WeTu Analytics

Wilderness Shumba

Momenti

Intimo ed esclusivo e situato su un'isola alberata nelle pianure di Busanga, Shumba offre uno dei safari più remoti e selvaggi del pianeta.
Aperto solo cinque mesi* ogni anno, questo campo fuori dai sentieri battuti offre un indimenticabile safari per grandi felini.
L'eccezionale diversità delle pianure di Busanga attira una grande varietà di selvaggina delle pianure (oribi, roani, zibellini) e predatori tra cui leoni, cani selvatici e ghepardi.
Gli epici scambi tra i famosi leoni della zona rivelano le dinamiche imprevedibili tra gli orgogli territoriali e i maschi nomadi che la attraversano.

* dopo le piogge stagionali

NOTA: Wilderness Shumba è aperto dal 1° giugno al 31 ottobre di ogni anno.

Destinazione: Emozionante, selvaggia e variegata, l'elegante Wilderness Shumba si trova nello splendido Parco Nazionale di Kafue, l'area protetta più antica e, con 2,25 milioni di ettari (5,5 milioni di acri), la più grande dello Zambia. Kafue è l'ultima riserva in Africa ad aderire alla Rete mondiale della biosfera dell'UNESCO, progettata per sostenere la ricerca e salvaguardare gli spazi e le comunità naturali della Terra.

Prende il nome dai branchi di leoni visti nella zona, il campo si trova nel cuore delle pianure di Busanga, ricche di fauna selvatica. Famosa per le sue pianure alluvionali erbose inondate stagionalmente e per le sensazionali albe, con lechwe e puku che si stagliano nella nebbia dorata, Kafue è un autentico tesoro da safari naturalistico che può essere esplorato solo cinque mesi all'anno.

Esperienza: Shumba significa leone e la zona è famosa per i suoi «leoni volanti» visti cacciare e saltare attraverso i canali che scavano le pianure. Gli ospiti possono aspettarsi emozionanti safari osservando i branchi di leoni residenti. In offerta anche entusiasmanti viaggi notturni con illuminazione a infrarossi ed escursioni stagionali in barca, alla scoperta di ippopotami sniffati e dell'eccezionale avifauna della zona. Tornati al campo, gli ospiti possono fare un tuffo rinfrescante nella piscina cristallina, gustare deliziosi pasti cucinati su un fuoco aperto e ammirare lo splendente cielo notturno.

Scopo: per sette mesi all'anno, la vita intorno a Shumba rimane un mistero glorioso e selvaggio e inaccessibile per la maggior parte dei viaggiatori. Poi, le acque si ritirano e la natura selvaggia diventa un paradiso per i safari. È questo straordinario privilegio, non il profitto, che ci mantiene qui. La nostra presenza ci aiuta a continuare a proteggere le nostre aree selvagge sostenendo gli sforzi contro il bracconaggio, espandendo il nascente settore del turismo conservativo della zona e creando posti di lavoro locali.

Fauna selvatica: gli ospiti non devono andare lontano per vedere la fauna selvatica qui. Wilderness Shumba si trova nel cuore delle pianure di Busanga, tra una serie di territori a forma di branco di leoni, e offre alcuni dei migliori avvistamenti di leoni in Africa. L'area ospita anche più specie di antilopi che in qualsiasi altra parte dell'Africa, ma i protagonisti dello spettacolo sono sicuramente i leoni, che spesso si vedono anche all'interno e nei dintorni del campo. Durante i viaggi in auto si avvistano iene, cani selvatici e ghepardi e, occasionalmente, anche un raro leopardo. Anche un gran numero di selvaggina di pianura come puku, lechwe rosso, alcelafo del Lichtenstein, oribi, bufalo e gnu. Una sorpresa speciale è una mandria «residente» di rare antilopi romane. Gli amanti del birdwatching possono avvistare quasi 500 specie, tra cui l'artiglio lungo di Fülleborn, che ha un areale limitato.

Wilderness Shumba: l'area principale è intrisa dell'ospitalità dello Zambia, che tu voglia rinfrescarti nella scintillante piscina, cenare sotto le stelle o condividere storie davanti al caminetto: un classico rituale safari.

Situate su una verdeggiante isola alberata, sei eleganti suite tendate rialzate su piattaforme di legno fanno da sentinella su queste pianure infinite. Le spaziose ed eleganti tende con bagno privato vantano una vista spettacolare sulle pianure circostanti, mentre la veranda ombreggiata e cosparsa di cuscini invita alla contemplazione rilassata.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wilderness Shumba

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande