WeTu Analytics

Bushmans Kloof Wilderness Reserve

Nature & Wildlife

Qui a Bushmans Kloof, sappiamo che un profondo e antico impulso di vita collega la terra e le piante e gli animali che prosperano qui. La nostra posizione spettacolare e gli eccezionali sforzi di conservazione garantiscono una vacanza naturalistica e naturalistica diversa da qualsiasi altra

Escursioni in arte rupestre

Guide sono disponibili per accompagnarvi in escursioni a piedi o in auto nella nostra spettacolare riserva naturale. Esplora la natura selvaggia in tutta la sua diversità. Godetevi paesaggi in continua evoluzione e alcune delle specie più rare del Capo che siamo orgogliosi di proteggere. I tramonti e i picnic sono sempre popolari, serviti in luoghi panoramici durante tutto l'auto.

In questo ambiente straordinario, c'è molto da vedere (e ascoltare) dopo il tramonto. Si consiglia di esplorare questo mondo oscuro in un giro dopo cena sotto un baldacchino di stelle. Goditi l'ineguagliabile osservazione delle stelle e individua le inafferrabili attrazioni notturne della fauna selvatica come Aardwolf, African Wildcat, Bat Eared Fox, Cape Fox e Porcupine.

Flora a Bushmans Kloof - Il mondo di Fynbos

Il Regno Floreale del Capo (di cui i fynbos costituiscono oltre l '80%) è il più piccolo di tutti i regni vegetali e ha la più alta concentrazione di specie al mondo.

La zona vede 1.300 specie vegetali per 10.000 km ². Per metterlo in prospettiva, la foresta pluviale amazzonica (il più vicino rivale dei fynbos) ha una concentrazione di soli 400 specie per 10.000 km ².

Guida alla natura e passeggiate

Guide sono disponibili per accompagnarvi in escursioni a piedi o in auto nella nostra spettacolare riserva naturale. Esplora la natura selvaggia in tutta la sua diversità. Godetevi paesaggi in continua evoluzione e alcune delle specie più rare del Capo che siamo orgogliosi di proteggere. I tramonti e i picnic sono sempre popolari, serviti in luoghi panoramici durante tutto l'auto.

In questo ambiente straordinario, c'è molto da vedere (e ascoltare) dopo il tramonto. Si consiglia di esplorare questo mondo oscuro in un giro dopo cena sotto un baldacchino di stelle. Goditi le stelle ineguagliabili e individua le inafferrabili attrazioni notturne della fauna selvatica come Aardwolf, African Wildcat, Bat Eared Fox, Cape Fox e Porcupine

Tour dei Giardini Biologici

Per i giardinieri, i gastronomici e gli amanti delle piante, fate un tour dei nostri meravigliosi giardini biologici. Abbondanti alberi da frutto, erbe e ortaggi vengono coltivati stagionalmente e sotto scrupolose pratiche agricole sostenibili.

I nostri orti sono arricchiti dai nostri giardini boscimani di specie indigene. Scopri gli usi culinari e medicinali di questi tesori rari e unici.

Punti salienti botanici

La ricchezza botanica naturale di Bushmans Kloof comprende oltre 755 specie vegetali autoctone.

Queste specie vegetali sono rappresentative di tre principali tipi di vegetazione: Fynbos, Forest e Karoo Biomi.

Bird life & Bird watching

Avidi birdwatchers si troveranno in un paradiso di creature tremanti e piumate. Gli uccelli alle prime armi potranno godere della facile gratificazione di avvistare molte meravigliose specie di uccelli sulla natura o dalla comodità del lodge o del proprio patio.

Una grande varietà di uccelli sta prosperando ancora una volta, con 150 specie dalla grande aquila di pesci africani al Sunbird simile a gioielli. Gli appassionati di birder possono anche avvistare un Harrier Nero. Un certo numero di dighe sono state istituite intorno al lodge e hanno avuto successo nell'attrarre uccelli acquatici residenti.

Fauna selvatica nella Riserva

Bushmans Kloof è un'area priva di malaria e predatori, garantendo agli ospiti la sicurezza di sperimentare la nostra fauna selvatica e le mandrie. Solo il raro e riservato Capo Leopardo aggira la più remota delle nostre montagne.

Bushmans Kloof oggi protegge una delle più grandi mandrie private di Cape Mountain Zebra al mondo, un animale salvato dall'orlo dell'estinzione. La Zebra di Cape Mountain è identificata dalle sue audaci strisce bianche e nere, al contrario del cugino della savana, la Zebra di Burchell, che ha strisce marroni “ombra” e un sottopelo cremoso.

Il programma di reintroduzione della fauna selvatica ha visto anche il ritorno dei magnifici Bontebok, dell'Altebeest rosso, del grigio Rhebok e dello struzzo.

Le creature più piccole come la Volpe dalle orecchie di pipistrello, il gatto selvatico africano, la volpe del Capo, il Caracal (Lynx africana), la lontra senza artigli del Capo, il babbuino, la roccia Hyrax (Dassie), il Klipspringer, l'Aardwolf e l'Aardvark vagano anche per le pianure e gli affioramenti rocciosi della riserva.

Mostra di più
Mostra meno

Action & Adventure

Il Bushmans Kloof offre una serie di attività nella riserva senza predatori e malaria, e potrete esplorare il paesaggio mozzafiato da soli. È un luogo in cui riconnettersi con te stesso e riconnettersi con la terra. Percorri ampi spazi aperti, esplora le rocce scolpite, le cascate cristalline e l'abbondante flora e fauna. Riempi i tuoi polmoni con l'aria più pura, senti il polso del mondo naturale e scatenati!

Escursione & Bici:
Il miglior modo possibile per mettersi in primo piano con i fynbos, gli animali, i fiori e le formazioni rocciose è entrare nella natura selvaggia su due piedi o due ruote.

Puoi sicuramente andarci piano su uno dei nostri sentieri poco impegnativi, o sfidare la tua resistenza e l'equilibrio su terreni più accidentati in tutta la riserva; un'esperienza di solitudine e avventura.

Forniamo zaini pieni di deliziose chicche, mappe e altri oggetti utili. Su richiesta sono disponibili guide.

Mountain Trail - Una facile escursione da 1 a 2 ore vicino al lodge

Ravine Trail - Un'avventurosa escursione di 2 a 3 ore. Non è raccomandato per chi soffre di vertigini in quanto si snoda su ripidi burroni

Crystal Pools Trail - Per gli escursionisti esperti, e ti consigliamo di portare con te una guida esperta. Naturalmente vi consigliamo di fare una nuotata nelle acque squisite, circondate da imponenti formazioni rocciose e dallo spruzzo di una cascata nelle vicinanze. Questo ambiente magico è il punto di picnic ideale per rilassarsi e assaporare la bellezza naturale intorno a te.

Canoa & Nuoto:
Gli affluenti del sistema del fiume Olifants fluiscono attraverso la riserva Bushmans Kloof, tagliando la pietra arenaria e creando piscine cristalline.
Le canoe sono disponibili presso la diga, dove si possono sperimentare le acque calme e le antiche formazioni rocciose sotto l'alto, ampio cielo africano.

Pesca a mosca:
Godetevi l'arte della pesca a mosca presso le splendide dighe di Bushmans Kloof.
Eseguire in astuzia l'endemico Clanwilliam Yellowfish, anche se rigorosamente su base catch-and-release.
Tutte le attrezzature da pesca sono fornite.
Gli ospiti possono inoltre optare per un'escursione giornaliera al fiume Biedouw per la pesca e il divertimento.

Tiro con l'arco e croquet:
Esercita le tue abilità come un arciere con attrezzature per tiro con l'arco disponibili presso il lodge.
Un'arte antica e un'attività ricreativa estremamente piacevole.
In alternativa, mettete la mano al dolce passatempo del croquet su prati immacolati vicino al lodge.
Perfetto per un gruppo di amici e familiari in un lungo pomeriggio a Bushmans Kloof.

Mostra di più
Mostra meno

Creative & Gourmet

Alcuni ospiti possono preferire attività alternative per espandere la mente e nutrire l'anima.

Arricchisci la tua mente

Gli ospiti potranno trascorrere un po' di tempo a conoscere l'ambiente, la ricca storia culturale dell'antico Bushman o il cielo stellato.

La zona offre molte notti cristalline perfette per osservare le stelle. Il cielo inchiostrato è spolverato di pianeti e costellazioni brillanti da scoprire. Ascolta discorsi sull'argomento e lascia che una delle nostre guide esperte ti porti in un viaggio attraverso la nostra galassia.

