Wilderness Desert Rhino Camp
In evidenza
Opportunità esclusiva di vedere da vicino il rinoceronte nero in pericolo critico.
Segui i rinoceronti neri a piedi nello straordinario Damaraland della Namibia con i monitor del partner di Wilderness per la conservazione in loco, Save the Rhino Trust (SRT) Namibia.
L'area ospita altri grandi mammiferi che vengono occasionalmente avvistati dalla natura, tra cui zebre, iene maculate e giraffe e antilopi come orici e springbok.
Destinazione: Wilderness Desert Rhino Camp è situato in una valle nel mezzo della vasta concessione di Palmwag di 583.000 ettari e si affaccia su una vasta pianura punteggiata dall'affascinante pianta nazionale della Namibia, la welwitschia. È qui, in un deserto apparentemente infinito, che gli inseguitori pattugliano e proteggono una delle più grandi popolazioni di rinoceronti neri adattati al deserto in pericolo critico in Africa.
Esperienza: i rinoceronti sono i protagonisti dello spettacolo. Gli ospiti hanno la rara opportunità di unirsi ai monitor SRT durante una passeggiata guidata o in auto: un'esperienza nella natura selvaggia originale ed esclusiva. Sono inoltre disponibili escursioni naturalistiche per vedere la fauna selvatica adattata al deserto e ammirare i magnifici paesaggi, così come passeggiate naturalistiche guidate alla scoperta della fauna e della flora più piccole della zona. Tornati al campo, gli ospiti possono fare un tuffo rinfrescante in piscina e dare il benvenuto alla notte intorno al fuoco mentre scoprono le costellazioni del cielo australe.
Scopo: Wilderness Desert Rhino Camp è gestito in collaborazione con la comunità locale e con Save the Rhino Trust (SRT), quindi, oltre a consentire agli ospiti di acquisire informazioni straordinarie sull'ecologia e sulla conservazione di quest'area, una parte delle loro entrate va al Trust e alle sue operazioni di conservazione. La nostra partnership pionieristica garantisce la conservazione continua di una delle ultime popolazioni di rinoceronti neri in libertà sul pianeta.
Fauna selvatica: selvaggia, bella e remota, la zona ospita altri grandi animali che occasionalmente vengono visti tra cui zebre, iene maculate, giraffe e antilopi come orici e springbok. Ancora più rari sono i leoni, gli elefanti e persino i leopardi adattati al deserto.
L'avifauna è prolifica e diversificata, con la maggior parte degli endemismi della Namibia presenti. Gli appassionati di birdwatching hanno la possibilità di inserire nelle loro liste il korhaan di Rüppell, l'allodola dal becco lungo di Benguela, la chiacchierona di Herero e l'aquila di Verreaux.
Wilderness Desert Rhino Camp: due decenni fa, il campo è nato come base di ricerca per proteggere la sottospecie unica di rinoceronti neri della zona. Oggi, Wilderness Desert Rhino Camp continua a essere un esempio di collaborazione mirata tra le comunità locali, Save the Rhino Trust Namibia (SRT) e Wilderness, rimanendo uno dei posti migliori per vedere questi animali in pericolo nel loro habitat naturale incontaminato. La protezione di una straordinaria fauna selvatica adattata al deserto rimane fondamentale in tutto ciò che facciamo al Desert Rhino Camp, incluso il design del campo, che ora è ancora più ispirato e connesso a questo straordinario ambiente. Gli ospiti si distendono e si rilassano nelle loro confortevoli e ariose suite tendate che offrono viste infinite sulle pianure rocciose. Il campo è intimo e privato con solo sei camere, ridisegnate per dare priorità al comfort. Ispirato alla varietà delle texture e della fauna selvatica del deserto, il Desert Rhino Camp utilizza pietre naturali trovate in loco, che rafforzano il legame del campo con la natura e forniscono un rifugio riparato nel paesaggio desertico. Il conviviale falò è il luogo in cui iniziano le storie serali, si condividono le conoscenze e le tradizioni locali e si celebra la deliziosa cucina.