato del bestiame dove i Maasai vanno al commercio di bestiame e monitorano il loro valore.

Mostra di più
Mostra meno

Hot Air Ballooning

Fancy vedere la bellezza del Mara e testimoniare la vastità del fenomeno naturale annuale che è la Grande Migrazione dall'alto? Poi gli ospiti possono parlare con il gestore del lodge Saruni Wild per organizzare una gita in mongolfiera per creare ricordi di una vita. Gli ospiti sono avvisati, è un inizio presto per arrivarci!

Mostra di più
Mostra meno

Rhino Sanctuary Visit

Situato nella Conservanza di Olchorro, a circa 30 min. da Saruni Wild, si tratta di un progetto di conservazione che impiega personale della comunità locale che da 20 anni protegge il rinoceronte. Rhino vagare liberamente sulle pendici della montagna e l'attrazione unica di questo progetto si avvicina al rinoceronte a piedi in totale sicurezza, mentre guidato da un ranger locale.

Mostra di più
Mostra meno

Weddings & Blessings

Il Masai Mara è il luogo perfetto se si vuole far parte di un insolito ma molto genuino cerimonia di nozze Maasai. L'esperienza può essere vissuta sia dagli sposi che vogliono riaffermare i propri voti nel mezzo di una terra molto spirituale, sia da coloro che intendono effettivamente sposarsi in Kenya. La cerimonia si svolge in un villaggio di Maasai, con la partecipazione degli anziani, delle donne e dei guerrieri, o sulla cima di una montagna che domina il paesaggio infinito.

Mostra di più
Mostra meno

Drive to Kilileoni

Guidare fino a Kilileoni, la vetta più alta dell'ecosistema Mara-Serengeti, dove in cima gli ospiti possono godere di una vista panoramica sulle pianure e sulle foreste di Mara con il confine della Tanzania visibile all'orizzonte. Durante la salita, gli ospiti possono incontrare rare specie di antilopi che vivono in alta quota e, una volta raggiunta la vetta, possono avere la possibilità di attraversare il pascolo di elefanti e bufali. È uno degli angoli meno esplorati e più spettacolari del Masai Mara. Gli ospiti dovranno consentire una mezza giornata al minimo per vivere al meglio questa unità unica.

Mostra di più
Mostra meno

The Masai Wellbeing Space

Saruni Masai Wellbeing Space è una caratteristica unica nel Masai Mara: nell'ambiente più sereno e rilassante, i nostri ospiti godono di massaggi e trattamenti benessere sotto la supervisione di personale altamente qualificato. Le tecniche combinano metodi sofisticati sviluppati presso il Centro Benessere Stresa con la saggezza e la conoscenza antica dei Masai. Ad esempio, utilizziamo le foglie di Olsinoni (Lippia Javanica) per le loro proprietà disintossicanti e purificanti. Inoltre utilizziamo gel puro di Usuguru (Aloe Kedongensis) e compresse di foglie di Olleleshwa (Tarchonantus Canphorantus) per rimuovere le impurità della pelle e migliorare la naturale rigenerazione delle cellule. In pedicare completiamo prodotti più tradizionali con foglie di Ol-Emoran (Hoslundia Opposita).

Mostra di più
Mostra meno

The Great Migration - The Greatest Show On Earth

“Il Masai Mara e le adiacenti pianure della Loita formano la parte più settentrionale dell'ecosistema Serengeti-Mara di 25.000 km. Il Mara riceve le piogge più alte (1000mm in media, 1200mm all'anno a Musiara) dell'intero ecosistema. La pioggia cade qui durante l'anno, con picchi di solito in dicembre, gennaio e aprile. Un sacco di erba rimane dopo che le pianure del Serengeti a sud si sono prosciugate. Questo ecosistema beneficiario sostiene una popolazione di gnu di almeno 600.000 persone. Insieme alle mandrie associate di 200.000 zebre e 350.000 gazzelle Thomson, formano un vasto assemblaggio di ungulati i cui movimenti annuali attraverso l'ecosistema è noto come “La migrazione”. La vista di centinaia di migliaia di questi animali che si muovono insieme attraverso i mari di erba deve essere il più grande spettacolo della fauna selvatica sulla terra.

Le mandrie di gnu si riuniscono durante la parte più piovosa dell'anno nelle pianure a prato corto dell'ecosistema Serengeti, dove si trovano nuove piscine di erba dolce e acqua piovana. Lì partoriscono - la maggior parte delle femmine partoriscono entro poche settimane in quello che è diventato noto mondo come “The Rut”. All'inizio della stagione secca, le piscine nelle pianure a prato corto si asciugano e il ruscello gnu in massa attraverso le pianure più lunghe e verso il Corridoio Occidentale. Man mano che il loro approvvigionamento alimentare diminuisce, le mandrie si spostano nei boschi del Serengeti settentrionali e nei Masai Mara. Zebra segue movimenti simili, ma non del tutto identici. Anche la gazzella di Thomson migra, ma namente fino ai margini dei boschi. Le rotte prese dalle mandrie variano di anno in anno, ma il modello generale della migrazione rimane invariato.

Una volta nei boschi le mandrie si spargono ma continuano a muoversi in risposta alle piogge e alla disponibilità di foraggio. I primi gnu di solito arrivano nel Mara a giugno o luglio e la maggior parte rimane lì fino alla fine di ottobre o all'inizio di novembre. Lentamente all'inizio, ma sempre più slancio, gli gnu lasciano il Mara per varie vie mentre seguono le piogge verso sud. L'incursione annuale delle grandi mandrie nel Mara è un fenomeno relativamente recente. Prima del 1969, alcuni gnu “si rovesciò” dal Serengeti in anni molto aridi, ma la maggior parte degli gnu trovati nel Mara apparteneva ad una popolazione completamente separata, la popolazione Loita. Gli gnu Loita, comunemente chiamati “residenti”, eseguono movimenti stagionali tra le pianure della Loita nella stagione umida e il Mara nei mesi secchi. Dopo il tremendo aumento delle mandrie di Serengeti negli anni Sessanta e Settanta, il Mara è ora rifugio per la stagione secca fino a 600.000 gnu Serengeti e circa 25.000 animali Loita.”

(Dalla Guida Ufficiale all'Ecosistema Masai Mara, di Friends of Conservation).

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Saruni Wild

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande