Duke's Camp
Il Duke's Camp offre otto suite safari in tela, ognuna posizionata con cura per offrire viste indimenticabili sul Delta dell'Okavango. Le tende sono su ponti rialzati in legno e si trovano elegantemente tra alberi di piombo ed ebano.
Prendendo spunto dallo stile e dal brio dell'originale Jack's Camp, le tende per gli ospiti del Duke's Camp sfoggiano l'amata estetica vintage da safari fatta di tessuti morbidi, tappeti persiani e letti a baldacchino intagliati a mano. Pensate alle credenze in mogano piene di cimeli africani, ai kilim riccamente decorati su pavimenti in legno e a un vassoio da maggiordomo decorato con una fumante caffettiera di caffè filtrato al mattino. È una miscela perfetta di fascino d'altri tempi, savoir-faire dei safari e profondo rispetto per gli ecosistemi naturali circostanti.
Ogni tenda offre un ampio bagno privato, decorato con accessori in ottone e servizi su misura, oltre a una terrazza panoramica privata. Qui le sedie da campagna in pelle offrono uno spazio per una tranquilla riflessione sul tempo trascorso nella natura selvaggia e l'opportunità di avvistare spontaneamente la fauna selvatica. Qui sono comuni branchi di elefanti e lechwe rossi, e i momenti trascorsi in tranquilla osservazione raramente restano senza ricompensa.
L'area mensa principale del Duke's Camp è una delizia con il suo fascino antico e l'elegante tenda da tè persiana. Prendete un drink dal fornitissimo armadietto delle bevande e accomodatevi nel piccolo salotto arredato con tavoli finemente intagliati, tappeti orientali antichi e mobili da campagna.
I pasti vengono gustati all'ombra dei giganteschi alberi di ebano o nella tenda da pranzo comune, dove il lungo tavolo da pranzo vintage domina lo spazio. Gli ospiti si riuniscono per scambiarsi racconti delle loro giornate nella natura selvaggia o ammirare gli armadietti delle curiosità pieni di Africana e oggetti da collezione raccolti dalla famiglia Bousfield attraverso generazioni di viaggi in Africa.
I pasti sono ricchi di bicchieri di cristallo e argenteria antica, con cene di tre portate che celebrano la ricca tradizione di Jack's Camp di onorare gli ospiti con cibo e vino pregiati nella boscaglia africana. Oltre alle lanterne tremolanti troverai, ovviamente, delle pentole della leggendaria salsa al peperoncino piccante di Bousfield. Alla fine della giornata, radunatevi vicino al focolare per ammirare il fumo della legna di mopane che si arrampica nei cieli del sud, alludendo alla promessa di domani di un'altra avventura africana.