Kwetsani
In evidenza
- L'accesso esclusivo alle acque e alle pianure alluvionali del Delta significa una visione eccezionale e diversificata della fauna selvatica, sia sulla terra che sull'acqua.
- Lechwe, redbuck e tsessebe sono particolarmente numerosi nelle pianure alluvionali, con ippopotami e coccodrilli nei canali e nelle lagune.
- La vicina isola di Hunda (la più grande massa continentale della riserva di Jao) ospita l'iconica fauna africana: giraffe, gnu, zebre e impala e i loro predatori, principalmente leoni, leopardi e iene maculate.
Destinazione: Nel cuore della splendida riserva di Jao, su un'isola circondata da palme e ricoperta di mangostani e fichi, si trova il pittoresco Kwetsani. Il campo è in una posizione perfetta per consentire agli ospiti di esplorare le pianure alluvionali circostanti, che ospitano una serie di «specialità del Delta», specie che si trovano in pochi altri posti sulla Terra.
Esperienza: in sintonia con il flusso e riflusso delle acque del Delta, le attività qui variano a seconda del livello dell'acqua.
Durante l'inverno, la stagione dell'acqua alta, gli ospiti possono intraprendere gite in barca per esplorare i canali. Imperdibili in questo periodo dell'anno sono i safari in barca e le gite in mokoro (tradizionale piroga) lungo i canali, dove potrete avvistare minuscole rane rosse, abbagliare uccelli ed elefanti che si nutrono e si abbeverano.
In estate, quando le acque si ritirano, dirigiti verso l'isola di Hunda, ricca di fauna selvatica, per un epico safari nel bush, completo di una deliziosa sosta per un picnic in compagnia di innumerevoli antilopi.
In campeggio, una giornata di svago rilassante a bordo piscina, immergendosi nei panorami e nei suoni dello splendido Okavango, è molto gratificante.
La cucina tradizionale è altrettanto ispirata. Una cucina salutare e di provenienza fresca viene servita con calore ed esuberante ospitalità, completando la perfetta esperienza degli ospiti.
Scopo: Kwetsani si dedica all'elevazione della comunità e assiste il villaggio di Jao con vari contributi, tra cui cibo, vestiti e sostegno agli anziani.
Fauna selvatica: ambientata nella zona umida più densamente popolata di sitatunga e lechwe rosso, gli ospiti si divertiranno ad avvistare queste rare antilopi nei canali o saltarli attraverso. Le acque più profonde ospitano ippopotami e i coccodrilli si vedono regolarmente prendere il sole.
Sull'isola di Hunda, la stagione secca porta un gran numero di tsessebe, elefanti, gnu e zebre, seguita naturalmente da un'adrenalinica azione predatrice-preda, con leoni, ghepardi e leopardi spesso avvistati.
I safari notturni offrono una sfilza di specie affascinanti. Fai attenzione all'istrice, al lupo selvatico, al serval, alla genetta maculata grossa e al beccaccino minore (livello dell'acqua permettendo).
Gli avvistamenti eccezionali di uccelli includono grandi concentrazioni di gru barbute, oltre a garzette ardesie, artigli lunghi dalla gola rosa e schiumatoi africani tra aprile e gennaio.
Kwetsani: famosa per le sue tende in stile casa sull'albero, le cinque esclusive suite di Kwetsani, nascoste tra mangostani e fichi, ti invitano a vivere un'autentica esperienza di safari africano.
L'area principale comprende una sala da pranzo e un'area lounge situata sotto un fresco tetto di paglia e conduce su un ampio ponte di legno che si affaccia su un'enorme pianura alluvionale spesso punteggiata di selvaggina di pianura. Una vasca immersione ad acqua fredda è il luogo perfetto per rilassarsi o osservare gli animali sottostanti.