Scopri il Bushman e gli antichi dipinti rupestri che hanno lasciato come loro eredità. Visite guidate di siti di arte rupestre, conferenze, discussioni e libri sono tutti disponibili per voi per sfruttare al meglio questa fantastica opportunità per scoprire questi tesori culturali.

Se avete un interesse per gli orti, potrete visitare i nostri orti biologici, il frutteto murato e l'esclusivo giardino di erbe medicinali e erbe aromatiche di San.

Imparare sulla fauna selvatica e sulla flora non è mai stato così piacevole. Ascoltate i colloqui di interesse speciale su una vasta e affascinante gamma di argomenti, tra cui birdwatching, entomologia e specie rare e protette.

Guide private e tour sono disponibili su richiesta e a un costo aggiuntivo. Si prega di informarsi sulla disponibilità. Nota, alcune attività sono stagionali e dipendono dal tempo.

Inseguimenti creativi

Bushmans Kloof offre una serie di attività per la mente e l'anima creativa. Il lusso opulento a contrasto con un panorama ruvido e selvaggio oltre rende un rifugio ideale per scrivere o dipingere; set di colori ad acqua sono disponibili in tutte le camere. I fotografi si troveranno in un mondo di opportunità, con ombra e luce che strisciano attraverso formazioni rocciose ed erbe fynbos.

Si potrebbe desiderare di scegliere un libro dalla nostra biblioteca ben fornita e leggere sia nel lodge che nella tranquillità dei nostri giardini botanici paesaggistici. Sentiti libero di scegliere un DVD di fauna selvatica e guardare da un sontuoso divano sulla TV a grande schermo nell'area salotto.

Meditazione & Guarigione

Provate le acque curative di queste montagne risalenti a 500 milioni di anni fa, godetevi una sessione di guarigione dei cristalli presso il centro benessere o godetevi una sessione di yoga sui tappetini forniti.

L'opportunità di meditazione e tranquillità è vostra per la presa. In questo paesaggio squisito e remoto troverete spazio per stare fermi e riconnettersi con il mondo naturale senza tempo. Cammina sulle Ley Lines, o semplicemente medita il canto degli uccelli e il dolce fruscio dell'erba di Fynbos

Degustazione di vini

Attraversa la soglia della nostra premiata cantina. Il nostro responsabile delle bevande vi aiuterà a scegliere una selezione dei vini speciali presenti nella nostra carta dei vini Diner' s Club Diamond Rated.

Assaggiare e conoscere la viticoltura di Bouchard Finlayson. Un'attività pomeridiana estremamente piacevole.

Weekend culinari

Per una pausa gastronomica davvero memorabile, prenotate un weekend culinario o un pacchetto di interesse speciale per l'epicure. La nostra generosa ospitalità, e magnifico menu e cantina sono in linea con la nostra posizione come un Relais e Chateaux Proprietà.

La giornata inizia con una leggera colazione continentale, servita nello splendido lusso della vostra camera o patio. Si potrebbe preferire una colazione a cespuglio accanto a una cascata, prima di partire per una visita guidata ai dipinti rupestri Bushmans Kloof.

Mostra di più
Mostra meno

Rock Art & Heritage

Le tribù dei boscimani hanno vissuto in queste montagne antidiluviane per 120.000 anni. Sono la nazione più antica dell'umanità. Qui, nella loro casa ancestrale, il Bushman ha macchiato le rocce con pigmenti di ossido, raffigurando un retaggio culturale e spirituale che noi di Bushmans Kloof siamo onorati di preservare e proteggere oggi.

Bushmans Kloof è custode di oltre 130 siti di arte rupestre unici, alcuni di 10.000 anni. I siti della riserva possono essere visualizzati da ospiti, archeologi e ricercatori. Fin dalla sua fondazione, Bushmans Kloof si è dedicato alla protezione di questo straordinario tesoro. Di conseguenza, ci è stato assegnato lo status di patrimonio naturale sudafricano.

Nel 2004 è stato inaugurato il Bushmans Kloof Heritage Centre, con una straordinaria collezione di manufatti inestimabili, gioielli, bastoni da ballo, kit da caccia, strumenti musicali, bastoni da scavo e accessori magici. Il centro è una meravigliosa fonte di conoscenza della vita e della cultura dell'antico popolo boscimano.

Escursioni in arte rupestre

Offriamo una vasta gamma di escursioni di arte rupestre per approfondire la profonda e ricca cultura spirituale del Bushman che ha vissuto per millenni qui sulle montagne di Cederberg. Questi tour sono disponibili tutti i giorni, il più popolare dei quali è il nostro tour mattutino che vi porterà in un viaggio glorioso e una breve escursione ad alcuni dei più importanti siti di arte rupestre esistenti.

Il profumo inebriante di fynbos è inebriante come si segue sulle orme della cultura più antica dell'umanità. Una guida a piedi vi illuminerà con approfondimenti sulle immagini su sporgenze rocciose, molte risalenti a oltre 10 000 anni fa. Godetevi una deliziosa colazione cespuglio e ascoltate il folklore di un antico mondo degli spiriti.

Si tratta di un'occasione sorprendente per entrare in contatto con gli antichi messaggi nella roccia, un ritratto vivente della cultura dell'età della pietra e delle nostre origini in Africa. Il Bushman ha usato pigmenti naturali come ocra, sangue animale e succhi di piante per realizzare i loro dipinti. Mentre alcuni colori sono andati perduti nel tempo, numerosi pittografi chiaramente distinguibili sono sopravvissuti per servire da marcatori culturali, rivelando visioni sciamanistiche, danze tribali e altri riti spirituali.

Uno dei luoghi più importanti è il Bleeding Nose Shelter, dove i dipinti si distinguono in chiaroscuro contro la bianca arenaria. Questo era probabilmente un luogo cerimoniale, e soggetti includono la terra, piccole antilope e rari dipinti di uccelli.

Una varietà di figure umane sono raffigurate in piedi, ballando e tiro con gli archi. Questo sito prende il nome da un dipinto di un uomo nello stato sciamanistico' trance ", con sangue che gli versava dal naso, unito ai suoi compagni da linee mistiche di potere.

La massiccia lastra che dà il nome a Fallen Rock Shelter è drammatica a sé stante, ma ospita anche una delle più grandi e ben conservate collezioni di immagini conosciute in tutta la regione pakhuis. Si pensa che sia stato un luogo di dimora, a causa dei depositi di cenere, sabbia ed erba lasciati indietro dagli occupanti Bushman. Rifuga il più grande dipinto di un gruppo di abitazione delle caverne di Bushman conosciuto nel Capo Occidentale.

La Grotta di Sonya contiene una serie di sporgenze piene di figure maschili alte e allungate dipinte di rosso. Nelle vicinanze, figure in nero raffigurano giraffe e antilope.

Ricerca

L'arte rupestre del Sud Africa è un libro di testo duraturo per le più antiche nazioni umane. Immagini su sporgenze rocciose e grotte nascoste vengono lentamente tradotte, grazie a una rinnovata ricerca sul tema. Sono una tabella di marcia per la conoscenza e l'anima dell'uomo antico, le sue competenze botaniche e medicinali, le credenze spirituali e il linguaggio.

Qui, nei Monti di Cederberg, tra le Ley Lines mistiche e le pitture rupestri, sappiamo che è indispensabile saperne di più su questi messaggi perduti e che sono attivamente coinvolti in molti progetti di ricerca nella zona.

Il Living Landscape Project è un centro di ricerca permanente affiliato all'Università di Città del Capo (UCT), con sede a Clanwilliam. Si tratta di un progetto educativo e culturale incentrato sulla comunità, volto a restituire l'archivio archeologico all'area di Clanwilliam. È stata creata una serie di programmi di insegnamento per gruppi scolastici locali e visitanti. È stato inoltre progettato un programma di creazione di posti di lavoro, costruito intorno al reperto archeologico locale.

I rinnovati scavi di Klipfonteinrand nel 2011 hanno visto un gruppo della Australian National University istituito un campo sul bordo nord-orientale di Bushmans Kloof. Questo emozionante scavo ha portato alla luce detriti occupazionali come focolari, ossa, utensili di pietra e perline, così come resti umani.

Il motivo del rinnovato interesse per il sito, originariamente scavato negli anni '60, è dovuto in gran parte ai moderni miglioramenti della tecnologia cronometrica e dei metodi di datazione.

I campioni raccolti durante la prima fase degli scavi 2011 saranno analizzati nei prossimi 12 mesi, con risultati attesi nel 2012. Queste date forniranno un contesto importante per comprendere il progresso tecnologico in tutta l'età della pietra.

