Wilderness Little Ruckomechi
Punti di forza
Wilderness Little Ruckomechi si trova in una riserva privata spettacolare e ricca di fauna selvatica nel leggendario Mana Pools National Park dello Zimbabwe, un sito del patrimonio mondiale famoso per la sua eccezionale bellezza e la sua fauna selvatica.
Avventure ricche di azione sul fiume, dalle crociere e dalla canoa alla pesca «cattura e rilascia», oltre che attraverso le pianure alluvionali e i boschi, con emozionanti safari e passeggiate guidate nella natura.
Little Ruckomechi è un campeggio esclusivo, piccolo e privato, con un tocco notoriamente personale situato sotto alberi imponenti sulle rive del grande fiume Zambesi.
Gli elefanti abbondano: da piccoli gruppi nel campo attratti dai ricchi e nutrienti baccelli degli alberi di albida, alle mandrie da riproduzione che si vedono regolarmente attraversare il fiume davanti al campo.
NOTA: Wilderness Little Ruckomechi apre stagionalmente tra il 1° maggio e la metà di novembre di ogni anno.
Destinazione: Wilderness Little Ruckomechi si trova in una grande concessione privata nel cuore della bassa valle dello Zambesi, nel Parco Nazionale di Mana Pools. Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO noto per la purezza della sua natura selvaggia, Mana Pools è uno dei parchi safari più remoti e meno sviluppati dello Zimbabwe ed è famoso per gli eccezionali safari a piedi e in canoa. Una delle regioni più produttive dello Zimbabwe per osservare i giochi, la sua ambientazione offre ampie vedute sul possente fiume Zambesi e sulla suggestiva scarpata dello Zambia. Gli ospiti possono aspettarsi di vedere gli elefanti in gran numero sul fiume e nel campo.
Esperienza: Selvaggio ed esclusivo, questo campo offre avventure elettrizzanti. Gli ospiti possono esplorare la fauna selvatica durante i safari, seguire le tracce degli animali e scoprire di più sulla zona grazie alle nostre guide professionali e amichevoli. I safari a piedi sono disponibili anche per coloro che desiderano un'idea più ravvicinata e personale dell'Africa. I safari acquatici sono tra i preferiti, dove gli ospiti possono osservare branchi di ippopotami ed elefanti che nuotano, si nutrono e bevono nell'acqua.
Scopo: in quanto area protetta privata confinante con il Mana Pools National Park, Wilderness Ruckomechi si unisce al parco nello svolgere un ruolo importante nella protezione di quello che è considerato uno dei più grandi spettacoli faunistici del continente. La nostra semplice presenza sul terreno fornisce una zona cuscinetto stabile per la preziosa fauna selvatica in questa produttiva cintura fluviale.
Fauna selvatica: il Mana Pools National Park si trova nel cuore della valle dello Zambesi, una regione selvaggia remota e incantevole. L'area ospita grandi concentrazioni di bufali ed elefanti, mentre spesso si avvistano predatori come leoni, cani selvatici, leopardi e ghepardi. Nelle pianure circostanti si possono ammirare il kudu maggiore, la zebra di Burchell, l'impala, il facocero e il cervo acquatico comune. Si possono vedere branchi di ippopotami e coccodrilli che affollano le rive del fiume.
L'avifauna è superba. I gruccioni carminieri migratori nidificano sulle rive del fiume durante la stagione riproduttiva insieme ai gruccioni dalla fronte bianca che vivono qui, mentre è possibile avvistare anche numerose altre specialità locali, come il tordo collare e il rullo dalla coda a racchetta.
Wilderness Little Ruckomechi: gli spazi abitativi aperti ed eleganti del campo, tra cui una sala da pranzo e un salotto e una vasca immersione ad acqua fredda, si affacciano tutti sul fiume, spesso irto di elefanti nuotatori, verso la spettacolare scarpata della Rift Valley sul lato dello Zambia.
Un affascinante ed elegante campeggio nella boscaglia con un'atmosfera intima come a casa lontano da casa avvolta da una calda ospitalità, è lo spazio perfetto per piccoli gruppi o famiglie.
Il campeggio offre tre (o quattro, per prenotazioni private) tende ariose ed eleganti, che mostrano deliziosamente l'atemporalità dell'era degli esploratori, ognuna con viste meravigliose sull'iconico fiume.
Ombreggiato da una chioma di alberi di albida frequentati da elefanti locali, il campo offre un'esperienza indimenticabile e coinvolgente con la fauna selvatica.