Wilderness Davison's
Punti di forza
Il Parco Nazionale di Hwange è il parco protetto più antico e più grande dello Zimbabwe. Esteso circa la metà del Belgio, il parco comprende un mix diversificato di habitat della savana, tra cui boschi di latifoglie, macchia di acacie, praterie e saline.
Una vera destinazione per tutto l'anno. In estate, le famose pianure di Ngamo, nei pressi del campo, brulicano di selvaggina delle pianure, seguita dai loro predatori, tra cui leoni, leopardi, ghepardi, cani selvatici e iene. E in inverno grandi mandrie di elefanti e bufali si riuniscono per bere dalle pozze d'acqua pompate nelle riserve private, anche di fronte a Davison's.
Grazie alla diversità ecologica e al terreno fertile nell'angolo sud-orientale di Hwange, nonché all'accesso all'acqua durante tutto l'anno, l'area è una calamita per la fauna selvatica.
L'accesso all'altrettanto abbondante e adiacente Makalolo Private Wilderness Reserve significa che gli ospiti di Wilderness hanno accesso esclusivo a 34.000 ettari (84.000 acri) di terra
Destinazione: Immerso in un fitto boschetto di falsi alberi di mopane, Wilderness Davison's si trova nella famosa concessione di Linkwasha, una delle aree faunistiche più prolifiche del Parco Nazionale di Hwange. Prende il nome dal fondatore del Parco Nazionale di Hwange e dal suo primo direttore, Ted Davison. Safari e passeggiate guidate nella natura esplorano questa concessione privata.
Esperienza: Davison's si trova nel sud-est di Hwange, dove un ambiente incredibilmente ricco e diversificato, unito alla disponibilità di acqua tutto l'anno, fa sì che la regione pullula di elefanti, antilopi e i loro conseguenti predatori.
Ammira gli uccelli durante una passeggiata guidata di prima mattina da Davison's e annusa il petrichor, l'inconfondibile profumo della terra umida africana. Naviga fuori dai sentieri battuti di Hwange alla ricerca di grandi felini e rare antilopi, oppure dai un'occhiata dietro le quinte alla conservazione della vita reale con l'unità antibracconaggio Scorpion.
Un incontro culturale soddisfacente con gli abitanti dei villaggi locali completa questo safari a Hwange davvero eccezionale e conveniente.
Scopo: in qualità di concessionari delle aree private di Linkwasha e Makalolo nel sud-est del Parco Nazionale di Hwange, abbiamo creato collaborazioni significative con l'Autorità per la gestione dei parchi e della fauna selvatica dello Zimbabwe (ZimParks) e altre entità di conservazione, nonché con le comunità locali, al fine di proteggere la fauna selvatica e sostenere le persone che vivono nei villaggi circostanti.
Fauna selvatica: il mix di diversi tipi di campi e paesaggi di Hwange fa sì che l'osservazione della fauna selvatica sia eccezionalmente produttiva tutto l'anno. La fauna selvatica che si incontra frequentemente nella nostra zona include leoni, grandi mandrie di elefanti, bufali, ghepardi, leopardi, iene maculate, giraffe, zibellino, gnu blu, impala, cervo acquatico e giunco. In estate, gnu, zebre ed eland si vedono in gran numero nelle pianure aperte, mentre in inverno gli elefanti si riuniscono in enormi branchi attorno alle pozze d'acqua. L'avifauna nella zona è prolifica, con oltre 400 specie registrate.
Wilderness Davison's: nascosto tra gli alberi, questo classico campo safari africano, con nove tende luminose e ariose (inclusa una famiglia) si estende su entrambi i lati dell'accogliente area principale, che si affaccia su una pianura aperta, e su una pozza d'acqua che è il luogo preferito per bere elefanti e bufali.
L'area principale comprende un ampio salotto e una sala da pranzo, che si affacciano su un'ampia terrazza con falò all'aperto, perfetta per conviviali riflessioni serali o per ammirare le stelle.
La rinfrescante piscina e i suoi lettini sono splendidamente posizionati per il relax, mentre un piccolo ponte superiore è il luogo ideale da cui osservare la fauna selvatica nella pozza d'acqua.