I reperti recuperati suggeriscono la presenza di un'industria nota come “Howiesons Poort”, che in altri siti è stata datata tra i 65.000 e i 60.000 anni fa. È del tutto possibile, e molto eccitante, che le parti più antiche del sito superino i 100.000 anni di età.

Il Centro del Patrimonio

Il Heritage Centre di Bushmans Kloof offre l'opportunità di acquisire una visione meravigliosa della storia distintiva e affascinante del Bushman nella zona selvaggia di Cederberg. Il ricco patrimonio del Sudafrica è una grande fonte di piacere per i nostri ospiti, che possono godere di mostre permanenti, fotografie, colloqui specialistici e vicino giardino di erbe medicinali.

Il centro ospita una collezione di reperti istituiti dal tardo antropologo Jalmar Rudner e comprende gioielli, attrezzature da caccia, bastoni da ballo, strumenti musicali e accessori magici. I ritratti fotografici raffiguranti la cultura e le usanze di Bushman sono accompagnati da testi informativi. Gli ospiti sono invitati a partecipare a discussioni illuminanti sull'arte rock, le storie dei boscisti, le ley lines della riserva e i progetti di impegno sociale.

Adiacente al centro si trova un superbo giardino di erbe medicinali, dove potrete conoscere una serie di rimedi botanici usati dai Bushman e Khoi nella zona.

Il Heritage Centre apprezza profondamente molti aspetti affascinanti della riserva, della zona di Cederberg e della sua storia.

La collezione Rudner

Questa straordinaria collezione comprende una serie di manufatti culturali del Bushman. Nel 2003 la collezione è stata acquisita dalla famiglia Tollman per Bushmans Kloof ed è esposta al Heritage Centre.

Jalmar Rudner e sua moglie, Ione, erano appassionati di registratori e collezionisti di arte e storia del rock di San, effettuando una cinquantina di viaggi sul campo negli anni Cinquanta e Sessanta. Queste spedizioni li portarono attraverso l'Africa meridionale, fino a nord dell'Angola e dello Zimbabwe, dove avrebbero tracciato antiche immagini su sporgenze rocciose in centinaia di siti, e li avrebbero trasformati in acquerelli a grandezza naturale al loro ritorno.

Sebbene nato in Svezia, Rudner era appassionato del patrimonio sudafricano e fu nominato archeologo onorario al Museo sudafricano nel 1956. È stato determinante nella creazione del Rock Art Recording Centre presso il museo per coordinare la conservazione di questi tesori nazionali.

Il lavoro della vita dei Rudners culminò con la pubblicazione del loro libro “Il cacciatore e la sua arte; a Survey of Rock Art in Southern Africa”. Pubblicato nel 1970 questo volume seminale è stato uno dei primi studi completi sull'argomento.

I Rudners hanno ricavato manufatti durante il loro lavoro sul campo pionieristico, così come acquisendo collezioni più piccole provenienti da varie missioni cristiane a Città del Capo durante gli anni Cinquanta.

Ora, nel cuore della zona selvaggia di Cederberg, questa amata tesoreria ha finalmente trovato una casa adatta a Bushmans Kloof.

Mostra di più
Mostra meno

The Cederberg & West Coast

Gli ospiti possono andare più lontano e godere di una gita di un giorno alle vicine città e attrazioni.

Itinerari del vino del Cederberg

La regione ha la fortuna di avere tre eccellenti itinerari del vino disponibili per i turisti.

La Darling Wine Route vanta cantine di fama mondiale come Cloof, Grootte Post e Darling Cellars.

La West Coast Wine Route nella valle del fiume Olifants incorpora l'intera area fluviale, lo splendore del Cederberg e l'incontaminata West Coast. Uno dei giganti del percorso è Namaqua Wines a Vredendal, che produce oltre 35 milioni di litri di vino all'anno.

Bushmans Kloof nel Cederberg
Godetevi una completa esperienza di vino e ristorazione in fantastici ristoranti con ampia vista sui vigneti e sulle montagne Maskam. La cantina privata di Cederberg, la cantina privata di Cederberg, si trova in una posizione unica. Qui, tra i fynbos e le spettacolari formazioni rocciose, si trovano i vigneti di alta quota del Capo Occidentale.

La Strada del Vino Swartland copre una vasta area che va da Paardeberg a sud fino al Bergrivier a nord. La grande diversità geografica rende vini dal carattere distintivo, accuratamente realizzati a mano dai viticoltori locali, mettendo in mostra il meglio delle cultivar della zona.

Museo Clanwilliam

Il Museo Clanwilliam si trova alla fine della strada principale della città in “Die Ou Tronk” (la vecchia prigione) ed è uno sguardo affascinante nella storia di Voortrekker di Clanwilliam.

Il museo racconta anche la crescita dell'industria del tè Rooibos della zona.

Il museo è aperto nei giorni feriali dalle 8.00 alle 12.00. Contiene vagoni Voortrekker e una varietà di manufatti del tempo dei pionieri.

Valle del Biedouw Rivier

La splendida e fertile Valle di Biedouw si trova a soli 32 km da Clanwilliam. Fantastica pesca a mosca è disponibile qui sotto le epiche pendici dei Monti TraRa.

La zona diventa una tela di colore subito dopo le piogge, quando è dotata di una sorprendente varietà di fiori primaverili.

Gli agricoltori locali impediscono alle loro mandrie di pascolare nella valle durante la stagione dei fiori per preservare la gloriosa scena e aiutare con l'impollinazione annuale.

Fabbrica di Rooibos e fattoria di Elandsberg

Se ti trovi a Clanwilliam, perché non visitare la fabbrica di tè Rooibos? Anche se la fabbrica stessa può essere visitata solo previo appuntamento, il negozio è sempre aperto al business, e contiene il tè stesso, privo di tannini e ricco di vitamine C, così come saponi, souvenir e acclamati prodotti per la cura della pelle.

Se siete desiderosi di aumentare la vostra conoscenza del settore Rooibos potete fare un tour della fattoria del tè a Elandsberg. L'Elandsberg Farm offre safari guidati Rooibos durante tutto l'anno. Godetevi l'eco-safari specializzato, che comprende le piantagioni di Rooibos, i fynbos e le formazioni rocciose uniche del Cederberg.

Villaggio Missione di Wupperthal

Wupperthal è un piccolo e pittoresco villaggio della Missione Moravia a 75 km da Clanwilliam, nella remota valle di Trara. Fate una passeggiata per le belle strade con tradizionali cottage imbiancati a calce di paglia.

Magari pranzate al bar Lekkerbekkie. Attività nel centro di Wupperthal sulla stazione della missione, l'agricoltura Rooibos e la fabbrica velskoene (scarpe in pelle) dove è possibile acquistare un paio di scarpe da passeggio tradizionali fatte a mano. Puoi facilmente combinare la tua gita a Wupperthal con altre attrazioni vicine.

Area Selvaggia e Percorso del Patrimonio

La Cederberg Wilderness Area si trova a circa 200 km a nord di Città del Capo, che si estende dal Passo di Middleburg a Citrusdal a nord del Passo Pakhuis a Clanwilliam e comprende circa 71.000 ettari di terreno aspro e montuoso.

Il Cederberg è rinomato per i suoi spettacolari paesaggi e formazioni rocciose, così come il suo omonimo, il raro Clanwilliam Cedro.

È stata proclamata area selvaggia nel 1973 ed è diventata una destinazione popolare per gli escursionisti e gli alpinisti.

Il Cederberg Heritage Route offre tre percorsi “slackpacking” di più giorni in cui è necessario trasportare solo un piccolo zaino.

L'alloggio è in cottage semplici ma confortevoli. Tutti i pasti sono forniti così come il trasporto per i bagagli.

Le escursioni con asino sono un modo esilarante per godersi una parte incontaminata delle montagne di Cederberg, creando posti di lavoro per la gente del posto.

Baia di Lamberts

Lamberts Bay è un villaggio di pescatori, famoso in tutto il mondo per le sue spiagge per il surf. Bird Island è un'attrazione popolare qui, collegata alla riva da un frangiflutti collegato al porto, che lo rende facilmente accessibile al pubblico.

Bird Island include una pelle sommersa all'avanguardia, progettata per fondersi con le rocce della zona. Si tratta di un importante sito di allevamento per Cape Gannets e supporta imponenti stormi di molte specie di uccelli costieri.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Bushmans Kloof Wilderness Reserve

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande