WeTu Analytics

Amalinda Lodge

Rhino Tracking by Vehicle or Foot

Il Matobo Hills è uno degli ultimi bastioni del rinoceronte nero e nero in Africa. L'esperienza safari più indimenticabile sarà un approccio fino a questa specie in via di estinzione. Questo incontro è offerto all'interno delle competenze e delle conoscenze delle nostre guide esperte. Siete pregati di notare che per il rinoceronte a piedi dovrete noleggiare scout dei parchi nazionali, tariffe disponibili su richiesta.

Mostra di più
Mostra meno

Explore the sites of San Bushman Cave Paintings

Esplora le colline dove misteriosi nomadi un tempo tenevano le loro sacre cerimonie. La topografia di granito roccioso vanta più di 2000 siti delle tribù di San (Bushman) ed è probabilmente la più ricca fonte di arte rupestre di San conosciuta. Questa zona, e diverse famose rocce, note al popolo Ndebele, hanno un significato spirituale dei rituali passati. Qui, si può conoscere le loro prove e tribolazioni, speranze e aspirazioni.

Mostra di più
Mostra meno

Visit the world famous tomb of Cecil John Rhodes

Attraversa le colline di granito sulle orme di Cecil John Rhodes. Visita la sua famosa tomba conosciuta come “Vista del Mondo”, è un'esperienza storica da non dimenticare. Leander Starr Jameson è anche sepolto qui e insieme con gli spiriti di dei soldati uccisi in battaglia da guerrieri Matabele, si riuniscono intorno al tramonto, c'è una presenza spirituale definita. Questa “dwala” è conosciuta come “la dimora degli spiriti” o meglio “Amalindidzimu”, la vista vi lascerà senza fiato.......

Mostra di più
Mostra meno

Cultural & Village Tours

Fai un tour in una fattoria africana e scendi sulla terra con la gente locale Matabele. Goditi la loro cortese ospitalità mentre ti mostrano intorno alle loro capanne “pole and dagga”. Approfittate di questa opportunità per conoscere il modo di vivere della popolazione locale e per sperimentare la loro cultura. Offriamo la possibilità di visitare una clinica, un guaritore tradizionale e una scuola primaria locale dove si comincia a capire, indipendentemente dalle avversità che i bambini affrontano, uno dei loro desideri fondamentali è quello di imparare. Molti progetti a scuola, clinica e orfanotrofio sono stati completati, e alcuni sono in corso, attraverso il nostro programma di responsabilità sociale, The Mother Africa Trust.

Mostra di più
Mostra meno

Relax beside our infinity rock pool

Ammirate l'aura e la bellezza delle colline di Matobo mentre rilassatevi accanto alla nostra piscina a sfioro appositamente progettata.

Mostra di più
Mostra meno

Walks/Hikes around Amalinda Lodge

Camminare sulla nostra proprietà è del tutto sicuro - si potrebbe imbattersi in facocero, zebra, klipspringer, kudu, impala, gnu, reedbuck, duiker, steenbok, hyrax e una vasta gamma di uccelli. Attento al leopardo sfuggente, anche se ti vedrà per primo...

Mostra di più
Mostra meno

Safari Spa

Concedetevi un massaggio completo del corpo, una manicure o una pedicure nella nostra Safari Spa, tra i massi nella lounge al tramonto.

Mostra di più
Mostra meno

Paul Hubbard Tours

Per prenotazioni e dettagli contattare - resman@amalindacollection.co.zw

Siti di arte rupestre:
Il Matobo Hills Patrimonio Mondiale ospita una delle più grandi densità di siti di arte rupestre preistorica del mondo. Più di 3000 siti sono conosciuti nella zona, anche se solo una manciata è aperta al grande pubblico per motivi di conservazione. In generale, i dipinti hanno più di 1500 anni e sono stati creati dagli antenati cacciatori-raccoglitori degli attuali boscimani. I dipinti, anche se belli, non sono solo un record di vita quotidiana o “arte per amore artistico”. Fanno parte delle pratiche spirituali di questi cacciatori-raccoglitori e gli ospiti avranno l'opportunità di sentire di più sulle credenze e i rituali affascinanti e mistificanti dietro la loro creazione.
La maggior parte dei siti si trovano ai bordi dei kopjes di granito (colline) ed è richiesto un po' di camminare su terreni irregolari. Alcune delle grotte meglio conservate richiedono una lunga escursione e sono fatte meglio al mattino presto o nel tardo pomeriggio per evitare il caldo della giornata. Se gli ospiti non sono in grado di camminare molto lontano, è possibile prendere accordi alternativi per visitare siti piccoli e facilmente accessibili.

Veduta del mondo (Tomba di Rodi):
Questa collina iconica è nota alla gente del posto come Malindidzimu - il luogo di dimora degli spiriti benevoli. Venerato dal popolo locale di Matabele e Kalanga molto prima che l'arci-imperialista Cecil John Rhodes avesse mai posato gli occhi su di esso, il dwala è rinomato come il luogo di riposo finale dei fondatori della Rhodesia. Cecil Rhodes, Leander Starr Jameson e Charles Coghlan sono sepolti nella roccia vivente e un grande mausoleo contenente i resti terreni dei 34 coraggiosi soldati di Allan Wilson che sono morti nel tentativo di catturare l'ultimo Re Matabele si trova nelle vicinanze. Il paesaggio dalla cima della collina è sorprendente, mentre il privilegio di ammirare gli squisiti tramonti con un drink in mano, scambiando storie, è uno dei veri punti salienti di qualsiasi visita in Zimbabwe.
Una visita qui può essere combinata con un viaggio per vedere un sito di arte rupestre.

Umvukela! Campi di battaglia della guerra di Anglo Matabele, 1896:
Le colline di Matobo sono il luogo più sacro dello Zimbabwe. Tale splendore spirituale è stato segnato da eoni di conflitto, più violentemente nel 1896. Con questo tour, miro a dare ai visitatori una visione d'insider della guerra civile del 1896 (chiamata Chimurenga I o Umvukela) come fu combattuta nel Patrimonio Mondiale delle Colline di Matobo, probabilmente la sua fase più critica. Entro la fine del tour gli ospiti dovrebbero avere una comprensione approfondita e apprezzamento delle difficoltà e delle opportunità che devono affrontare le forze opposte. Il riflusso e il flusso delle fortune della guerra si realizzeranno a terra, portando in vita in un tour a piedi dei luoghi di lotta sulle colline. Gli ospiti saranno inoltre esposti alla grandiosità e alla bellezza della zona di Matobo, alla sua storia e agli abitanti. Questa esperienza è completata dai tour aggiuntivi “All Rhodes Lead to Matopos” e “The Mzilikazi Footprint”.

Guerra dei Guerrieri: Le orme di Mzilikazi:
Per la prima volta in assoluto in Zimbabwe, la possibilità di tracciare le orme di uno dei più grandi guerrieri di tutti i tempi, Re Mzilikazi, sovrano del Matabele. Se volete essere spinti indietro nel tempo ai giorni inebrianti della fine del 1800, allora permetteteci di portare a voi gli odori, i panorami e il ritmo delle case pre-coloniali e dei campi di battaglia coloniali di Matabeleland. Il riflusso e il flusso delle fortune della guerra si realizzeranno sul terreno, portando in vita in un tour a piedi dei luoghi di lotta in e intorno alle colline. Gli ospiti saranno immersi nella grandiosità e bellezza delle colline Matobo, Patrimonio dell'Umanità, la sua storia e gli abitanti.
Tour di tre e cinque giorni guidati da Paul Hubbard, un archeologo professionista le cui storie ti portano indietro nel tempo con una vivacità irparagonabile. Ospitato al famoso Camp Amalinda.

Bulawayo

Bulawayo of Yeryear - Tour del centro della città:
Per un insediamento così giovane, la seconda città dello Zimbabwe di Bulawayo ha un emozionante melange di architettura e storia stipato nel suo raggio di 126 isolati. Guerra e assedio, boom e busto, sviluppo e demolizione - Bulawayo ha resistito a tempeste politiche ed economiche per più di un secolo. Sorprendentemente è riuscito in qualche modo a coniugare il carattere di una città e di un villaggio, una città che incarna le qualità dell'Africa e dell'Occidente. È una città orgogliosa e indipendente. Concentrandosi sull'architettura e la storia, questo tour a piedi immergerà il visitatore nella vita di una città africana sviluppata e offre un punto di vista unico sulla storia urbana nel contesto di un paese in via di sviluppo in Africa.

Museo Ferroviario:
Il Museo Nazionale Ferroviario di Bulawayo è uno dei più grandi musei del suo genere in Africa. Una delle quasi tutte le locomotive, i vagoni e le carrozze mai utilizzate dalle Ferrovie Nazionali della Rhodesia e dello Zimbabwe è in mostra. Sono esposti diversi altri oggetti relativi alla storia delle ferrovie dello Zimbabwe, che vanno dai modelli ai biglietti originali per posizionare le ambientazioni dai Royal Trains e dalla carrozza personale di Cecil Rhodes. I visitatori sono incoraggiati a salire all'interno dei motori e immaginare i giorni inebrianti di viaggio a vapore in un museo eccellente.

Museo di Storia Naturale:
Musei e monumenti nazionali dello Zimbabwe deve le sue origini a un piccolo gruppo di uomini (e molto più tardi, donne!) a Bulawayo che hanno dedicato la loro vita alla creazione di uno dei più grandi musei del continente africano. Il Museo Nazionale, come allora era noto, è cresciuto da una stanza singola sul retro della Biblioteca Pubblica a un immenso edificio, che ospita collezioni provenienti da quasi ogni ramo delle scienze naturali. Oggi il Museo di Storia Naturale ospita la quarta più grande collezione di esemplari di uccelli al mondo, l'ottava più grande collezione di mammiferi e le nostre collezioni di erpetofauna, pesci, insetti, invertebrati e aracnidi sono altamente in Africa per la loro portata e il numero di esemplari. Oltre a vagare per le superbe gallerie, il mio tour ripercorre la creazione e la crescita di questo museo e rivela molte storie divertenti e affascinanti dietro gli oggetti e gli esemplari esposti. Il museo è un tesoro nazionale e mi piace sempre condividere alcune di queste emozioni con gli ospiti.


Impero di Monomotapa: La cultura dello Zimbabwe rovina città

Terra degli Stranieri: Khami Patrimonio dell'Umanità:
Situato a breve distanza in auto da Bulawayo, il Khami World Heritage Site è la seconda città in pietra più grande dello Zimbabwe. Costruito alla fine del regno del Grande Zimbabwe, Khami governò lo Zimbabwe occidentale e lo Zimbabwe orientale per decenni prima di essere distrutto in una guerra civile alla fine del 1600. Al suo apice, era sede di almeno 8000 persone, che controllavano le industrie locali dell'oro, dei metalli e dell'avorio e commerciavano con il mondo esterno. Il sito è ampio, con imponenti terrazze e piattaforme costruite lungo il fiume Khami. Sono offerti tour di mezza giornata e mezza giornata.

Spiriti e pietre: Patrimonio dell'Umanità dello Zimbabwe:
Costruita e abitata in epoca medievale, questa è la più grande città costruita in pietra dell'Africa meridionale. Al suo apice, il Grande Zimbabwe ospitava almeno 18.000 persone governate da un re assistito da un'aristocrazia. Attraverso il loro dominio sulle reti commerciali, la produzione agricola e una religione complessa e affascinante, i governanti del Grande Zimbabwe crearono un impero che si estendeva sulla maggior parte dello Zimbabwe moderno. Commerciando oro, avorio, bestiame e ferro, la gente del Great Zimbabwe faceva parte di una rete commerciale globale che ricompensava questi governanti con rari beni di lusso. In quanto capitale di oltre 250 siti simili ma più piccoli e villaggi incalcolabili, gli immensi muri di pietra del Grande Zimbabwe e le ricche scoperte archeologiche hanno entusiasmato l'immaginazione di visitatori e ricercatori. Studiato da archeologi e storici da oltre 120 anni, il sito è stato anche l'epicentro di molte controversie infondate su chi lo ha costruito, quando e per quali scopi. Grazie al lavoro svolto dagli archeologi competenti dal 1905 è noto senza dubbio che il Grande Zimbabwe fu costruito dagli antenati della popolazione locale Shona tra il 1250 e il 1500 d.C. Almeno una giornata intera - preferibilmente due - si consiglia di esplorare tutto ciò che questo sito ha da offrire. La principale fonte di orgoglio dello Zimbabwe nel suo passato - il paese prende il nome da questo sito e Great Zimbabwe è un sito che non dovrebbe mancare da nessun visitatore dello Zimbabwe.

Da “estranei” a “I cacciatorpedinieri”: Le rovine di Rozvi di DHLODhlo, Naletale, Zinjanja e Bila:
Le quattro rovine sono le più conosciute delle partiture situate nella zona tra Shangani e Gweru. Ognuno racconta una storia affascinante dell'ascesa e della caduta dei governanti di quest'epoca durante il XVII e XVIII secolo. I Rozvi, conosciuti come i cacciatorpedinieri per il loro potere militare, controllarono questa zona per oltre un secolo. Il loro potere fu spezzato solo con l'arrivo di Ndebele di Mzilikazi negli anni '30. Queste antiche città in pietra sono parte integrante della storia dello Zimbabwe moderno. Situato in una zona di paesaggi mozzafiato, poco visitata dai turisti, questo tour è un ingresso essenziale per chi è interessato al passato dello Zimbabwe.

Mostra di più
Mostra meno

The " My Beautiful Home" Bicycle ride

Non importa dove si è nel mondo, la casa è dove si trova il cuore. E' dove si fanno i sogni e dove i bambini nascono e crescono. Le pareti di una casa emanano odori familiari della madre, pasti preferiti e pipa padri. Queste mura hanno visto risate, tristezza e lacrime, riunioni e addio, nascita e perdita. La casa è un rifugio sicuro, una sicurezza e un comfort ed è per questo che viene dato tanto amore, cura e attenzione ad esso. Ogni casa ha un timbro personale di amore e orgoglio che la rende individuale e unica.

Le caserme dell'Africa sono tra le più straordinarie al mondo. Sono fatti interamente a mano, di solito un affare di famiglia, usando solo ciò che la natura fornisce. Pali di legno tagliati da alberi indigeni, che sostengono dolci mattoni di terra africana profumati, cotti e cotti in forni fatti in casa. La paglia in erba intricata fornisce un tetto a trama fitta che separa i pavimenti lucidati con cura e le stelle. Ricche pareti di fango levigate a mano sono dipinte e decorate con stili e colori associati alla famiglia residente. I cantieri diligentemente spazzati sono la casa di polli contenti e di solito un gallo dall'aspetto arrogante e formidabile. Un albero centrale ombreggiato è il luogo di incontro durante il caldo della giornata in cui le donne scucchiano il mais e gli uomini parlano delle piogge e del loro prezioso bestiame.

MBH17Un percorso ciclabile ben tracciato e accuratamente pianificato attraverso questi villaggi e case rurali nel Matopos è un'esperienza unica nella vita. Si tratta di un'opportunità per toccare l'essenza stessa della vita rurale e sentire il cuore caldo e l'anima dello Zimbabwe. Un'occasione per pedalare attraverso il polso dell'Africa. Ogni casa è diversa. Autentico e incontaminato, senza bisogno di permessi di pianificazione. Non c'è duplicazione o copia carbone. Ogni casa è completa. Questo è un sostentamento dove meno è certamente di più. Un'overdose di vita in tutta la sua semplicità — eppure qui potrete vedere i sorrisi più ampi e sentire le risate più autentiche.

I valori della famiglia sono il nucleo stesso della Collezione Amalinda. Un'azienda a conduzione familiare che conosce l'importanza del comfort e della sicurezza della casa. “My Beautiful Home” è una celebrazione personale della preziosità della mandria di famiglia e sono entusiasti di offrirvi questa inimmaginabile opportunità calorosa. Non c'è nessun altro simile in Zimbabwe. Matopos ospita alcune delle più incredibili case rurali e i loro orgogliosi residenti sono entusiasti di condividere la loro calda ospitalità e i loro fuochi domestici con voi.

Si prega di contattare The Amalinda Collection per maggiori dettagli e ci permette di presentarvi “My Beautiful Home Cycle Tour.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Amalinda Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande