Un viaggio in Sudafrica non lascia mai nessuno deluso, il suo territorio è talmente vasto e variegato che accontenta tutti i turisti, da chi cerca il safari classico e vita di città a chi invece vuole qualcosa di insolito e travolgente, "off the beaten tracks". In effetti c'è una delusione che bisognerà affrontare: la fine del viaggio!
Questo itinerario copre tutta la parte Sud del Paese, partendo da Cape Town ed arrivando a Port Elizabeth, ma esplorando lo spettacolare Karoo, altipiano che si estende esattamente a Nord della Garden Route. La regione è costituita dal Little Karoo nella parte sud-occidentale (molto arido, con precipitazioni scarsissime) e dal Great Karoo nella parte nord-orientale (decisamente più verde e con precipitazioni "accettabili). Il territorio cambia continuamente percorrendo la Route 62, l'alternativa Sudafricana alla leggendaria 66 Americana; infatti essa è percorsa anche dagli Harleysti dell'emisfero Australe. Il senso di libertà durante il self drive percorrendo questa strada è totale, si può scegliere di fare tante tappe (c'è molto da vedere) o di godersi la strada. L'itinerario si arricchisce ancor di più con il divertimento di Cape Town, la vegetazione ed i paesaggi del Karoo, ed il safari alla ricerca dei Big 5 nella meravigliosa riserva di Samara (parola di esperto!). L'Addo Elephant National Park è a pochi chilometri da Port Elizabeth e aspetta solo di essere visitato!
ITINERARIO: Cape Town, Winelands, Route 62, Little & Great Karoo, Port Elizabeth Addo
ARRIVO/PARTENZA: Arrivo a Cape Town / Partenza da Port Elizabeth
Punti di forza:
- Itinerario Malaria Free
- Safari a piedi alla ricerca del ghepardo nella riserva di Samara
- Paesaggi mozzafiato del Karoo
- Degustazione di vini nelle Winelands
- Possibilità di partecipare ad una serata Jazz a casa dei musicisti
- Visita dell'Addo Elephant National Park
- Visita delle Cango Caves
Self Drive d'autore
L'itinerario si può prenotare in 3 differenti categorie:
* Standard
* Superior
* Experience
Le 3 categorie si distinguono per la qualità delle sistemazioni ed anche per le attività che si includono o che si possono prenotare nelle accommodation previste.
L'itinerario virtuale WETU in prima battuta mostra sempre le accommodation di categoria EXPERIENCE, ma le descrizioni delle strutture di categoria Standard e Superior sono facilmente accessibili nella sezione SISTEMAZIONI
Le categorie Standard e Superior differiscono tra loro esclusivamente per il livello di sistemazione, mentre la categoria Experience oltre ad avere un livello di accommodation ancora più alto comprende una serie di attività ed esperienze che rendono ancor più speciale il viaggio.
Nella descrizione di ogni tappa sono indicate le sistemazioni scelte in base alla categoria, e nel caso della Experience sono menzionate le attività incluse o prenotabili separatamente.
Giudizio Idee Per Viaggiare:
Itinerario adatto a coppie o famiglie, con alcuni tragitti lunghi ma su ottime strade. Altamente spettacolare nei paesaggi
Days 1 - 4
Bed and Breakfast
3 nights
alternate
Day 4
Bed and Breakfast
1 night
alternate
alternate
Day 5
Bed and Breakfast
1 night
alternate
alternate
Days 6 - 8
Half Board Plus - Dinner, Bed, Breakfast and Activities
2 nights
alternate
alternate
Days 8 - 10
Full Board Plus - Dinner, Bed, Breakfast, Lunch and Activities
2 nights
Days 10 - 12
Bed and Breakfast
2 nights
alternate
alternate
12 Days / 11 Nights
Reference Number: cod.2249
Includes:
-Meet & Greet a Cape Town per assistenza noleggio auto
-Noleggio auto gruppo "C" per tutto il periodo
-3 notti a Cape Town
-1 notte nelle Winelands
-1 notte a Robertson o Montagu
-2 notti a Oudtshoorn
-2 notti nella Samara Private Game Reserve
-2 notti a Port Elizabeth
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Excludes:
- Mance
- Facchinaggio
- Pasti, bevande ed ingressi non specificati nel programma