Kavinga Safari Camp
Il Kavinga Safari Camp si trova in una concessione privata all'interno del confine meridionale del Mana Pools National Park, a circa 1 km a monte della confluenza dei fiumi Ruckomechi e Chiwuye. Il campo si affaccia sull'asciutto letto del fiume Ruckomechi e si trova sullo straordinario sfondo della scarpata Zambesi.
Questo campeggio è composto da 7 comode tende rialzate costruite sul bordo della scogliera, esposte a est, con una vista del sole che sorge sopra il magnifico fondo della Valle dello Zambesi. Ogni tenda è stata progettata con un'enfasi sulla privacy ed è circondata da una garza repellente per insetti, permettendo all'aria di circolare e contribuendo alla massima freschezza. All'interno di ogni tenda sono presenti 2 ¾ comodi letti e un bagno privato con zona spogliatoio. Di fronte, una veranda cade in linea con il bordo della scogliera dando una sensazione di spazio infinito.
La zona pranzo e salotto centrale ha un ponte sopra, che offre una magnifica vista sul letto del fiume secco e sulla padella sottostante. Il campeggio può ospitare 14 ospiti in totale.
A circa 9 km dal campo si trova la famosa primavera Chitake, che ha una reputazione leggendaria per la superba visione del gioco e gli avvistamenti dei predatori. Le mandrie di bufali che bevono in primavera attraverso i mesi asciugatori sono frequenti visitatori della zona, mentre attraversano la valle alla ricerca del pascolo. La maggior parte delle sere, mandrie di elefanti si riuniscono nel letto del fiume, fornendo uno spettacolo meraviglioso della fauna selvatica. Specie timide, come leopardo, zibetto e genet, visitano la padella proprio sotto il campo sotto la copertura dell'oscurità.
Le nostre guide professionali hanno accumulato una grande quantità di conoscenze sui movimenti delle varie specie presenti nella zona. Questo ha permesso loro di individuare punti panoramici specifici, che insieme a una pelle accuratamente mascherata permettono opportunità fotografiche memorabili, in modo che gli ospiti possano catturare quei ricercati scatti una volta nella vita.
Se si tratta di avventura che cercate, che si tratti di camminare, rintracciare, esplorare le colline e i sistemi fluviali, studiare gli uccelli o semplicemente rilassarsi in campeggio prendendo la vista, Kavinga Safari Camp vi offrirà quella “Esperienza unica in una natura selvaggia selvaggia selvaggia”.